Visualizza versione completa : [XP] Impossibile cancellare file
GiulioCesare
01-02-2006, 21.56.33
Salve ragazzi, ho un problema per cancellare un mio file, ho provato a cancellarlo sia da windows xp che da dos, ma l'operazione da sempre lo stesso errore, ovvero che è impossbile cancellare il file perchè è già in uso da un'altro processo, ovviamente questo non è vero, ho provato anche a riavviare il pc, ma quando provo a cancellare questo file, viene segnalato sempre lo stesso errore, come posso risolvere questo problema?
real7
01-02-2006, 22.30.04
prova con unlocker
http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.7.3.exe
GiulioCesare
01-02-2006, 22.42.27
Grazie con il programma da te consigliato ho risolto il problema, ma sapresti dirmi perchè ogni tanto windows da questo problema?
SpiderZX
01-02-2006, 22.43.34
loool guarda che il tuo pc non mente se dice che è in uso ovviamente lo è, prova semmai ad usare ctrl alt canc contemporaneamente e vai su processi quelli sono i programmi in esecuzione ciao.
Lionsquid
01-02-2006, 22.51.00
Originariamente inviato da GiulioCesare
Grazie con il programma da te consigliato ho risolto il problema, ma sapresti dirmi perchè ogni tanto windows da questo problema?
spesso, se si tratta di un file di grandi dimensioni come un' .avi o roba del genere e nella finestra di explorer hai attivata la visualizzazione dell'anteprima, impiega molto tempo per leggere e mostrare la miniatura...
per questo motivo il file è bloccato da win...
c'è un .reg che disabilita questa "feature" in modo che i file possano essere eliminati senza incappare nel blocco di uso dall'anteprima di explorer...
altra possibilità è data dal blocco dell'applicazione che tentava di aprirla ... applicazione bloccata, file in apertura o chiusura bloccato
questo si risolve con il task manager come suggerito sopra
mister pink
02-02-2006, 00.03.26
Se si tratta solo di un file .avi si risolve all'istante con questo:
http://www.free-codecs.com/download/Windows_XP_AVI_Fix.htm
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.