PDA

Visualizza versione completa : Rete WIRELESS


tamalandia
27-01-2006, 22.08.37
Ciao a tutti.

Ho acquistato un modem router dell'AtlantisLand.
Al modem sono collegati via cavo dei PC mentre via wireless sono collegati altri 2 pc posti in altre 2 stanze.

Prima dell'acquisto del router uno dei due primi pc era collegato a internet e condivideva la connessione con gli altri. Era provvisto di una chiavetta wireless usb dell'ASUS e tutto andava benissimo.

Ora, invece, i portatili collegati in wireless vedono malissimo la connessione. Riescono a connettersi alla rete. La qualità non è eccelsa, indica Scarsa/Buona/Ottima a sencoda delle posizioni e non va a 54Mb ma magari a 24 o 36, mentre prima andava a 11 e quindi non mi lamento. Il problema è che pur essendo connessi non riescono a vedere la rete, la connessione a internet e se Pingo al router non sisponde o addirittura mi dice Host Irraggiungibile!!!!! Se esco dalla stanza con il portatile la connessione va benissimo quindi sembrerebbe un problema di distanza...

Ho pensato che potesse essere la criptatura WEP e al momento l'ho disattivata ma il problema persiste. Purtroppo ci sono alcuni muri di mezzo, ma con 2 chiavette (ad Hoc) funzionava benissimo, perchè con il router no?!

Grazie per l'aiuto in anticipo!!!