PDA

Visualizza versione completa : [WinXP]Problema registro:impossibile "Disponi icone per nome"


Pistol-pete
23-01-2006, 15.27.22
Ciao a tutti, da qualche giorno ho questo problema: se seleziono con il tasto destro "Disponi icone per nome" in una cartella questa funzione non va più.
Inoltre non salva più i documenti che apro in start->dati recenti

probabilmente jv16 ha cancellato qualche voce del registro, tant'evvero che se digito in start->esegui->msconfig
mi dice che è "impossibile trovare il file msconfig".

pensate che reinserendo le chiavi interessate tutto torni a funzionare?
ps: non ho fatto il backup con jv16!
help!

Ludwig
23-01-2006, 15.48.34
uso da parecchio jv16, è uno strumento potente e potenzialmente pericoloso, ma fino a cancellare l'msconfig no. per le icone e i dati recenti: hai usato il registry cleaner aggressive, cancellato voci manualmente? non hai usato il backup?? :crying::crying:

Pistol-pete
23-01-2006, 16.01.57
niente backup, niente scansione aggressiva. probabilmente è successo quando gli ho fatto cercare manualmente delle voci relative ad un programma.
durante la scansione normale invece, quella della pulizia predefinita, non mi hai mai dato problemi. neanche dopo.
è stato proprio dovuto ad una ricerca manuale.
qualcuno sa che chiavi di registor sono? me le potreste magari mandare?

Ludwig
23-01-2006, 16.05.49
non ho la più pallida idea di quali siano le chiavi per le icone e dati recenti!! l'msconfig sì. non hai un punto di ripristino, un'immagine del disco da ripristinare?

Ludwig
23-01-2006, 16.10.12
prova intanto uno scandisk e spunta entrambe le voci (correggi automaticamente.. e cerca i settori)

Pistol-pete
23-01-2006, 16.14.43
Nessun punto di ripristino, nessun backup.
Nel sito ho trovato solo questo, magari da lì si può partire per capire quali sono le chiavi

"Visualizzazione personalizzata cartelle Molti si saranno accorti del fatto che, Windows XP, per qualche recondito motivo, NON salva la disposizione delle cartelle, e peggio, non salva neppure la modalità di visualizzazione dei file, all'interno di esse. Come sempre WinTricks ha trovato il rimedio per questo, baco minore . Per ottenere una disposizione personalizzata di file e cartelle anche dopo il riavvio, e poter quindi visualzzare le stesse con le proprie personalizzazioni, basta cancellare le voci di registro che seguono:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\BagMRU]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\Bags]"

real7
23-01-2006, 16.19.21
Originariamente inviato da Ludwig
uso da parecchio jv16, è uno strumento potente e potenzialmente pericoloso,
forse ti sta confondendo con Regseeker,
con jv16 non ho mai avuto problemi, non mi ha mai cancellato un file di troppo, cosa che accade con altri sw. che fanno la Pulizia del registro

Pistol-pete
23-01-2006, 16.23.21
guarda che non mi confondo affatto, ho solo jv16 2005 per la pulizia del registro più ccleaner per la pulizia dei file obsoleti. non uso altro.

Ludwig
23-01-2006, 16.24.57
Regseeker è un serial killer ubriaco, ma anche con jv16 puoi far danni come i suoi problemi dimostrano (non fa il backup automatico, consente cancellazioni manuali,..)

forse con sfc /scannow risolvi qualcosa, ma aspetta qualcuno più esperto

Pistol-pete
24-01-2006, 22.57.59
ho provato con lo scandisk ma non è servito. il comando che mi hai scritto tu Ludwig me lo puoi digitare in maniera completa?
cosa devo fare? start->esegui e poi?
c'è qualcuno che sa o ha scoperto quali sono le chiavi di registro interessate?