PDA

Visualizza versione completa : Spiati!

Astro
18-01-2006, 14.48.40
Non so se si è già discusso, cmq la notizia è di vecchia data...

Cmq guardate cosa è successo a questo sito...

http://www.autistici.org/ai/crackdown/

http://www.autistici.org/ai/crackdown/dummies.html

Cose da pazzi!

6000 email personali e almeno 10.000 persone spiate per un anno intero a loro insaputa dalla polizia postale senza alcun motivo nelle loro cose più intime, nelle loro chat d'amore, nelle loro mail personali, nelle confessioni che si scambiavano tra amici in chat, in tutto quello che è vita privata...

Che ne pensate?

Flying Luka
18-01-2006, 14.57.30
Io dico che da quando in Italia sono state applicate le rogole sulla Privacy, e che molta gente si riempie la bocca di tale parola senza saperne il significato (c'è da dire però che come vocabolo è molto "trendy), c'è molta meno privacy di prima.

Astro
18-01-2006, 15.01.07
E cosa ne pensi di questo episodio?

Io penso che la polizia postale abbia tutto il diritto di fare controlli e quant'altro, però sempre nel rispetto delle leggi...

Per quanto scritto in quelle pagine, la polizia ha fatto i comodi suoi senza neanche un motivo apparente... Però chi ha scritto quelle cose è anche di parte! :rolleyes:

wilhelm
18-01-2006, 15.03.02
Originariamente inviato da Flying Luka
Io dico che da quando in Italia sono state applicate le rogole sulla Privacy, e che molta gente si riempie la bocca di tale parola senza saperne il significato (c'è da dire però che come vocabolo è molto "trendy), c'è molta meno privacy di prima.
(Y)(Y)

Flying Luka
18-01-2006, 15.03.23
Originariamente inviato da Astro
E cosa ne pensi di questo episodio?

Io penso che la polizia postale abbia tutto il diritto di fare controlli e quant'altro, però sempre nel rispetto delle leggi...

Per quanto scritto in quelle pagine, la polizia ha fatto i comodi suoi senza neanche un motivo apparente... Però chi ha scritto quelle cose è anche di parte! :rolleyes: Bah... sono perplesso.
Come in tutte le cose penso bisognerebbe sentire entrambe le campane, soprattutto per farsi un'idea davvero completa di come sono andate le cose, dei perchè e dei percome.

:)

Astro
18-01-2006, 15.10.00
Originariamente inviato da Flying Luka
Bah... sono perplesso.
Come in tutte le cose penso bisognerebbe sentire entrambe le campane, soprattutto per farsi un'idea davvero completa di come sono andate le cose, dei perchè e dei percome.

:)

Già! Come già detto, chi ha scritto quelle cose è la parte lesa, quindi ha tutti i motivi di tirare l'acqua al suo mulino...

Però io non conosco quel sito, come non conosco quello che trattano... Quindi non posso giudicare se la polizia ha fatto bene o no...

Però un minimo di "documento", anche dopo l'indagine, che spieghi l'accaduto ci deve pur essere... non trovi?

Cmq dove ho trovato la news accusavano addirittura ARUBA quale provider mooolto poco serio e cercavano di sabotarlo dicendo che non ci si comportava così.

Questo ad esempio mi pare na "strun**t"... ARUBA non poteva far altro che permettere alla Polizia di fare il proprio dovere... non trovate?

Io parlo da ignorante, eh... ;)

exion
18-01-2006, 15.29.47
1) Per esperienza personale, posso dire che Aruba è un provider commercialmente poco serio, al di là di questo episodio preciso. Certo risparmi perché i prezzi sono competitivi, ma i servizi sono scadenti. Quindi in effetti se dovessi creare un sito su cui transitano informazioni sensibili, di certo non mi rivolegerei ad Aruba.

2) Che siano davvero state intercettate 30.000 persone una ad una è tutto da dimostrare. Il fatto che la Polizia sequestri un intero hard disk non significa che ne controlli e analizzi l'intero contenuto: si deve attenere a quelle che sono le disposizioni della magistratura, e qualunque discostamento da questo comportamento è penalmente perseguibile. Come nel caso delle intercettazioni telefoniche di recente attualità: inevitabilmente se Consorte, intercettato su ordine della magistratura, telefona a Fassino, non è che l'agente che sta effettuando l'intercettazione in quel momento può turarsi le orecchie e far finta che Fassino non ci sia. Certo poi se si scopre che qualcuno fa un uso irregolare o diffonde le parole di Fassino allor quando queste dovevano restare confinate in qualche cassetto perché l'intercettato non era lui ma l'altro, è necessario intervenire penalmente per perseguire i funzionari, o chi per essi, che hanno agito oltre le proprie prerogative.

La legge sulla privacy non è intesa a difenderci preventivamente dall'essere filmati/intercettati/loggati/tracciati nostro malgrado, ma a difenderci dall'uso improprio delle tracce che volontariamente o invonlontariamente lasciamo in giro per il mondo.

Quindi non trovo nulla di scandaloso nel fatto che ha coinvolto Aruba e Autistici.org.

Sbavi
18-01-2006, 15.44.13
Solo una cosa volevo dire.
Se anche Astro si mette ad aprire 3D siamo consumati.
Per favore fermiamolo :o

:devil:

:D :p

Brunok
18-01-2006, 15.53.08
na schifezza... alla facciaccia della privacy delle leggi e tutto il resto...

ma basta fare come un mio amico che ha un pò la mania di persecuzione e ogni volta che telefona o scrive riempie di insulti i possibili esecuotori delle intercettazioni con frasi del tipo:

ehi tu bast..do invece di ascoltare me tieni piuttosto d'occhio quella bott... di tua moglie che in sto momento si sta sco...ndo tutto il palazzo :D:D:D etc etc etc lo fa sistematicamente dice che anche una su un milione per lui è una gran soddisfazione è convinto che siam tutti monitorati da programmi come carnivore etc etc e si diverte un sacco... prendendo per i fondelli senza che alla fine possan far niente visto che comunque l'intercettazione se non in pochissimi casi è considerata legale...
:devil: :devil:

Astro
18-01-2006, 15.55.51
Originariamente inviato da sbavi
Solo una cosa volevo dire.
Se anche Astro si mette ad aprire 3D siamo consumati.
Per favore fermiamolo :o

:devil:

:D :p

:mm:

AlexMineo
18-01-2006, 16.11.12
se posso dire la mia....siamo spiati pure nel nostro spazietto privato....:S

:mad:

Feintool
18-01-2006, 17.32.07
Il mio pensiero e' che la psicosi generata dai media fa' si che anche una normale (e legittima) operazione di controllo da parte della PS sia trasformata in inquisizione, comprendo che il sentirsi osservati ci fa' sentire a disagio ma se si e' integri moralmente e penalmente non si deve aver timore. Se poi si sospetta che tutto questo sia una strumentalizzazione politica ormai e' storia antica, gli organi di controllo hanno il dominio su ogni strumento di comunicazione (stampa,telefonia,tv e radio,internet..)da tempi remoti, anche chi possiede uno Scanner radio puo' facilmente ascoltare (fraudolentamente) le comunicazioni fra telefoni cellulari quindi la privacy e' purtroppo molto labile ovunque, ogni ISP e' soggetto a controllo dalla PS se sospetto di reato. Quindi prima di utilizzare con leggerezza un qualsiasi organo di informazione con l'intento di segretare le comunicazioni private abbiate presente la situazione.

succhione
18-01-2006, 23.13.27
Originariamente inviato da Feintool
Il mio pensiero e' che la psicosi generata dai media fa' si che anche una normale (e legittima) operazione di controllo da parte della PS sia trasformata in inquisizione...

..vero...
..il concetto di vita privata è astratto...

Silence
19-01-2006, 13.25.08
Originariamente inviato da Brunok
ma basta fare come un mio amico che ha un pò la mania di persecuzione e ogni volta che telefona o scrive riempie di insulti i possibili esecuotori delle intercettazioni con frasi del tipo:

ehi tu bast..do invece di ascoltare me tieni piuttosto d'occhio quella bott... di tua moglie che in sto momento si sta sco...ndo tutto il palazzo :D:D:D etc etc etc lo fa sistematicamente dice che anche una su un milione per lui è una gran soddisfazione è convinto che siam tutti monitorati da programmi come carnivore etc etc e si diverte un sacco... prendendo per i fondelli senza che alla fine possan far niente visto che comunque l'intercettazione se non in pochissimi casi è considerata legale...
:devil: :devil:

BUAHAHAHAHAHA....il tuo amico è pazzo, mandami la mail che gli scrivo :D :D :D