PDA

Visualizza versione completa : J2SE RunTime Environment 5.0 update 6 mi blocca il pc

Arthur85
02-02-2006, 19.01.02
Scusate se ho sbagliato sessione. Ho installato questa "roba"...per poter vedere dei contenuti web...giÓ una volta mi aveva dato problemi: ogni tanto si blocca completamente e la cassa acustica del Case comincia a bippare quando clicco con il mouse...Non si disinstalla (neanche ma modalitÓ provvisoria), cosa devo fare? L'ultima volta questo problema mi Ŕ costata la formattazione...

CIAO
CIAO

RNicoletto
03-02-2006, 09.45.07
Le J2RE 5.0 sono effettivamente un framework piuttosto esigente in fatto di risorse. Che S.O. usi?? Hai un PC datato??

Arthur85
03-02-2006, 16.45.32
Il mio pc Ŕ nuovo, ha tre mesi di vita; ho windows XP SP2. La cosa strana e che ho avuto lo stesso problema: installando Java, ogni tanto il pc si incanta e non c'Ŕ verso di farlo funzionare, anche il TaskManager non risponde e dopo qualche tentativo qualunque tastio io prema la cassa del case comincia a bippare.
La prima volta dovetti formattare perchŔ ebbi la geniale idea di provare a disinstallarlo da ModalitÓ provvisoria (dato che da quella normale non c'era verso) e impostai l'entrata in modalitÓ provvisoria da msconfig...in sostanza: si riavviava di continuo, la modalitÓ provvisoria si era "bloccata" e non potendo entrare in windows (mi dava un errore e si riavviava) non potevo levare l'impostazione...

Tornando al problema: questa volta sono entrato in ModalitÓ provvisoria con F8, ma niente...mi dice che non pu˛ disinstallarlo e fa qualche riferimento al servizio di MS di disinstallazione...

Cosa devo fare?!

CIAO
CIAO

Lionsquid
03-02-2006, 17.46.24
Originariamente inviato da Arthur85
Il mio pc Ŕ nuovo, ha tre mesi di vita; ho windows XP SP2. La cosa strana e che ho avuto lo stesso problema: installando Java, ogni tanto il pc si incanta e non c'Ŕ verso di farlo funzionare, anche il TaskManager non risponde e dopo qualche tentativo qualunque tastio io prema la cassa del case comincia a bippare.
La prima volta dovetti formattare perchŔ ebbi la geniale idea di provare a disinstallarlo da ModalitÓ provvisoria (dato che da quella normale non c'era verso) e impostai l'entrata in modalitÓ provvisoria da msconfig...in sostanza: si riavviava di continuo, la modalitÓ provvisoria si era "bloccata" e non potendo entrare in windows (mi dava un errore e si riavviava) non potevo levare l'impostazione...

Tornando al problema: questa volta sono entrato in ModalitÓ provvisoria con F8, ma niente...mi dice che non pu˛ disinstallarlo e fa qualche riferimento al servizio di MS di disinstallazione...

Cosa devo fare?!

CIAO
CIAO

sei certo che avvenga solo con la J2RE??

perchŔ quella particolare condizione, spesso, indica un problema hardware

come prima cosa c'Ŕ da rimuoverlo, radicalmente, ... annota quale problema MS impedisce la rimozione (windows installer ??) ....rimuovilo e installa l'ultima versione, dopo provi con la J2RE

se dovesse andare male, resta la rimozione manuale, operazione molto lunga e rischiosa in quanto Ŕ facile dimenticare frammenti nel registro

in ogni caso, personalmente, procederei ad un accurato test hardware prima di reinstallare la J2RE

RNicoletto
03-02-2006, 18.00.31
Puoi provare a disinstallare manualmente:
0. PREMESSA ==> Non mi prendo nessuna responsabilitÓ per la procedura qui sotto :inn:

1. chiudi tutte le istanze di browser, client e-mail, programmi IM
2. Internet Explorer - Properties - Advanced e togli la spunta a "Use JRE 1.5..." quindi chiudi IE
3. cancella la cartella Java da \Program Files\
4. esegui regedit e cancella \HKLM\SOFTWARE\JavaSoft (tutta la cartella)
5. cerca sul tuo Hard Disk tutti i files con estensione .msi che fanno riferimento a J2RE o J2SE (sul mio PC ce ne sono un paio)
6. chiudi tutti i programmi quindi cancella i file temporanei del S.O. e di Internet Explorer
7. riavvia!

Una via pi¨ semplice Ŕ quella di utilizzare utility ad hoc tipo: CCleaner (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10580) - ZSoft Uninstaller (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11145) - MyUninstaller (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8159) ;)

Arthur85
03-02-2006, 18.29.31
Originariamente inviato da Lionsquid

sei certo che avvenga solo con la J2RE??

perchŔ quella particolare condizione, spesso, indica un problema hardware

come prima cosa c'Ŕ da rimuoverlo, radicalmente, ... annota quale problema MS impedisce la rimozione (windows installer ??) ....rimuovilo e installa l'ultima versione, dopo provi con la J2RE

se dovesse andare male, resta la rimozione manuale, operazione molto lunga e rischiosa in quanto Ŕ facile dimenticare frammenti nel registro

in ogni caso, personalmente, procederei ad un accurato test hardware prima di reinstallare la J2RE

Ciao. Non penso di avere problemi hardware, almeno credo... e poi sono sicurissimo che Ŕ un problema che si presenta solo con quel software in alcuni casi quando apro contenuti web in java...in altri quando sto facendo le cose pi¨ disparate...non so... anche con il pc vecchio avevo gli stessi identici problemi ...non Ŕ che forse Ŕ un problema di compatibilitÓ con qualche software!? pu˛ essere?

Originariamente inviato da RNicoletto
Puoi provare a disinstallare manualmente:
0. PREMESSA ==> Non mi prendo nessuna responsabilitÓ per la procedura qui sotto :inn:

1. chiudi tutte le istanze di browser, client e-mail, programmi IM
2. Internet Explorer - Properties - Advanced e togli la spunta a "Use JRE 1.5..." quindi chiudi IE
3. cancella la cartella Java da \Program Files\
4. esegui regedit e cancella \HKLM\SOFTWARE\JavaSoft (tutta la cartella)
5. cerca sul tuo Hard Disk tutti i files con estensione .msi che fanno riferimento a J2RE o J2SE (sul mio PC ce ne sono un paio)
6. chiudi tutti i programmi quindi cancella i file temporanei del S.O. e di Internet Explorer
7. riavvia!

Una via pi¨ semplice Ŕ quella di utilizzare utility ad hoc tipo: CCleaner (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10580) - ZSoft Uninstaller (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11145) - MyUninstaller (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8159) ;)

Ho fatto una cosa simile a quella che mi hai consigliato...ho usato un programma di disinstallazione che ha sdraticato il software...poi ho cancellato i file residui con l'ausilio di Unlocker...e ho fatto pulizia nel registro....

Ma cosa pu˛ essere?! ho scritto anche alla Sun descrivendogli il problema e tutte le specifiche...

CIAO
CIAO

luni
13-03-2006, 03.19.13
ho il tuo stesso problema sarÓ qualche bug di java con qualche patch microsoft o simili...il problema sembra essere l'ultima versione di J2RE