PDA

Visualizza versione completa : Formato MiniDVD e Pioneer DV-470


Mander
07-02-2006, 09.27.14
Ho recentemente acquistato un lettore Pioneer DV470, in molti siti anche autorevoli magnificato come ottimo apparecchio. Ed in effetti non avrei grandi lagnanze da fare se non per... la faccenda dei miniDVD.

Quando infatti devo archiviare brevi brani video (della durata di 10-15 min.) e' un peccato sprecare un supporto DVD-R, quindi da tempo avevo preso l'abitudine di masterizzare i brevi file video su supporti CD-R da 80 minuti utilizzando Nero e il formato miniDVD.

Tali mini-DVD, infilati in un vecchio lettore cinese CyberHOME (vecchio di almeno tre anni), venivano letti tranquillamente e perfettamente.

Ma il DV-470 viceversa fa uno scherzo abbastanza perverso con gli stessi supporti: appena inseriti li riconosce correttamente come miniDVD, li manda in play e la riproduzione risulta a scatti sia nel video che nell'audio.

Ho provato a mandare una mail al servizio clienti di Pioneer, ma naturalmente nessuna risposta.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Ringrazio anticipatamente

kirk
09-02-2006, 04.09.50
Dipende dal lettore i minidvd non sono tollerati da molti il mio neanche li riconosce...