PDA

Visualizza versione completa : Non vedo il Seagate

fuma
29-01-2006, 18.58.45
Ciao, ho appena acquistato un hdd della Seagate, un sata da 160 Gb 7200.9, l'ho acquistato xk quando formattavo il mio vecchio maxtor (anch'esso sata da 160 Gb) con win xp pro, questo si bloccava sempre sull'eliminzazione della partizione, ed anche con Linux il risultato era lo stesso.
Speravo quindi di aver risolto il problema con questo nuovo hdd, per, dopo averlo collegato ho scoperto che la scheda madre (Asus k8vse deluxe) non me lo riconosce in alcun modo, nonostante i cavi siano collegati nel modo giusto... cosa posso fare?
Non so pi dove sbattere la testa!!! :wall:

The Saint
29-01-2006, 20.03.22
Intanto prova a verificare la RAM con il Memtest:
http://www.memtest86.com/

Se a posto, prova a resettare il BIOS della scheda madre...

fuma
29-01-2006, 22.18.50
No, no, la RAM ok, anche xk se attacco il maxtor questo mi viene riconosciuto, anche se poi mi si blocca durante la formattazione.
Mentre se attacco il nuovo Seagate mi dice che nn c' l'hdd.
L'unico problema che non ho idea di come si resetti il BIOS, mi puoi spiegare come fare x piacere?

Sbavi
29-01-2006, 22.23.04
Prova a riportarlo dal negoziante e fartelo cambiare. Magari guastto.

RFMcGyver
30-01-2006, 00.29.47
Ti sono usciti dei driver con l'HD?

fuma
30-01-2006, 15.32.24
Come, scusa, non ho capito

The Saint
30-01-2006, 16.54.10
Originariamente inviato da fuma
No, no, la RAM ok, anche xk se attacco il maxtor questo mi viene riconosciuto, anche se poi mi si blocca durante la formattazione. E' proprio il blocco durante la formattazione che mi faceva pensare a problemi di RAM...

Mentre se attacco il nuovo Seagate mi dice che nn c' l'hdd. Cio nel BIOS non viene riconosciuto?

Il disco si avvia quando accendi il PC?

fuma
31-01-2006, 22.20.04
S: se ci metto una mano sopra sento che il disco gira, ma il Bios della MOBO non mi fa vedere i SATA, non so perch...:confused:

The Saint
01-02-2006, 01.16.50
S: se ci metto una mano sopra sento che il disco gira, ma il Bios della MOBO non mi fa vedere i SATA, non so perch...:confused: Ma il Maxtor era IDE?

borgata
01-02-2006, 10.21.26
gi... descrivi bene come sono connesse le priferiche di memorizzazione, sia pata che sata.
Altrimenti non ci capiamo...

fuma
02-02-2006, 22.00.36
Scusatemi, gli hdd sono entrambi sata, e tra l'altro mentre sul maxtor era selezionabile master o slave, il seagate non ha configurazione. In ogni caso ho provato a collegarli entrambi al canale sata primario (ovviamente uno alla volta) ma il maxtor lo prende ma si blocca nella formattazione, mentre il seagate come se non esistesse

Semi.genius
02-02-2006, 22.18.05
Scusatemi, gli hdd sono entrambi sata, e tra l'altro mentre sul maxtor era selezionabile master o slave, il seagate non ha configurazione. In ogni caso ho provato a collegarli entrambi al canale sata primario (ovviamente uno alla volta) ma il maxtor lo prende ma si blocca nella formattazione, mentre il seagate come se non esistesse

Hai provato a staccarci il maxtor e a metterlo al suo posto (sullo stesos canale)? che modello di Hard disk ?

The Saint
03-02-2006, 14.29.47
Dovresti provare il Seagate su un altro PC, strano che non lo riconosca proprio...

PS: i dischi Serial ATA non hanno la configurazione master/slave...

fuma
04-02-2006, 22.50.27
Originariamente inviato da Semi.genius

Hai provato a staccarci il maxtor e a metterlo al suo posto (sullo stesos canale)?

S, gi provato, ma purtroppo nessun risultato :(

Originariamente inviato da The Saint

Dovresti provare il Seagate su un altro PC, strano che non lo riconosca proprio...

... purtroppo non conosco nessuno che abbia un controller sata sulla scheda madre :(

The Saint
05-02-2006, 14.49.39
S, gi provato, ma purtroppo nessun risultato :(

... purtroppo non conosco nessuno che abbia un controller sata sulla scheda madre :( Allora non rimane che riportarlo al negozio e chiedere di provarlo...