PDA

Visualizza versione completa : [XP] Mouse incantato, ventola impazzita


johnmyung86
26-01-2006, 22.46.45
Strano... avevo già scritto un messaggio ma non lo trovo più!
Vabeh, lo riscrivo...

Allora, premetto che ho un portatile Acer TravelMate 2602WLMi
Pentium 4, 3 GHz, 256 RAM DDR333 SDRAM, 40 GB Ultra ATA/100 HDD.

Ogni tanto il mouse usb si incanta, ma se sfioro il mouse incorporato o tocco un tasto qualsiasi, si risveglia e ricomincia a funzionare (Quando si incanta il mouse, si incanta anche tutto il resto); poi... la ventola impazzisce e fa un rumore assurdo, e per finire quando provo a fare una scansione tipo anti-spyware il computer si spegne... Sembra "stanco"....

Grazie in anticipo, sperando che questo messaggio non scompaia di nuovo...

real7
27-01-2006, 00.36.14
se non metti il Tag sparisce anche questo messaggio

johnmyung86
27-01-2006, 16.39.08
Originariamente inviato da magicwizard
se non metti il Tag sparisce anche questo messaggio


Scusate, questa me l'ero persa.

ganryu
27-01-2006, 17.20.14
Il mouse è un normalissimo mouse tipo logitech che ti regalano quando acquisti un pc oppure necessita di drivers (ad esempio i nuovi mx)?

real7
27-01-2006, 17.22.57
prova a cambiare mouse

johnmyung86
27-01-2006, 17.26.38
Originariamente inviato da ganryu
Il mouse è un normalissimo mouse tipo logitech che ti regalano quando acquisti un pc oppure necessita di drivers (ad esempio i nuovi mx)?

E' un mouse ottico e non mi sembra che mi abbia chiesto di installare i driver... ma ha sempre funzionato benissimo... e poi il fatto che si incanta anche tutto il resto (x esempio windows media player, download vari...) mi fa pensare che non sia un problema del mouse...

ganryu
27-01-2006, 19.52.39
Se era un mouse particolare il problema potrebbe essere stato legato al fatto che per un corretto funzionamento richiedesse dei driver specifici.
Se invece è come dici un normalissimo mouse ottico, allora dovresti provare a fare gli aggiornamenti di windows costantemente.
Se dovessi ancora riscontrare il problema ti consiglio di installare windows ancora una volta: inserisci il cd, e quando ti dice che c'è già una copia installata scegli di ripristinarla (non con la console di ripristino, quella serve ad altro). In questo modo non cancella nessun dato ma riscrive le configurazioni funzionanti di base.

RFMcGyver
27-01-2006, 20.35.44
E se provi a cambiare mouse o non usarlo per niente per un pò di tempo? Magari è solo un difetto di fabbrica del mouse... una decina di euri e passa la paura! :-)

johnmyung86
28-01-2006, 15.02.27
Originariamente inviato da RFMcGyver
E se provi a cambiare mouse o non usarlo per niente per un pò di tempo? Magari è solo un difetto di fabbrica del mouse... una decina di euri e passa la paura! :-)

Ho notato che se non uso il mouse, ma uso solo quello incorporato, succede la stessa cosa: uno si incanta, e l'altro lo sveglia...

RFMcGyver
28-01-2006, 18.23.40
Si, ma io intendo di non attaccarlo proprio quello USB, provare proprio con un altro mouse. Fino a quando è connesso potrebbe creare qualche problema...

johnmyung86
28-01-2006, 20.15.55
Ah ok, ci proverò, grazie... e per gli altri problemi avete idee?

Pegasus_di_Fuoco
29-01-2006, 01.36.58
Se la ventola ti fa un rumore del tipo che sembra si stia "sbanando", probabilmente si è un pò allentata. Magari portalo in assistenza o controllalo tu stesso se sei capace di aprirlo. Per il mouse incantato, prova a disabilitarlo e successivamente a riabilitarlo da Gestione periferiche. In tutte queste operazioni okkio mi raccomando :) .

johnmyung86
30-01-2006, 13.08.55
Il rumore della ventola è quello normale, ma MOLTO, MOLTO più forte....(W)
Ho provato a scollegare il mouse, ma il sistema si incanta lo stesso... :eek: