PDA

Visualizza versione completa : errore wininet.dll

pippo39
05-02-2006, 10.29.12
non riesco più a usare Lavasoft e altri programmi
mi dà errore file DLL c /windows System\wininet.dll
Potete aiutarmi?
saluti
Pippo

Ludwig
05-02-2006, 11.40.01
che dice l'errore? è importante per capire..

Zenit
05-02-2006, 15.29.32
Leggiti questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90813) e modifica il titolo.

Grazie

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

prandot
07-02-2006, 10.28.12
Il tuo errore può essere provocato dalla disinstallazione di software che accidentalmente ha rimosso anche voci di registro collegate alle libreria dinamica di sistema. Può essere anche dovuto a spyware e virus, per cui dovresti fare una scansione del tuo sistema operativo

maxking
28-02-2006, 21.44.24
mi aggiungo a quest discussione perche' anche in uno dei miei pc dopo aver preso alcuni virus e eliminati da avast mi da questo errore e in seguito non mi carica windows... esiste una soluzione sensa formattare ?
thanks all

Sergio Neddi
01-03-2006, 00.32.40
Prima di tutto verificate se esiste quella dll nella cartella di sistema.

Se manca la dovete recuperare, magari da un PC funzionante oppure estaendola dai CAB di Windows.

Poi riregistratela come indicato di seguito.

Se invece esiste esiste provate a riregistrarla digitando dal prompt dei comandi oppure da start->esegui il comando regsrv32 wininet.dll.

Questo dovrebbe riparare le chiavi di registro associate a quella DLL.

maxking
01-03-2006, 15.21.10
forse nn mi sono spiegato... nn mi carica windows, ne in modalita provvissoria ne in qualla normale; da questo errore e li si pianta.

Sergio Neddi
02-03-2006, 00.39.18
Allora è possibile che sia la DLL in questione sia mancante. Si potrebbe tentare di recuperare la DLL e metterla al suo posto, magari avviando con il CD di Windows ed utilizzando la console di ripristino oppure ancora reinstallare il sistema, sempre dal CD di Windows e scegliere ripara.
Non ho molte idee, se il sistema è stato danneggiato da virus è possibile che sia irreparabile e necessiti una reinstallazione pulita (il classico formattone).