PDA

Visualizza versione completa : [XP] errori explorer.exe e drwatson.exe

Fagiano
01-02-2006, 10.10.43
Salve a tutti , non riesco a risolvere questo maledetto problema : ho formattato il pc per ben 3 volte , ci ho installato win xp pro (2 diverse versione testate e funzionanti su altri pc) e ogni volta al primo avvio mi spuntano fuori i seguenti errori riguardo i file explorer.exe e drwtsn.exe i quali non mi permettono di fare nulla apparte muovere il mouse. Da cosa diavolo puo dipendere visto che la partizione in cui lo installo tutte le volte la rifaccio e la formatto ???? Grazie della disponibilità attendo una vostra risposta.

borgata
01-02-2006, 10.19.03
Controlla l'integrità dell'HD
Controlla la ram
Descrivi la configurazione hardware (soprattutto come son messe le periferiche ide).

real7
01-02-2006, 10.28.48
questo aiuta molto,
quando installi il s.o. prima della formattazione devi cancellare la partizione [diventa RAW] poi ricrea la nuova partizione, poi fai la formattazione NTFS completa

Fagiano
01-02-2006, 10.43.40
Intanto grazie a tutti, il fatto è che il pc non è nuovo e nuppure ha dei nuovi componenti quindi per quanto riguarda la config hw se fino ad ora tutto era andato bene non capisco perchè ora ci devono essere problemi hw...

per quanto riguarda il fatto di eliminare la partizione lo faccio sempre con il cd di winxp prima dell'installazione, cancello la part la ricreo e la formatto in ntfs l'unica cosa è che sul disco ho un altra partizione ntfs in cui ho dei dati ma credo che questo non influisca sul mio problema....

real7
01-02-2006, 10.54.52
il cd in dotazione è l'originale oppure ne hai fatto una copia?
se è una copia, fai un controllo antivirus,i file explorer.exe e drwtsn.exe possono essere corrotti

Pegasus_di_Fuoco
01-02-2006, 11.15.28
Secondo me, non è un problema software, può trattarsi davvero di un problema hardware, molto probabilmente la memoria.

borgata
01-02-2006, 11.17.05
fagiano, posta comunque la tua config HW.
Quando si ha un problema, postare la config sempre è la prima cosa da fare.
Ho una mezza idea legata alla posizione delle tue periferiche ide, ma mi serve la config per verificare.

Se non risolviamo niente così, magari prova poi a fare i controlli che ti ho detto.

SpiderZX
01-02-2006, 21.51.54
Infatti sono le memorie.

Fagiano
02-02-2006, 12.14.15
è propio cosi sono le memorie ram o gli alloggi sulla scheda madre... devo fare qualche prova cmq il problema viene da li!!! grazie a tutti alla prossima ciao ciao

Thor
02-02-2006, 12.38.09
dunque sposto in hardware