Visualizza versione completa : cellurari con navigatore gps
robscorpio
26-01-2006, 10.00.19
qualcuno ha idea delle specifiche tecniche che un telefono cellulare deve possedere affinchè ci si possa installare un software per la navigazione gps?deve essere obbligatoriamente uno smartphone?:confused: :confused:
grazie
ciao
AlexMineo
26-01-2006, 20.53.11
No puoi anche usare un symbian che, dipende quale prendi, ti costa anche meno....;)
Doomboy
27-01-2006, 12.02.06
Ha ragione Alex:
Io potrei suggerirti un Nokia 6600, non è proprio l'ultimo modello, ma si trova ormai sotto i 200€.
Poi ci installi un qualunque software di navigazione per piattaforma Symbian ed hai risolto.
Io mi trovo bene con TomTom, ma oramai tutti vanno molto bene, diventa una questione di preferenza personale. Tanto la cartografia nazionale è fornita sempre e comunque da Teleatlas.
AlexMineo
27-01-2006, 12.33.30
Originariamente inviato da Doomboy
Ha ragione Alex:
Io potrei suggerirti un Nokia 6600, non è proprio l'ultimo modello, ma si trova ormai sotto i 200€.
Poi ci installi un qualunque software di navigazione per piattaforma Symbian ed hai risolto.
Io mi trovo bene con TomTom, ma oramai tutti vanno molto bene, diventa una questione di preferenza personale. Tanto la cartografia nazionale è fornita sempre e comunque da Teleatlas. Grazie Doom... aggingerei che se lo si prende usato (ma in buono stato) si trova anche a 100€-120€....
...oppure potrebbe optare per un nokia 6630...simile al fratellino minore 6600 ma con qualche chicca in più....;)
Se dovessi scegliere prenderei il 6630€ (ovviamente usato) sui 130€-150€....;)
Doomboy
27-01-2006, 12.44.57
Il rischio se lo prendi usato è che becchi un firmware vecchio che fa a cazzotti con alcuni software di navigazione. Tipo il vecchio tomtom faceva un macello, roba da rendere il cellulare inutilizzabile.
AlexMineo
27-01-2006, 12.59.02
Originariamente inviato da Doomboy
Il rischio se lo prendi usato è che becchi un firmware vecchio che fa a cazzotti con alcuni software di navigazione. Tipo il vecchio tomtom faceva un macello, roba da rendere il cellulare inutilizzabile. Infatti l'usato si prende SEMPRE in garanzia RESIDUA....;)
Così in caso di problemi si porta alla nokia e si fa aggiornare il firmware...operazione che nn richiede più di 3 minuti....:)
robscorpio
03-02-2006, 12.27.07
grazie delle info...
ache io ho visto il tomtom all'opera ed era per questo che mi interessava la cosa...cmq volevo spendere anche di più...pensavo un cell a conchiglia, così non mi si graffia il display...mi sono sempre trovato bene con nokia e non volevo cambiare...mi sa che aspetterò l'N92...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.