PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro SP2] All'avvio non carica le icone nella barra delle applicazioni


nextpaco
28-01-2006, 18.58.06
Ciao a tutti,
sul mio portatile quando avvio da spento oopure da stand-by win non mi carica le icone dei programmi nella barra delle applicazioni in basso a destra, come posso risolvere il problema ???:confused:

real7
28-01-2006, 19.22.15
intendi vicino all'orologio,oppure 'Avvio veloce'

Surficus
29-01-2006, 12.34.35
Ho avuto anche io lo stesso problema e dopo almeno un migliaio di tentativi ti propongo 2 soluzioni:

1) Il problema sembra essere dovuto ad un ritardo nel caricamento della shell, causato probabilmente dalla "vampirizzazione" delle risorse di sistema da parte dei programmi che hai in avvio automatico.
Prova ad eliminare quelli inutli esplorandoli, ad esempio, con AUTORUNS (lo trovi tra le news software). Utilizzando la funzione CERCA CON GOOGLE troverai indicazioni su quali si possono rimuovere. Infine metti una password all'avvio di sistema e utilizza la schermata di accesso classica (non quella blu con le icone degli utenti per intenderci). A questo punto OSSERVA LA SPIA DEL DISCO RIGIDO! Quando, FERMO SU QUELLA SCHERMATA, ha smesso di lampegiare, digita la password ed entra. Le ioneci dovrebbero essere.

2) Il problema non si è più presentato da quando, unitamente alla prima soluzione che oramai è un'abitudine, ho lanciato iltweaking di ADVANCED WIDOWS CARE (trovi anche questo tra le news). Sembrerebbe infatti ottimizzare dei valori di registro relativi al boot up di sistema.

Fammi sapere

Ciao!

nextpaco
30-01-2006, 10.02.00
intendi vicino all'orologio,oppure 'Avvio veloce'
quelle vicino all'orologio

real7
30-01-2006, 10.08.26
hai provato tasto dx nella barra delle applicazioni,proprietà,personalizza,
se ci sono le icone dei programmi e optare per 'Mostra sempre'

nextpaco
30-01-2006, 10.31.19
Originariamente inviato da magicwizard
hai provato tasto dx nella barra delle applicazioni,proprietà,personalizza,
se ci sono le icone dei programmi e optare per 'Mostra sempre'

si ma non era quello il problema...

sono andato in pannello di controllo>account utente>account utente>cambia modalità di accesso e disconnessione ho spuntato le due checkbox ho riavviato e le icone sono state caricate, poi ho di nuovo spuntato le duen checkbox sempre in pannello di controllo>account utente>account utente>cambia modalità di accesso e disconnessione per far si che mi ricomparisse la schermata di disconnessione come prima.. ma non compaiono tutte..

il problema è quasi risolto..

Surficus
30-01-2006, 13.29.23
Fidati di me. Lascia attivo l'accesso classico.
Temo non ci siano altre soluzioni.

Hai provato Advanced Windows Care?

nextpaco
30-01-2006, 15.09.22
Originariamente inviato da Surficus
Fidati di me. Lascia attivo l'accesso classico.
Temo non ci siano altre soluzioni.

Hai provato Advanced Windows Care?

no, non penso ci sia bisogno di installare nuovi programmi, per vedere quali programmi vengono eseguiti all'avvio basta andare in esegui: regedit>Hkey_Local_Machine>software>microsoft>windows>current version>run

vorrei solo capire dove sta il problema per tentare di risolverlo.

Surficus
30-01-2006, 17.30.45
Temo di non essermi spiegato bene.

Tralasciando la tua piccola lezione di utilizzo del registro di configurazione (hai dimenticato RunOnce - RunOnceEx - RunServices e RunServicesOnce anche in USER e DEFAULT) ti ripeto che il problema è analizzabile così:

CAUSA: Erratto caricamento della SHELL di sistema

SOLUZIONI:

Sol. 1. Regala a windows più tempo! Aspetta un po' prima di digitare la password (nella schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci)

Sol. 2. Prova Advanced Windows Care. Uno dei settaggi che effetua (non so estattamente quali chiavi e parametri vada a modificare) migliora sensibilmente il BOOT di sistema, e a me ha risolto il problema.

Almeno provaci!

Fammi sapere

tino
30-01-2006, 17.58.10
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao

Surficus
30-01-2006, 18.03.18
Originariamente inviato da tino
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao

Di che funzioni di amministratore parli??
Io non ho mai avuto problemi.

E comunque ho sempre fatto tutti gli update e niente mi ha mai intaccato RUN....

Mah!

nextpaco
30-01-2006, 18.36.10
Originariamente inviato da Surficus
Temo di non essermi spiegato bene.

Tralasciando la tua piccola lezione di utilizzo del registro di configurazione (hai dimenticato RunOnce - RunOnceEx - RunServices e RunServicesOnce anche in USER e DEFAULT) ti ripeto che il problema è analizzabile così:

CAUSA: Erratto caricamento della SHELL di sistema

SOLUZIONI:

Sol. 1. Regala a windows più tempo! Aspetta un po' prima di digitare la password (nella schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci)

Sol. 2. Prova Advanced Windows Care. Uno dei settaggi che effetua (non so estattamente quali chiavi e parametri vada a modificare) migliora sensibilmente il BOOT di sistema, e a me ha risolto il problema.

Almeno provaci!

Fammi sapere

ti ringrazio, ma come ho detto prima non vorrei installare nuovi programmi per non incasinare ulterioremente la situazione...

R. Sol. 1: quando uso la schermata di accesso "old style", non quella blu per intenderci, mi carica tutte le icone perfettamente, mentre con l'altra(quella blu) qualche icona se la dimentica.

R. Sol. 2: ci farò un pensierino... poi ti farò sapere thanks.

nextpaco
30-01-2006, 18.38.20
Originariamente inviato da tino
ragazzi purtroppo l'ho visto fare a tantissimi pc dopo un windows update. E sempre il solito update. Elimina proprio tutti i file posti sul file di registro sotto la voce Run. Le icone spariscono perche' spariscono i programmi in autoexec. In pratica antivirus ed altri programmi che si pongono in autorun non vengono caricati all'avvio. Se si lanciano manualmente ...et voila che ricompare il tutto. Alcuni programmi pero' necessitano la reinstallazione. Questa e' la mia esperienza. Ciao
ps: ho avuto anche una brutta esperienza con l'utilizzo di advance windows care, inibendomi tante funzioni di amministratore. Ciao

a me è diverso, perchè i programmi sono in esecuzione ed è quindi inutile riavviarli.

thanks.

Surficus
30-01-2006, 22.46.06
Creati un bel punto di ripristino poi prova...

Sono curioso di vedere se lo ha risolto solo a me.

Considera che iouso comunque la schermata OLD STYLE... quandi non so se valga anche per gli aficionados della BLUE

Ciao!