PDA

Visualizza versione completa : problema posta/multa


Fëanor
18-01-2006, 18.02.43
alcuni mesi fa ho pagato una multa alla posta tramite bollettino postale.
purtroppo ho smarrito sia la ricevuta della posta che il cedolino dlla multa.

adesso è arrivata a casa una notifica che attesta il fatto che io non ho pagato la multa, e mi si chiede di ripagarla.

come posso provare che la multa l'ho pagata?
c'è modo di andare alla posta (o in qualche altro luogo) e richiedere l'elenco dei bonifici fatti da me e a nome di chi?
perché ricordo che dovetti scrivere la causale (numero di verbale)


grazie per l'aiuto :)

Doomboy
18-01-2006, 18.06.16
Non credo che alle poste ti cercheranno negli archivi senza una richiesta dall'alto :( Amenochè non esista un database informatizzato e che tu trovi un impiegato in grado di consultarlo!

Sei sicuro che non puoi recuperare la ricevuta col numero di VTT?

Fëanor
18-01-2006, 18.07.01
VTT?

Doomboy
18-01-2006, 18.08.49
Originariamente inviato da Fëanor
VTT?

Yep.

Quando paghi il bollettino postale, su di esso viene impresso un codice chiamato VTT che lo identifica. E' basato sul codice dell'ufficio postale dove hai pagato, più, credo, un id progressivo.

Ad esempio una volta ho pagato una bolletta con un bollettino compilato a mano perchè la fattura non mi è mai arrivata... ho chiamato la telecom che tramite il numero VTT ha potuto appurare interrogando il DB delle poste, che in effetti avevo fatto quel pagamento.

Fëanor
18-01-2006, 18.17.20
e come lo trovo il VTT? :(

Sbavi
18-01-2006, 18.21.25
Fregatene! :p
Mi spiego meglio:
Se è la prima notifica è probabile che ancora alle Poste non abbiano registrato il tuo pagamento (contabilmente s'intende), quindi la partita risulta ancora sospesa.
Prima di impazzire aspetta ancora un po.

Fëanor
18-01-2006, 18.23.01
no no, l'ho pagata parecchio tempo fa la multa. circa da un anno.

(era una multa di un ausiliare) mi ricordo che l'ho pagata entro i 15 giorni dalla notifica.

poi mi è arrivata a casa la notifica della polizia, dove dice che io non l'ho pagata

Sbavi
18-01-2006, 18.24.15
Ah...un anno è troppo...ritiro il suggerimento :p

Doomboy
18-01-2006, 18.28.06
Originariamente inviato da Fëanor
e come lo trovo il VTT? :(
Di base è impresso sul tagliando che rimane a te del bollettino.

Però esiste di sicuro anche in formato informatico... non so se però alle poste abbiano "voglia" di mettersi a cercarlo. Se ti ricordassi il giorno che hai pagato, l'importo e magari il numero di conto corrente sul quale hai fatto il versamento, la ricerca sarebbe facile, secondo me.

succhione
18-01-2006, 19.04.39
..intanto potresti chiedere alla polizia municipale copia del verbale, adducendo di aver pagato l'infrazione..

Totor@
18-01-2006, 19.13.00
fai prima a pagare nuovamente, ti risparmi un sacco di scocciature :D
e questo....:p ti serve di lezione per il futuro :eek:

Doomboy
18-01-2006, 21.22.39
Ahem... è VCC e non VTT ;)

Un VTT è un trouble ticket... deformazione professionale, sorry :p



:timid: