PDA

Visualizza versione completa : problemi driver ATI Radeon X550

Gonzo
01-02-2006, 17.32.06
Ho dei problemi con un pc nuovo appena assemblato. Tutto ha funzionato a meraviglia finchè non ho deciso di istallare i driver della scheda video.
Dopo aver seguito la solita procedura di istallazione ATI senza nessun problema o messaggio insolito al riavvio parte il post e tutto ok, poi schermata di windows nera con barra di caricamento e a quel punto schermo nero. dopo qualche tentativo vedo che l'hd lampeggia anche se molto sporadicamente..quindi prova a lasciar andare. Tempo due minuti circa arrivo addirittura alla schermata di log in. Il puntatore del mouse funziona regolarmente in pratica mi trovo con il sistema che funziona pure ma è lentissimo e ci mette una vita a fare qualsiasi cosa. TRenne che a spostare il puntaotre del mouse..eheh...

Riaparto allora in modalità provvisoria, disinstallo driver riavvio.
Mi ritrovo con desktop a 4 colori e se provo a modificare impostazioni mi esce una finestra che dice che i driver correntemente in uso non sono compatibili con windows e quindi non posso cambiare modalità di visualizzazione...vabbè...
A parte ciò tutto funziona regolarmente.

Provo a fare un downgrade dei driver...il pc è un Athlon 64 su Asus A8S-X..scheda grafica recente non vedo motivi di downgrade ma provo pure quella. Niente stesso prob di prima.
Ok, aggiorno bios motherboard...rifaccio tutta la routine.
Stesso risultato.

Che di te mi uccido subito o aspetto domani mattina?

prandot
01-02-2006, 21.27.26
hai provato quella scheda video su un altro pc?

RFMcGyver
01-02-2006, 22.50.46
In effetti, penso anch'io che si tratti della scheda video, provala da qualche altra parte!

Gonzo
02-02-2006, 08.48.47
Oggi proverò a incrociare le schede video con il mio pc che ha sempre un ATI e quindi i medesimi driver. Certo questa 550 l'ho presa nuova imballata sarebbe una bella sfiga che non funzionasse...che poi in effetti funziona. non funziona con i suoi driver! attualmente sono tornato ad un punto di ripristino antecedente l'istallazione dei catalyst e il pc và regolarmente, pur con i tipici problemi di refresh dei driver provvisori di windows. Vi faccio sapere, intanto grazie ;)