PDA

Visualizza versione completa : X twinpigs: velocizzare accesso ad internet mediante modifica al file hosts.

miglio
24-04-2001, 08.37.04
Ho capito quale era il problema ed ho risolto
Uso Xp simile a Win2000
Praticamente la colpa è del file HOSTS che sta in \WINNT\system32\drivers\etc
L'ho truccato per una navigazione + veloce e ora è circa 350Kb
Se lo rinomino in Hosts??? allora la connessione e la disconnessione avviene in pochi attimi
Se lo lascio Hosts invece impiega 40 secondi a collegarsi e a scollegarsi
Se sei intervenuto anche tu nel file Hosts ti posso postare dei file che ti consentono di rinominarlo prima della connessione, dopo la connessione ed infine prima di scollegarsi
andando semplicemente a cliccare su un .bat

Indovinato!!! Ho provato ed ho risolto il problema, se mi mandi al batch mi fai un favorone (inutile lavorare in due sullo stesso problema:-)). Mah! il fatto è che avevo modificato hosts e installato icciccu nello stesso giorno, e non mi è proprio passato per la mente di dare la colpa all'oste in quanto ormai già collaudato e non avevo mai letto nulla di problemi legati ad esso.

Ola

twinpigs
24-04-2001, 12.14.51
http://web.tiscalinet.it/twinpigs/Batch.zip

Eccolo qua ... Ciao

miki56
24-04-2001, 15.54.07
Scusate se mi intrometto,potrei avere avere maggiori chiarimenti sul vostro thread x favore ? Che quando si tratta di velocizzare connessioni mi si drizzano sempre le orecchie...grazie.

bacillo
24-04-2001, 18.53.21
http://web.tiscalinet.it/twinpigs/Batch.zip

non risponde...

e poi da me HOSTS è di 1 KB ed è un file di esempio come ci sta scritto dentro!!! Ma dove l'avete visto un file HOSTS grasso 350 Kb???!!!!!

cià

[Edited by bacillo on 24-04-2001 at 18:11]

miglio
24-04-2001, 19.15.25
Originally posted by miki56
Scusate se mi intrometto,potrei avere avere maggiori chiarimenti sul vostro thread x favore ? Che quando si tratta di velocizzare connessioni mi si drizzano sempre le orecchie...grazie.

Quando navighi in internet l'indirizzo che scrivi a mano o che hai nei bookmark per essere letti si avvalgono di un server dns (domain name server) che traduce l'indirizzo scritto in un indirizzo numerico IP e quindi ti manda alla relativa pagina. Se memorizzi l'indirizzo IP puoi saltare questo passaggio e quindi velocizzare la navigazione. Il file "hosts" serve appunto per scriverci dentro gli indirizzi IP.
Per tradurre i tuoi indirizzi puoi utilizzare programmi tipo "fastnet" e poi copi il tutto in hosts

Saluti zetetici