keccoblu
20-01-2006, 00.37.33
Salve a tutti.
Prima di ieri sera questa era la mia situazione:
Hard disk n°1 composto da due partizioni NTFS:
- parizione E: con installato windows XP
- partizione C: per dati di vario genere
Hard disk n°2 composto dall'unica partizione NTFS D:
Ieri sera ho avuto la malauguratissima idea di installare linux(mandriva 2006) sulla partizione C:.
Da qual momento windows non è partito più. Se selezionavo "windows" dal bootloader(lilo) mi usciva la scritta "ntloader non presente premere ...".
Ho provato diverse soluzioni trovate su google senza riuscire a risolvere il problema.
Adesso sono entrato con il disco di ripristino ed ho riformattato la partizione C: come NTFS. Ho inoltre inserito il comando "bootcfg /rebuild" rispondendo "1" ad entrambe le richieste che mi presentava windows dopo l'esecuzione del comando.
Ho riavviato ma continua a dirmi che ntloader non è presente.
Immagino che il sistema vada a cercare il boot su C: e non trovi niente.
Come posso risolvere?
Come faccio a dirgli che deve avviare windows da E e non da C?
Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato molto chiaro.
Prima di ieri sera questa era la mia situazione:
Hard disk n°1 composto da due partizioni NTFS:
- parizione E: con installato windows XP
- partizione C: per dati di vario genere
Hard disk n°2 composto dall'unica partizione NTFS D:
Ieri sera ho avuto la malauguratissima idea di installare linux(mandriva 2006) sulla partizione C:.
Da qual momento windows non è partito più. Se selezionavo "windows" dal bootloader(lilo) mi usciva la scritta "ntloader non presente premere ...".
Ho provato diverse soluzioni trovate su google senza riuscire a risolvere il problema.
Adesso sono entrato con il disco di ripristino ed ho riformattato la partizione C: come NTFS. Ho inoltre inserito il comando "bootcfg /rebuild" rispondendo "1" ad entrambe le richieste che mi presentava windows dopo l'esecuzione del comando.
Ho riavviato ma continua a dirmi che ntloader non è presente.
Immagino che il sistema vada a cercare il boot su C: e non trovi niente.
Come posso risolvere?
Come faccio a dirgli che deve avviare windows da E e non da C?
Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato molto chiaro.