PDA

Visualizza versione completa : Ripistino da consolle: impossibile entrare in c:\>


aaxell
22-01-2006, 06.18.05
Ho un pc in raid 5 con installato win xp pro sp1 e sp2 configurazione identica ad altri 5 pc; avendo controllato i drivers del controller scsi per caso ho visto che in quel computer, contrariamente agli altri, oltre ai soliti drivers originali, presenti negli altri 4 pc, c'era un driver diverso, che non non conoscevo e che non conteneva alcun dato nè sulla provenienza, costruttore, lngua. etc.// Essendomi proposto di controllare il contenuto dato che era programmato in basic in un secondo tempo, l'ho levato dal sistema e l'ho messo nel cestino. Un mio amico mi ha riavviato innavertitamente il sistema che ora non riesce più ad avviarsi in alcuna modalità. Ho provato ad entare da consolle per rispristinare il driver, ma una volta giunto in c:\recycler ho provato a cambiare gli attributi della directory per poter recuperare il driver. non c'è stato modo di cambiare alcun attributo. ritengo che questo sia dato dall utility: "rendi personali cartelle e files", ma non sono sicuro. in ogni casi nelle directories di c:\> non riesco ad entrare.
Come posso risolvere il mio problema ?
Esiste un comando dos per disisattivare questa scemenza di render private cartelle e files?
Se il problema non è questo come faccio a recuperare sempre da consollle di rispristino sistema il mio driver?
Se ancora la soluzione non è fra quelle da me indicate, come posso ripristinare il sistema senza reinstallarlo su quello gia preesistente? Cosa che non vorrei e non amo fare.
grazie a tutti quelli che mi possono
aiutare. un cordiale saluto allo staff a tutti gli iscritti al forum.
scusate sarò un pivello ma non so come proprio come risolvere il problema.
Senza offesa alcuna per chi usa Windoows, ma io solitamente uso os linux, os con il quale ho molta più padronanza e mi sembra più semplice.

grazie

aaxell

massimino
22-01-2006, 07.22.41
Ora è un operazione complicata perchè dovresti avere attivato il controllo completo in GPEDIT.MSC--IMPOSTAZIONI DI WINDOWS--CRITERI LOCALI--OPZIONI DI PROTEZIONE--CONSOLE ECC. [ci sono due voci] e DOPO in consol il comando SET ALLOWALLPATHS = TRUE
Se non hai fatto qvesto PRIMA di usare la consol allora puoi accedere solo a \WINDOWS
Pero adesso puoi usare un CDLIVE LINUX o un BART http://www.nu2.nu/pebuilder/ :)

aaxell
22-01-2006, 21.18.45
grazie massimino il controllo completo in gpedit// supponevo di averlo attivato, pur se il comando SET ALLOWALLPATHS = TRUE non ha prodotto alcuna modifica mi ha proposto l'uso del BART http://www.nu2.nu/pebuilder//
ho letto quanto riportato nel sito ma in realtà non ci ho capito molto sulla possibilità di entrate in c:\> senza dover reinstallare. Facilmente ho capito male io o meglio non ho capito nulla.
Potresti, per favore, spiegarmi in breve e in modo conciso ma chiaro come dovrei usare BartPE and PE Builder dato che:"Bart's PE Builder helps you build a "BartPE" (Bart Preinstalled Environment) bootable Windows CD-Rom or DVD from the original Windows XP or Windows Server 2003 installation/setup CD, very suitable for PC maintenance tasks." mi ha lasciato sconcertato o meglio non ho capito.

ti ringrazio di avermi risposto
e sarei lieto ricevere le delucudazioni richieste.

ciao

aaxell

massimino
22-01-2006, 22.52.20
Scarica http://nu2.phpwiz.dk/pebuilder319.zip scompatta tutto in una cartella c:\pebuild Lancia Pebuilder.exe metti il cd di XP nel lettore,avvia il processo,ti crea una iso,masterizzala e avvia con questo nuovo CD,poi lancia A43 per esplorare:)