PDA

Visualizza versione completa : Autoradio che si spegne se tolgo la chiave..


STDK
01-02-2006, 23.52.11
Ho montato un autoradio Majestic su una golf del 95, gli spinotti, due, sono ISO, o almeno così sembra visto che l'autoradio funziona perfettamente, ma se tolgo la chiave dal quadro questa si spegne e perde le memorie.
A questo punto credo che tali connettori siano poco "ISO", dovendo metter mano e spostare alcuni fili come posso individuare il filo che da tensione al connettore +12V "memoria"?
Altra cosa, dove posso trovare uno schema di questi connettori ISO?

Ciao

Billow
02-02-2006, 10.53.16
non ne ho idea...
ma il fatto che si spenga senza chiave è del tutto normale sulle tedesche ;)

se noti.. il quadro ha una tacca intermedia, su cui posizionare la chiave per poter sentire la radio a motore fermo...
mentre su alcuni modelli basta lasciarla inserita (ad esempio le audi)

IMHO è meglio così...

Doomboy
02-02-2006, 10.56.36
Devi far mettere l'accensione "a strappo" dal tuo elettrauto: In pratica l'alimentazione della radio deve bypassare il quadro generale.

Così facendo sarà sempre sotto tensione e rimarrà accesa a quadro spento.


:)

maddex
10-02-2006, 22.01.12
hai un filo giallo ed uno rosso?
sono invertiti.
sono tutti e 2 di alimentazione della radio ma uno e' sempre sotto batteria
x tenere le memorie,
tu inavvertitamente (ma succede, cambiando marca o macchina) che con la chiave stacchi il positivo della memoria
ATTENZIONE se collleghi la radio come al post sopra, cioe' sempre colleg. alla batt. e dimentichi la radio accesa sono ca**i x che' la batteria si scarica....
spero di essere stato chiaro (in ritardo)
p.s. il primo scatto sui golf e' quello dei servizi(cioe' dovrebbe restare accesa la radiio)
ciao:D

STDK
10-02-2006, 22.16.20
ho invertito i due fili, 7 e 4, uno è di grossa
sezione uno piccolo, la radio funziona alla perfezione, se tolgo la chiave la radio si spegne ma non perde le memorie, anzi, quando reinserisco la chiave la radio si accende da se e torna sull'ultima emittente sintonizzata o sul N° brano ascoltato riproducendolo (CD/MP3)...
Un dubbio: non è che avendo invertito i fili adesso la radio poccia corrente dal filo piccolo facendolo scaldare, oppure la cosa succedeva prima di invertire i fili?
Se tolgo il frontalino c'è un led rosso che lampeggia anche con la chiave disinserita.
Ho fatto passare anche 2 piattine per portare l'audio alle casse posteriori che ho montato su un pannello di compensato, tipico pianale, autocostruito, posteriore per amanti dell'HI-FI in auto, il tutto è stato + semplice di quello che pensavo :cool:
Penso che a questo punto l'impianto sia a posto :D