PDA

Visualizza versione completa : Leadership e autoinganno


torakiki78
18-01-2006, 21.44.19
Una stupidata buttata là... come tante altre butatte là da me.... ma mi ha impressionato...
Sabato sono andato a un congresso sulle tecniche di elettroforesi di proteine.... con mia sorella.... essendo un corso aperto a soli dottori e medici... c'erano solo dottori e medici.... a fianco a mia sorella c'era una signora anziana... sui 65-70 anni... una dottoressa... (per convenzione e per abbreviare.. la denomineremo... "la vecchia").
Inizio corso alle 9.00 circa.... pausa caffè, pausa pranzo... fine ore 18.30... distrutto....
I primi segni di stanchezza da parte di tutti sulle 17.00.... ma si tiene botta...
Sulle 15.00.... dopo appena mezz'ora dal pranzo... l'abbiocco.... comportamenti diversi..... vari... la vecchia ha gli occhi chiusi..... sta dormendo!
Sulle 15.30... si sta un po' scazzando allora si mette a leggere un libro..... alle 16.00... intorta il suo vicino e se ne va... (dopo il tipo le compilerà il modulo per gli ECM)... e se ne va....

Mia sorella... mi sussurra: "Guarda cosa sta leggendo..."
Leggo il titolo: LEADERSHIP E AUTOINGANNO

Ciao a tutti :)

Flying Luka
18-01-2006, 21.47.26
scusa torakiki ma non l'ho capita... :confused:

exion
18-01-2006, 21.52.17
Originariamente inviato da Flying Luka
scusa torakiki ma non l'ho capita... :confused:


sta facendo un corso accelerato di comunicazione creativa presso la Succhione Srl :o

Flying Luka
18-01-2006, 21.53.33
Originariamente inviato da exion



sta facendo un corso accelerato di comunicazione creativa presso la Succhione Srl :o

Ahhhhhhhhhh! :devil:

Nothatkind
18-01-2006, 22.01.02
Dev'essere un figlio dell'ermetismo...

o più semplicemente ha colto l'occasione per fare a tutti noi un saluto un po' più articolato di un semplice ciao :p

Flying Luka
18-01-2006, 22.08.28
eddai torakiki! :)

Non fare il timido: illuminaci! :p

Dav82
18-01-2006, 22.15.59
Certo che Torakiki è unico :p (chi ha detto "frangicode"? :inn: :p)


Si scherza, ovviamente :)

Astro
18-01-2006, 22.18.33
:mm:

Sbavi
18-01-2006, 22.44.42
http://www.psicologia-psicoterapia.it/libri-psicologia/piccin-leadership/arbinger-leadership-e-auto-inganno.gif

Il libro affronta in modo sintetico le tematiche più importanti che segnano lo sviluppo della psicologia del lavoro. Si descrivono le tappe più significative della disciplina, le principali scuole, e i principali campi di indagine. Il volume è pensato per chi voglia acquisire qualche nozione su che cos'è e cosa fa lo psicologo nelle organizzazioni, nel mondo del lavoro. E' organizzato in tre parti, quella dedicata alla storia della psicologia del lavoro, con un capitolo dedicato all'Italia, quella rivolta agli approcci teorici ed ai processi organizzativi, ed infine quella relativa ai possibili settori di intervento della psicologia del lavoro. Due cose non ci sono piaciute, i riferimenti bibliografici un po' datati, e otto righe veramente sgradevoli, fuori luogo, ridicole e false ovvero quando, parlando dell'orchestrazione del conflitto viene scritto "...è importante perché gli atteggiamenti verso un evento dipendono dal modo in cui vengono interpretati più che dal loro contenuto. Per questa ragione, per mettere in crisi il governo Berlusconi, le forze di opposizione hanno drammatizzato gli scontri tra polizia e i cosiddetti black-blok, avvenuti nel mese di luglio 2001 a Genova, in occasione del G8. Il tentativo era di screditare l'efficacia e la fiducia verso il nuovo esecutivo". E' evidente che l'autore (Pedon) non sa di cosa parla.

COMMENTI (http://www.psicologia-psicoterapia.it/libri-psicologia/piccin-leadership/arbinger-libro-leadership.html)

Senza modestia..io non vi inganno...sono il leader del forum :o

:inn: :D

wilhelm
18-01-2006, 23.36.43
Originariamente inviato da exion



sta facendo un corso accelerato di comunicazione creativa presso la Succhione Srl :o

Tutto chiaro allora!

:devil:

:p

succhione
19-01-2006, 00.08.33
...se-se....
....non c'è nulla da capire infatti...( alla succhione Srl, si arriva x gradi...)....:p
...è solo un cosa vista e detta...
..poi Tora..non l'ho manco mai visto, sarà uno delle serali....

torakiki78
19-01-2006, 13.18.45
Ragazzi... era semplicemente una cosa passata e colta nel momento in cui stava passando! Tutto qua....
La vecchia che legge un libro del genere.... non sono + le vecchie di una volta che leggevano l'Harmony!

Qua a VE c'è la nebbia ancora e è mezzogiorno passato.... altro pensiero che mi sfiora questa mattina:
" Se fossimo stati nel villaggio di Memole... saremo stati tutti chiusi in casa davanti al caminetto... a sentire le fiabe del nonno...". Solo uno, uno solo del villaggio si sarebbe mosso: il ladro...".
Purtroppo la nostra società ha scelto la frenesia e la tecnologia per sopravvivere... se avessimo ascoltato un po' + la natura... saremo + rozzi, ma anche + romantici!

Tutto qua...
Ciao a tutti!

PS: Sono pensieroso e di strano umore... "Non mi starò mica innamorando di nuovo?" :)

Sbavi
19-01-2006, 13.28.03
Originariamente inviato da succhione
...se-se....
....non c'è nulla da capire infatti...( alla succhione Srl, si arriva x gradi...)....:p
...è solo un cosa vista e detta...
..poi Tora..non l'ho manco mai visto, sarà uno delle serali....

Ciao Succhione..LOL :D
C.V.D.

Nothatkind
19-01-2006, 13.31.21
Originariamente inviato da torakiki78


PS: Sono pensieroso e di strano umore... "Non mi starò mica innamorando di nuovo?" :)

Ocio che spesso è una fregatura :D

Thor
19-01-2006, 13.41.34
Originariamente inviato da torakiki78
" Se fossimo stati nel villaggio di Memole... io da piccolo mi ero innamorato di Muriel! :D

'sto mio commento del piffero ci sta proprio ad hoc, in questo thread del..ehm..del nostro caro Torakiki! :D

Sbavi
19-01-2006, 13.43.34
Originariamente inviato da Thor
io da piccolo mi ero innamorato di Muriel! :D


...e vai alla grande di polso :D :D

Thor
19-01-2006, 13.47.07
Originariamente inviato da sbavi


...e vai alla grande di polso :D :D a 8 anni?? :o

mi sa che era un po' presto, no? :D

dave4mame
19-01-2006, 13.51.02
secondo me s'è innnamorato della vecchia...

Thor
19-01-2006, 13.55.18
Originariamente inviato da dave4mame
secondo me s'è innnamorato della vecchia... ho scritto Muriel mica per nulla! ;)

anche Creamy non era male, dai..ma Muriel mi sembrava più ingenua..più.. :D ..cazzo, questi son pensieri da allupato, non da bambino di 8 anni! :D

wilhelm
19-01-2006, 15.54.43
Originariamente inviato da torakiki78
Qua a VE c'è la nebbia ancora e è mezzogiorno passato.... altro pensiero che mi sfiora questa mattina:
E qui a Padova?

" Se fossimo stati nel villaggio di Memole... saremo stati tutti chiusi in casa davanti al caminetto... a sentire le fiabe del nonno...". Solo uno, uno solo del villaggio si sarebbe mosso: il ladro...".

:eek:

Degna del Mister Coniglietto di Thor...

Potresti metterla in sign...

Thor
19-01-2006, 16.11.16
Originariamente inviato da wilhelm
Degna del Mister Coniglietto di Thor... tsé! bisogna farne ancora, di strada! :D

infinitopiuuno
19-01-2006, 16.16.59
Originariamente inviato da succhione
...se-se....
....non c'è nulla da capire infatti...( alla succhione Srl, si arriva x gradi...)....:p
...è solo un cosa vista e detta...
..poi Tora..non l'ho manco mai visto, sarà uno delle serali....


L:D L:D :D :D