PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] Riavvio all'avvio


Dr_House
25-01-2006, 11.30.31
Salve, sono un po di giorni che ho questo piccolo problema con un PC.

Se tengo il PC acceso tutto funziona normale, posso anche spegnerlo o riavviarlo funziona perfettamente, ma quando lo spengo la sera per riaccenderlo il gorno successivo, stranamente, il PC non appena compare la schermata di Windows XP si riavvia partendo dal BIOS.

Ho provato con le varie modalità provvisorie ma niente da fare, anche con queste si riavvia.

Io comincio a sospettare di tre elementi:

1) L'HD che mi sta salutando

2) La RAM che mi sta facendo ciao

3) Magari ci sarà qualche po di polvere molesta

Qualcuno sa indicarmi?

Thor
25-01-2006, 11.36.43
in
Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> (Avvio e Ripristino) Impostazioni
hai tolto la spunta a "Riavvia Automaticamente"?

Dr_House
25-01-2006, 11.49.31
Si, ma non mi ha mai dato problemi è ultimamente che lo fa.

Un'ulteriore informazione:

Oggi mi ha fatto la verifica del File System riscontrando parecchi errori che dice di aver corretto ma poi non ha portato alcun giovamento dato che, ha continuato a riavviarsi.

Quando sono passato con il CD di Win a reinstallarlo, mi segnalava che nell'HD1 invece del File sistem NTFS vi era una partizione sconosciura

borgata
25-01-2006, 11.59.44
ti diceva di togliere la spunta poichè così, anzichè assistere al riavvio, avresti potuto leggere la schermata d'errore.

Comunque hai provato che ti dice un controlla SMART dell'HD?

Dr_House
25-01-2006, 12.13.55
Io uso HDD-Healt e non mi rileva alcun errore, nulla di nulla, dice che l'HD è perfettamente funzionante

real7
25-01-2006, 13.11.48
prova a fare un controllo con "Sandra" ci sono diversi "benchmark"
ftp://sunsite.cnlab-switch.ch/mirror/simtelnet/winnt/util/san1069.zip

Dr_House
25-01-2006, 13.17.06
ottimo adesso provo anche questo evediamo un po.. Il mio PC è un po vecchiotto dici che dovrei usare una versione precedente?

Dr_House
25-01-2006, 13.38.34
Provato Sandra, la RAM va abbastanza bene, L'HD un po vecchiotto ma non pare essere in crisi...

Adesso davvero non me lo spiego cosa possa essere

real7
25-01-2006, 16.30.12
"Il mio PC è un po vecchiotto "....
qualche contatto fasullo???

Dr_House
25-01-2006, 17.05.01
Non penso ha semrpe funzionato correttamente e non ha mai perso un colpo, solo che ultimamente sta facendo così.

Ho notato una cosa sospetta però io uso AntiVir come antivirus e quando il mio PC va im po sottostress per qualche applicazione pesante, all'improvviso l'antivirus si disabilita.

Non appena spengo il PC noto che ci mette un po di tempo ad effettuare l'arresto e alcune volte da un messggio di errore che scompare subito dopo di che, il giorn dopo, OUT non va più e descrive i sintomi su detti.

real7
25-01-2006, 17.10.58
non so cosa dirti, si va avanti con tentativi
prova l'antivirus AVG

Dr_House
25-01-2006, 21.18.07
Ho preferito installare Avast, adesso metto le applicazioni che ho di solito lo spremo un po e vediamo domandi mattina che cosa succede.

Grazie a tutti e a presto!