PDA

Visualizza versione completa : [XP] Disconnettere la rete in automatico

ranmafan
06-02-2006, 20.05.03
Per una vecchia abitudine prima di spegnere il PC disconnetto la rete.
Questa procedura serve a impedire che all'accensione di Winzoz la mia scheda lan cominci a "parlare" con il mondo PRIMA dell'avvio dei firewall e AV.
A volte, tuttavia, sono troppo stanco/intontito/rincretinito per ricordarmene e, puntualmente, la mattina dopo mi presento alla rete "nudo" come mammaIBM mi ha fatto!

Esiste un comando/funzione/procedura per spegnere in automatico la mia connessione? O, eventualmente, per non attivare in automatico la rete all'accensione?
Grazie a tutti :)

real7
06-02-2006, 21.04.54
penso che non ti serve. in avvio, parte subito il firewall e l'antivirus, mentre la connessione a internet impiega più tempo

RFMcGyver
06-02-2006, 21.08.31
Infatti si, se non partono gli antivirus e compagnia bella la connessione alla rete non avviene, proprio perchè sono loro a monitorarla. I dati prima passano da loro e poi vengono messi in giro per il tuo pc! ;-)

ranmafan
07-02-2006, 10.26.10
Davvero??
Allora mi sono preoccupato per anni per niente :p

Eppure è strano, quando si accende Winzoz l'icona di connessione (i due monitor che si illuminano in basso a destra) sembra proprio lampeggiare mentre quella dell'AV ha ancora la clessidra. E' vero che l'icona del firewall sembra normale... ma dopotutto non cambia mai di aspetto :rolleyes:

Mi fido e vado tranquillo, continuerò comunque a disconnettere prima di spegnere il PC ma non mi preoccuperò troppo se mi capiterà di scordarmene :) .
Grazie

borgata
07-02-2006, 11.01.35
Forse l'antivirus ha la clessidra perchè sta controllando la connessione appena creata, o più+ probabilmente, sta cercando aggiornamenti online.