PDA

Visualizza versione completa : masterizzatore non riconosce i cd/dvd

supermurena
29-01-2006, 18.36.32
ciao, mi servirebbe un aiuto prima di fare brutte figure: ho comprato un masterizzatore dual layer lg riconosciuto dal pc come HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B. ho masterizzato 1/2 dvd e poi nulla, non riconosce nessun disco. in sostanza se chiedo di masterizzare con alcohol mi dice nessun disco presente con nero, non seleziona il pulsante avanti (come se mancasse il disco). non vede nemmeno in lettura.ho provato ha formattare rimettendo l'immagine del disco fisso di una situazione ottimale (quando per al posto del masterizzatore, c'era un lettore), ho provato a disinstallare la periferica e reinstallarla ma nulla.mi sembra si sia guastata....prima di reclamare al negozio,avete qualche idea o suggerimento? grazie

RFMcGyver
30-01-2006, 00.41.01
Aggiorna il firmware del masterizzatore, trovi tutto, sul sito della LG!

supermurena
30-01-2006, 06.06.47
l'idea buona ma invece si risolta cos: ho tolto alimentazione al pc (nel senso che ho staccato il cavo) e tutto tornato come prima (per il momento pare che vada). quasi sicuramente un problema di componentistica del masterizzatore. speriamo bene. grazie

RFMcGyver
30-01-2006, 09.17.09
Si, ma il firmware aggiornalo lo stesso... ;-)

supermurena
30-01-2006, 17.37.20
appena sostituito il masterizzatore al negozio perch il difetto si ripresentato.in sostanza: tolgo corrente e masterizzo 1 disco poi non li vede pi. tolgo corrente e poi rifunziona tutto. ora ho rimontato il nuovo, speriamo bene. per l'aggiornamento del firmware, non sparei.mai fatto (mi hanno detto che rischioso) e poi a che pro?

RFMcGyver
30-01-2006, 19.37.39
E' rischioso se sei sfigato... Basta seguire alcune regole di base non hai problemi! A che pro? Beh, ti dico solo che potresti trovarti ad avere per le mani dei CD/DVD che ti sembrano illeggibili o non masterizzabili, ma che invece con l'aggiornamento del firmware potresti usare tranquillamente!

supermurena
30-01-2006, 19.40.21
grazie. sai indicarmi una guida e/o un link dove poter reperire le indicazioni?

RFMcGyver
30-01-2006, 20.07.10
Nel tuo caso vai sul sito della LG, e trovi tutto il necessario!