PDA

Visualizza versione completa : Creare un CD-Rom di Avvio come Floppy win98

tonyo
20-06-2000, 00.13.00
Come si può creare un Cd-rom che sostituisca il classico dischetto di avvio di Win98?
Nel Cd-rom posso inserirci oltre ai files di avvio anche directory con varie utility?

Bet
21-06-2000, 01.01.00
Prova ad usare il programma di masterizzazione Nero, c'è una opzione apposta per quello che chiedi!

Bertans
21-06-2000, 09.42.00
Nero è ottimo per fare Cd di boot ma anche CdRWin li crea con pochissimi click... io uso questa funzione dopo aver installato da zero un pc. Ne masterizzo l'immagine creata con Powerquest DriveImage e come dischetto di boot inserisco lo stesso DriveImage in modo da ripristinare l'immagine in 5 minuti! http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif

Il Bertans

Pablo_72
01-07-2000, 21.15.00
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial ">quote:</font><HR>Originally posted by tonyo:
Come si può creare un Cd-rom che sostituisca il classico dischetto di avvio di Win98?
Nel Cd-rom posso inserirci oltre ai files di avvio anche directory con varie utility?<HR></BLOCKQUOTE>
Non è necessario creare un disko di boot per W98 e nemmeno per W95, essi stessi sono già bootabili. Semplicemente devi impostare il bios con il CD-ROM quale unità di Boot... Inserire il floppy non ti servirà + ed inoltre sarà molto più veloce leggere i driver x il lettore stesso!

See YAA!