PDA

Visualizza versione completa : [XP-ME] [OK]Mandare fax da pc con cellulare


Stefano007
23-01-2006, 12.34.21
Ho un problema non riesco a inviare i fax (quello di windows) dal pc. Mi spiego dal computer ho configurato il cellulare Motorola v525 come modem fax (via Bluetooth) il sistema operativo lo vede ma quando invio il fax comunica con il cell e poi dice che il numero è occupato (qualsiasi sia il numero). Secondo me c'è da fare una configurazione del modem che windows non me lo permette. Ho anche cercato anche programmi di gestione fax free o open ma non ne ho trovati (tranne alcuni di vecchia data). Se mi potete dare una mano vi ringrazio.
Ciao:confused:

Sbavi
23-01-2006, 13.31.04
Pannello di controllo->Sistema->Gestione Periferiche->Modem Bluetooth
Togli la spunta da "attendi il segnale prima di comporre il numero".
Prova così, dovrebbe andare.

Stefano007
23-01-2006, 14.06.15
No purtroppo ho già provato funziona solo con gli altri modem. Non so dove sbattere la testa!!!!:confused:
Cmq grazie.
Se hai altre idee..... Non mi arrendo, mi conosco...fino a quando lo risolvo sarà la mia lotta al cell.
Accetto qualsiasi aiuto.

Stefano007
24-01-2006, 10.10.55
Ho fatto una prova il modem funziona così come impostato (si connette a internet e a altri modem), il problema è come pensavo dovuto al fax di windows che c'è qualche parametro non accessibile che impedisce la chiamata.
Avete un programma FAX in distribuzione gratuita da segnalarmi??????
Aiuto!:eek:

Stefano007
27-01-2006, 11.55.23
Mi è venuto un dubbio. NON è che non riesco a mandare fax perchè bisogna anteporre qualche numero a quello del FAX??????? Io ho la TIM. Sapete qualcosa????:confused: :confused: :mad:

Stefano007
30-01-2006, 09.51.09
Risolto!!! Non era un problema dovuto a configurazioni ma è la TIM che non permette di fare fax in uscita!!!!!!!!!:cool: Cmq grazie a tutti!:D