PDA

Visualizza versione completa : [Win Me] Programma per memoria e per mpeg


einemass
17-01-2006, 19.05.03
salve
acrei bisogno di due programmi
1 che mi dice quanta memoria stanno consumando i programmi in esecuzione
e l'altro che mi permette di tagliare un mpeg/mpg senza troppi casini.
grazie :D
einemass

Lionsquid
17-01-2006, 23.12.31
le Norton Utilities (o il Norton System Works) ha un tool grafico che mostra un grafico a torta...

per qualcosa di freeware.... non so, bisognerebbe cercare

RNicoletto
18-01-2006, 10.54.01
...1 che mi dice quanta memoria stanno consumando i programmi in esecuzione...
Process Explorer (http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html)
...e l'altro che mi permette di tagliare un mpeg/mpg senza troppi casini...
Cuttermaran (www.cuttermaran.de)

;)

einemass
18-01-2006, 12.24.51
grazie,
process explorer sembra ok, devo solo capire un pò come funge.
L'altro nn va bene poichè funziona solo con il net framework che io su winME non lo installo perchè fa casini.
Cmq cercherò ancora, inoltre dopo aver cuttato i mpeg io li vorrei passare in avi, solo che mi vengono file clamorosi, da 20mb del mpeg diventano 1,6gb in avi, secondo me sbaglio qualcosa :D se nn ricordo male il gsx transcoder trasformava un gran numero di file multimediali in altri, proverò pure con quello
ciao
einemass

Lionsquid
18-01-2006, 12.52.08
probabile che nella conversione in avi l'audio venga lasciato in .WAV e forse anche il video non viene compresso..


ma con google dovresti trovare parecchia roba del tipo "mpeg to avi"

RNicoletto
19-01-2006, 11.17.21
Originariamente inviato da einemass

L'altro nn va bene poichè funziona solo con il net framework che io su winME non lo installo perchè fa casini.
Allora puoi provare Mpg2Cut2 (http://www.geocities.com/rocketjet4/) ;).

kirk
19-01-2006, 21.34.51
Originariamente inviato da einemass
Cmq cercherò ancora, inoltre dopo aver cuttato i mpeg io li vorrei passare in avi, solo che mi vengono file clamorosi, da 20mb del mpeg diventano 1,6gb in avi, secondo me sbaglio qualcosa :D se nn ricordo male il gsx transcoder trasformava un gran numero di file multimediali in altri, proverò pure con quello
ciao
einemass

Beh se poi li vuoi passare in Avi allora utilizza Virtualdubmod, ti importa gli mpeg(1e2) e li cutti come ti pare,poi è ricco di filtri, però.. seleziona il codec di compressione prima disalvarli(dvix,xvid ecc. ecc.) altrimenti logico diventano enormi, avi non compressi :)