PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Masterizzatore portatile!!!!!!!!!

kittyalongi
22-04-2001, 15.59.50
Vorrei avere un masterizzatore esterno.
Ho già un masterizzatore YAMAHA interno SCSI.
Si può trasformare il esterno su USB o PARALLELA?
Oppure conviene comprarne un'altro?

DjLode
22-04-2001, 16.55.47
Anche io voglio fare la stessa cosa e mi sono informato un pò in giro. Partendo dal presupposto che i masterizzatori per portatili (quelli piccoli e leggeri), costano una vagonata di soldi e se non hai porte firewire se costretto ad usarli con porte USB (meglio che le parallele) che confinano il master a funzionare a 4x4x6x. Logicamente se devi fare solo delle copie saltuarie 4x va più che bene, solo che spendere 600mila avendo già a casa un masterizzatore Scsi a casa mi sembra un controsenso, naturalmente opinione personale. L'alternativa è comperare un adattatore interno/esterno ma io ne ho visti solo da eide a usb e costavano circa 200mila o forse più (e sommando il peso dell'adattatore a quello del master si dovrebbe sorpassare il peso delle unità apposite). Rimane un'alternativa, trovare una scheda pcmcia Scsi che costa circa 300/400 mila, il problema è che su internet ancora non sono riuscito a trovarne. Con una di queste schede e un adattatore interno/esterno (solo il rack, in plastica, senza adattatori) che costa circa 70/80 mila secondo me si ottiene il miglior rapporto prezzo/prestazioni anche se il prezzo non è sicuramente economico. Aspetto smentite e ulteriori consigli.