PDA

Visualizza versione completa : Esiste il wi fi on demand?

franky
29-01-2006, 18.50.17
Buonasera!

Allora la richiesta di un cliente (biologo) è questa:

"Siccome, non voglio stare in mezzo alle radiazioni, vorrei un router wi fi che disabiliti la funzione wi fi quando lo dico io".

Siccome ha un router ethernet gli ho proposto un access point, che lo attacca e lo stacca quando vuole lui, ma ovviamente niente da fare. Vuole un solo apparecchio. :o

Ancora non ho cercato, ma esiste un router che faccia questo mestiere?

Grazie.

Saluti

Doomboy
29-01-2006, 19.44.06
Cioè tu vuoi un router e access-point tutto in uno? Ce ne sono quanti ne vuoi, devi solo scegliere la marca ;)

franky
29-01-2006, 19.49.34
Non mi sono spiegato bene:

Quello di cui ho bisogno è di disattivare la parte wi fi del router quando lo voglio.

Ho guardato un po in giro ma non ne ho trovati...

continuo la ricerca

grazie

saluti

franky
29-01-2006, 20.27.36
Trovato!!

Il router della Conceptronic C54APRA nella sezione wireless da' la possibilità di disattivare o attivare la funzione Access Point.
Una volta disattivato, rimane connesso e rimangono attive le funzioni lan, mentre la wi fi no.

tutto qua.

Penso allora che quest'opzione ce l'abbiano molti router.

Saluti

Ghandalf
29-01-2006, 20.30.59
Quasi tutti i router ethernet/AP consentono di disabilitare il WiFi ma consentono di farlo attraverso la connessione all'interfaccia di configurazione del router. A questo punto per attivare o disattivare la funzione WiFi bisogna comunque essere collegati al router.

Oppure quello che hai trovato consente di 'spegnere' il WiFi manualmente sul router?

franky
29-01-2006, 20.34.08
Ovviamente interfaccia.
Non mi ero mai posto il problema perchè non vedevo la necessità di disattivare la wi fi.
Grazie a questo cliente biologo ora lo so.

Grazie saluti

Ghandalf
29-01-2006, 20.46.45
Allora anche quasi tutti i netgear..;)

Doomboy
29-01-2006, 21.49.46
Originariamente inviato da Ghandalf
Allora anche quasi tutti i netgear..;)

Quasi tutti in generale, che io sappia ;)