PDA

Visualizza versione completa : Problemi di copia da CD con WMP


gianny
23-01-2006, 01.58.49
E' probabile che l'argomento sia stato trattato mille volte per cui vi chiedo scusa la mia richiesta puo' apparire noiosa o scontata...

Ho provato a convertire dei CD in formato MP3 o WMA usando Windows Media Player anche con bit rate differenti ma sempre con risultati sconfortanti. Non e' tanto la perdita di qualita' che mi preoccupa ma il fatto che il suono (la musica per l'esattezza) viene distorto nei momenti di picco o di forte dinamica. Credevo che dipendesse dai riproduttori (altoparlanti o cuffie) ma poi ho fatto prove che lo hanno escluso. Temo che la conversione effettuata da WMP sia scadente. E' vero il mio sospetto? Opuure c'e' qualcosa che mi sfugge? Esistono comunque prodotti (magari freeware) che danno risultati di buona qualita' e con un'interfaccia che non mi richieda di diventare un esperto di editing multimendiale solo per copiare dei CD sul mio computer?

Grazie in anticipo,
gianni

Doomboy
24-01-2006, 11.30.29
Installa un codec pack, se già non ne hai uno.

I codec integrati in Windows sono poco performanti.

gianny
29-01-2006, 00.43.23
Grazie dell'informazione. Tuttavia potresti essere piu' dettagliato? Quale codec potrebbe essere buono e dove trovarlo?
Gianni