PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Fastweb e dc++ / mirc


evolve3.0
01-02-2006, 10.18.01
Ciao a tutti, da ieri mi è stata attivata fastweb adsl 6mb certificati.
Ho avuto peròuna brutta sorpresa: DC++ non funziona più, ovvero si connette ma quando si fa una ricerca i risultati sono assolutamente minimi.
Ho provato a switchare da active a pasive mode ma non cambia nulla.

Mirc invece non mi connette, è un problema di K-Line (se non sbaglio una sorta di kick automatico; per me è essenziale l'uso mi mirc e del server efnet, che perennemente mi butta fuori.

QUalcuno mi aiuterebbe a risolvere??
Grazie

monossido
01-02-2006, 18.43.48
guarda di preciso non saprei...ti posso dire che per il p2p puoi pure abbandonare dc++ xchè i fastwebttari usano emule-adunanza che è il motivo principale x cui considero fastweb una buona scelta...te l'assicuro che non solo andrai meglio di noi che usiamo emule normale

ma andrai meglio di qls altro software

x mirc invece so dei problemi si risolve ma nn ricordo come

Macao
01-02-2006, 19.39.26
mi dispiace monossido, ma nn sono daccordo

io uso Adunanza, ed è OK, se scarichi da uno della rete FW vai anche a 80K, ma alcune cose si trovano solo sugli hub di dc++ da appassionati,

io uso StrongDC++, e connesso a un hub FW, viene giù che è un piacere (ovviamente devi impostarti come conessione passiva)

se cerchi su google "hub fastweb" trovi ciò che ti serve

StrongDC++ 1.0 rc10
http://strongdc.berlios.de/index.php?lang=eng

Guida ita
http://universiruler.altervista.org/

PS: per mirc nn so che dirti...

evolve3.0
01-02-2006, 21.55.38
mi sto un pò allarmando, Macao 80k???? cavolo ma con l'adsl andavo più forte.


Su Mirc nessuno sa aiutarmi??

Grazie

Macao
02-02-2006, 00.32.13
Originariamente inviato da evolve3.0
mi sto un pò allarmando, Macao 80k???? cavolo ma con l'adsl andavo più forte.


Su Mirc nessuno sa aiutarmi??

Grazie

mi sono spiegato male, 80 un file,

monossido
02-02-2006, 14.29.53
si ok...dipende dal file che cerchi...io cercavo file video e file immagine(x restare sul vago:-D) e meglio di così nn si poteva

x fare un test cerca con emule adunanza "divx ita"
prendi quello con + fonti...vedrai che sfrutti quasi tutta la banda che puoi sfruttare

Gonzo
03-02-2006, 10.37.27
Emule Adunanza è molto, per non dire estremamente veloce, ma ovviamente essendo una rete interna molto dipende da cose si cerca. Se si tratta di materiale noto in italia non hai grandi problemi..se invece magari sei uno che cerca che so "materiale" in lingua originale ,tanto per fare un esempio, la disponibilità nella rete interna puo' anche essere molto scarsa.
Insomma la velocità di banda è sempre relativa...nel senso che è influenzata al 50% minimo da cosa si cerca ;)

smano4
04-02-2006, 20.52.49
Ho provato a switchare da active a pasive mode ma non cambia nulla
quando sei in active mode lo metti il tuo ip nei settaggi di dc ?

Macao
05-02-2006, 02.35.07
Originariamente inviato da smano4

quando sei in active mode lo metti il tuo ip nei settaggi di dc ?

scusa me se è dietro FW se nn erro deve impostare su passive

smano4
05-02-2006, 16.51.36
nella maggior parte degli hub Fastweb è 'gradita' la modalità attiva mentre se ci si vuole connettere ad hub esterni occorre impostare come giustamente dici la modalità passiva detta anche "behind firewall" in quanto in questo caso sei per forza dietro firevall, quello di Fastweb.

Macao
05-02-2006, 18.02.41
tnx dell'info, effettivamente, usando io un misto di hub, tengo la modalità passiva

evolve3.0
05-02-2006, 22.15.59
no veramente non metto il mio ip

monossido
06-02-2006, 14.32.26
Originariamente inviato da Gonzo
Emule Adunanza è molto, per non dire estremamente veloce, ma ovviamente essendo una rete interna molto dipende da cose si cerca. Se si tratta di materiale noto in italia non hai grandi problemi..se invece magari sei uno che cerca che so "materiale" in lingua originale ,tanto per fare un esempio, la disponibilità nella rete interna puo' anche essere molto scarsa.
Insomma la velocità di banda è sempre relativa...nel senso che è influenzata al 50% minimo da cosa si cerca ;)

si dipende da cosa cerchi ma i file che risiedono in server esterni a fastweb li scarichi tanto qnt uno che ha un adsl normale...xchè come ho scritto nell'altro post tramite kad se ti connetti ad un server esterno hai cmq id alto

smano4
06-02-2006, 19.09.33
no veramente non metto il mio ip
puoi fare una prova...ti metti in active mode, inserisci il tuo ip e prova a fare una ricerca...piccola precisazione, ogni tanto Fastweb fa "il giro" degli ip sull'hag nel senso che il suddetto hag cambia gli ip assegnati ai 3 pc collegati (se hai la dsl), o ai 5 pc (se hai la fibra)...chiaramente se hai un solo pc collegato questo discorso non vale, cmq a scanso di equivoci ti fai un bell' ipconfig da prompt di dos così vai sul sicuro :)

Gonzo
06-02-2006, 20.09.19
Originariamente inviato da monossido


si dipende da cosa cerchi ma i file che risiedono in server esterni a fastweb li scarichi tanto qnt uno che ha un adsl normale...xchè come ho scritto nell'altro post tramite kad se ti connetti ad un server esterno hai cmq id alto

Boh..dalle mie parti no. :p
I server esterni non li vedo proprio perchè l'ID che vedo io è interno a Kadu mica quello esterno fuori dal NAT di Fastweb.
Se mi collego direttamente ad un server esterno cmq mi becco Low ID.
Da casa con infostrada invece vado più veloce e sono sempre High..poi non so che dirti.

monossido
07-02-2006, 11.45.21
Originariamente inviato da Gonzo


Boh..dalle mie parti no. :p
I server esterni non li vedo proprio perchè l'ID che vedo io è interno a Kadu mica quello esterno fuori dal NAT di Fastweb.
Se mi collego direttamente ad un server esterno cmq mi becco Low ID.
Da casa con infostrada invece vado più veloce e sono sempre High..poi non so che dirti.


:) :) ti ho risposto di là...cmq ripeto te l'assicuro io avevo id alto...cmq x esserne sicuri basta andare su www.adunanza.net

Gonzo
07-02-2006, 15.43.57
Monossido io ti dico come funziona da me, basandomi sulla mia esperienza. In effetti conosco solo un altra persona che ha FAstweb e anche lui ha riscontrato el medesime caratteristiche. Poi non sono un esperto di reti, ma visto che hai citato Adunanza questa è la loro versione ufficiale copiata dalle FAQ.

"- Se siete utenti Fastweb, DOVETE ricevere da AdunanzA un ID Alto. Questo perchè AdunanzA è interno alla rete Fastweb. Se invece provate a connettervi ai servers esterni riceverete matematicamente un ID Basso a causa dell'impossibilità di ricevere connessioni in ingresso via TCP/IP.
Ultmamente con la diffusione dei servers Lugdunum (una speciale versione server) gli ID Bassi vengono addirittura bannati, quindi non stupitevi se verrete disconnessi dai servers esterni dopo pochi secondi.
La soluzione è connetersi ad AdunanzA con ID Alto e tenere nella lista server tutti gli altri servers esterni che vi interessano (visitate la sezione server esterni del nostro forum per scoprire quelli consigliati). Il risultato sarà di trovare subito le fonti su AdunanzA e dopo pochi minuti anche quelle esterne a Fastweb, che risiedono sui servers che man mano eMule interroga uno a uno per richiedere le fonti dei files che avete messo in download.
Lo stesso procedimento è utilizzato dagli utenti esterni a Fastweb che tenendo in lista AdunanzA riescono a scaricare da voi senza problemi."

monossido
07-02-2006, 22.31.20
hai ragione errore mio..probabilmente mi sono confuso con amule-adunanza con linux che aveva un procedimento leggermente diverso e da qlc parte vedevo connesso con id alto

cmq la sostanza resta...xchè le fonti esterne le prendi lo stesso...adesso io non conosco perfettamente emule...non credi si possano avere particolari problemi con le fonti esterne

Macao
07-02-2006, 23.01.29
l'ID alto lo si ottiene solo conessi al server Cat Adunanza (da nn confondere con il client eMule Adunanza), un server appunto interno alla rete FW, cmq io preferisco l'accoppiata Kad + Server esterno (Razorback), così becchi tutte le fonti, interne ed esterne alla rete FW....il fatto di evere l'ID basso, bhe nn conta molto, ancora meno se si ha un muletto acceso 24/24

Bl4cKd00M
08-02-2006, 00.11.39
posso dirti che il k-lined o in altri casi il g-lined, è un problema che assilla noi utenti di fastweb, poichè visto che fuori siamo visti con un NAT che ragruppa tipo 50 utenti, se 1 si fa bannare, banna anche tutti gli altri

la soluzione si raggiunge attraverso un BNC, in pratica, passi attraverso un altro server, il quale di norma è connesso 24 ore su 24, e che ti fornisce quindi un ip diverso dal NAT in questione

di solito sti periodi sono temporanei, ma se è necessario che tu abbia mirc, forse può essere conveniente acqusitarne uno.

evolve3.0
08-02-2006, 16.08.29
Grazie a tutti, Blackdoom...non so veramente di cosa parli, ma sepotrebbe essere una cosa temporanea..allora ok.

Domanda su Adunanza,ma la lista di server di default è ok o ci sono server da aggiungere manualmente molto migliori??
Grazie

Macao
08-02-2006, 19.02.50
bhe, se hai razorback 2 sei apposto, cmq emule implementa la possibilità di agg la lista dei server in vari modi...

Bl4cKd00M
09-02-2006, 16.08.47
in pratica dico che al difuori della rete fastweb tu hai un ip, il quale viene assegnato da FW; questo ip è lo stesso per un certo gruppo di utenti FW (non ho idea di quantie su che logica), quindi se un utente con io tuo stesso NAT (si kiama kosì mi pare) viene bannato da un server mirc, anche tu sarai bannato

la soluzione è un BNC, o bouncer mi par che si usi dire, ke viene creato da un'altra machcina, con un ip che non corre il riskio di essere bannato.. a meno che non sia per colpa tua

la temporaneità del ban può variare, magari è+ na settimana, magari sono 6 mesi, chiedi agli admin del server, ma è un problema abbastanza comune, e ancoira in fase di risoluzione