PDA

Visualizza versione completa : Confronto tra antivirus

netanto
15-09-2001, 19.53.22
Dunque, ho voluto provare Antivir, benchè usassi da tempo Inoculate.it (ancora aggiornabile, non so fino a quando) e PCillin.

Beh, Antivir mi ha trovato (e rimosso) tre virus che gli altri due antivirus non vedevano affatto :confused::confused::confused:

Vatti a fidare....:anger:

Benvenuto Antivir (L)!

Lionsquid
15-09-2001, 20.02.28
io uso il NAV, un pò pesante ma , fino ad oggi, tutto OK!

Mi posti i nomi dei virus che antivir ha trovato???

Thx & bye, lionsquid

seneca
15-09-2001, 20.03.07
Da dove si scarica sto antivir?
E' gratuito?
Che virus ti ha trovato?

ilcalzolaio
15-09-2001, 23.47.40
Mi posti il sito dove scaricarlo ?

ilcalzolaio@libero.it

Grazie

netanto
16-09-2001, 00.55.43
noto un certo interesse ad Antivir, per cui:

http://www.free-av.com/eula.htm

uno dei tre virus che Antivir mi ha trovato è Empire. Sfortunatamente ho cancellato il memo con gli altri due.

Antivir è un antivirus tedesco freeware (ma non so fino a quando).

Buon dowlnoad, e fatemi sapere :)

shivaskunk
23-09-2001, 13.18.04
bhe se non lo conoscete provate questo e russo
e penso che cmq lo dovreste conoscere visto che è il premio di WinTricks Folding Team
si tratta di AVP della Kaspersky Lab (e russa se non sbaglio)
c'è una sheraware di 30 gg sul loro sito il bello e che si aggiorna tutti giorni :-) penso che sia grandioso e non gli sfugge proprio niente

funnysoft
23-09-2001, 13.28.44
Il migliore rimane sempre il Norton AntiVirus 2002 (http://www.pc-facile.net/programmi/nav2002/nav2002.html) ;)

shivaskunk
23-09-2001, 13.36.24
lo pensavo anche io prima di istallare AVP non per niente è usato da parecchi server web

Marko
23-09-2001, 14.03.53
Originariamente inviato da funnysoft
Il migliore rimane sempre il Norton AntiVirus 2002 (http://www.pc-facile.net/programmi/nav2002/nav2002.html) ;)

Sono d'accordissimo con te

pablo
23-09-2001, 14.29.07
Originariamente inviato da markyno

Sono d'accordissimo con te

Io invece no. ;)
Al di là dei virus riconosciuti (rispetto ai quali più o meno gli antivirus si equivalgono...meno che più...), AVP è decisamente meno invasivo di NAV, e, bontà sua, riconosce praticamente tutti i trojan, il che evita di dover installare un antitrojan, cosa obbligatoria con NAV.
Di AVP c'è anche la versione in italiano www.avp.it

:)

funnysoft
23-09-2001, 15.46.24
Originariamente inviato da pablo

Io invece no. ;)
Al di là dei virus riconosciuti (rispetto ai quali più o meno gli antivirus si equivalgono...meno che più...), AVP è decisamente meno invasivo di NAV, e, bontà sua, riconosce praticamente tutti i trojan, il che evita di dover installare un antitrojan, cosa obbligatoria con NAV.
Di AVP c'è anche la versione in italiano www.avp.it

:)

NAV invasivo???? Ma se scarica e installa le definizioni senza che io me ne accorga!!!!
Altra cosa non vera è il dover installare un anti-trojan.....infatti tutte le volte che cercavo di scaricare SUB7, NetBus, BackOrifice ecc....me li ha sempre rilevati e spostati in quarantena!!!
Anche del Norton c'è la ver. in italiano......anzi.....in tutte le lingue!

Ma vuoi mettere Symantec con Kapersksy :D, o come diavolo si chiama??? :);)

Mr.Dirty
23-09-2001, 15.56.53
io uso NAV 2001 e sto a posto !

eymerich
23-09-2001, 17.13.33
McAfee for ever ;)

funnysoft
23-09-2001, 17.20.42
A questo punto proporrei un sondaggio (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=18163)...

;)

pablo
23-09-2001, 17.38.25

NAV invasivo???? Ma se scarica e installa le definizioni senza che io me ne accorga!!!!
Altra cosa non vera è il dover installare un anti-trojan.....infatti tutte le volte che cercavo di scaricare SUB7, NetBus, BackOrifice ecc....me li ha sempre rilevati e spostati in quarantena!!!
Anche del Norton c'è la ver. in italiano......anzi.....in tutte le lingue!

Con invasivo facevo riferimento alle risorse occupate: l'autoprotezione NAV succhia molte più risorse di quella di AVP, rallentando tutto il sistema.
Per quanto riguarda i trojan, non ho detto che NAV non li rileva affatto (e in effetti si limita ai principali), ho detto che con AVP posso fare a meno di un antitrojan: prova a vedere i vari confronti riportati qua e là per la rete (o quelli riportati dalle software house produttrici di antitrojan), vedi le differenze che ci sono tra i due antivirus al riguardo!
Gli aggiornamenti di NAV sono più veloci da scaricare di quelli di AVP (ma non siamo certo al livello di McAfee!).

;)

funnysoft
23-09-2001, 17.51.30
E... Va bhè.....

Viva NAV2002!!!! :p

shivaskunk
23-09-2001, 22.24.12

bhe ti consiglio di provarlo prima di giudicare !!!!!!!!!!!!!!

ripeto che anche io prima consideravo NAV superiore
provare per credere

The Saint
24-09-2001, 20.38.51
Ci trasferiamo qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=18214

;)