PDA

Visualizza versione completa : [Me] due pc con ME stesso problema con vari modem


gianlucar
01-02-2006, 15.23.12
Ciao a tutti, mi è capitato di aver a che fare con due pc, uno portatile ed uno fisso, entrambi equipaggiati con Windows ME....... :(
E' successo che nel portatile da un giorno all'altro il modem integrato non ha + voluto saperne di comporre il numero per la connessione PSTN sebbene fosse correttamente configurato sul pc, dando il messaggio (errore hardware del modem).
Provando a togliere il modem dalle periferiche e riavviare la macchina (sperando in una nuova individuazione e relariva configurazione, all'accensione non mi ha trovato nulla. Insistendo, dopo 3/4 riavvii in gestione periferiche mi ha trovato una perifericha con una strana icona a forma di chip chiamata "enumeratore WDM" al quale assegnava un pallino giallo (solitamente quando non è configurata a dovere).....dati a quest'ultima in pasto i driver del modem (toshiba), si è tramutata in una "Enumeratore modem VDM"..... :confused:
Al successivo riavvio aveva cambiato per l'ennesima volta nome, chiamandosi Toshiba 56k modem, ma mantenendo l'icona a forma di chip.
La connessione PSTN non ha ripreso a funzionare ma ha manifstato sempre il medesimo errore.
Al che ho montato sul portatile un modem esterno seriale USSRobotics 56k nuovo.......l'ho correttamente configurato e veniva visto da Windows, ma la connessione continuava a rifiutarsi di andare dando sempre il messaggio "Errore modem"......... :confused: :confused:
A questo punto ho provato ad attaccare suddetto USSRobotics al pc fisso (sempre con Win ME)...configurato etc....ma pure su questo dava il medesimo errore.
Come prova del 9 ho montato sul pc fisso un modem interno...configurato etc....ma l'errore persisteva.
A questo punto mi viene da pensare che sia + un problema di ME che di modem.
Brancolo nel buio, chi mi sa dare una mano?
Grazie infinite.

Semi.genius
01-02-2006, 15.35.06
Non so bene se in windows ME è così, però visto che eredita da 98...prova a guardare su Pannello di controllo-->Rete e controlla se è presente il protocollo TCP/IP, il client per reti microsoft e il dispositivo di accesso remoto.

gianlucar
01-02-2006, 15.38.25
si, erano tutti presenti.....:(

Stefano007
01-02-2006, 16.16.15
Se nn ho capito male tu hai provato questi due modem su due pc con Me. MA hai provato a usarlo su un'altra linea telefonica (da un'altra parte)? Perchè mi era successo una volta una cosa simile. Altra prova guarda i settaggi dovrebbe essere ATX3...... cioè metti X3 anzichè il X4.