PDA

Visualizza versione completa : trascinamento win 98

gianco
22-04-2001, 15.54.56
Non funzionadomi più il trascinamento ed il copia incolla delle cartelle in win 98, che file del regedit devo sostituire (uso due computer) per poterlo vederlo in azione.

HKEY_CLASSES_ROOT
questo è il registro dove sono le funzioni di trascinamento ed il registro che segnala l'errore e win 386(oltre a tutta un'altra serie) e se bisogna sostituire anche gli altri file di registri che vengono segnalati nei dettaggli del messaggio di errore, ma prima di metterci mano vorrei un aiuto da gente che più competente di me.

agimar
22-04-2001, 23.55.18
Non fai prima a reinstallare Win??
CMQ e' strano... E' la prima volta che sento dire che non funziona il CTRL+C e CTRL+V...
saluti agimar

gianco
25-04-2001, 10.09.04
Quello che non funziona è il trascinamento dei file da una cartella all'altra, il copia incolla del testo o immagini funziona, comunque ho un programma che uso per spostare cartelle e file(forse è quello che può avere influito sul trascinamento file, ma non lo ha fatto subito).
Dovrei rinstallare troppa roba, quindi prima di decisioni drastiche volevo un pò smanettare nel regedit e visto che ho due computer potevo trasferire qualche chiave per fare due esperimenti :)))
Volevo sapere prima cosa serve .386 nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT anche per curiosità.

Billow
26-04-2001, 09.45.53
Teletrasporto

DavideDave
26-04-2001, 11.01.40
Guarda che reinstallare Win98 non vuol dire per forza dover reinstallare tutto il SO.

Disinstalla prima di tutto quel fantastico programmino che ti ha sbarellato il Drag&Drop. Parti dal DOS ed esegui PCRESTOR.EXE che trovi sul CD di Win98 da qualke parte nel RESKIT. PArtirà la stessa schermata dell'installazione di Win98, ma ripristinerà tutto Win98, il registro, le funzionalità, le DLL, le VXD, e tante altre cose molto carine, mantenendo le installazioni dei tuoi programmi e tutte, o quasi, le altre cose che avevi settato.

Tempo totale durante il quale dovrai solo stare a guardare (e sperare ;) ) : una trentina di minuti...

Provare per credere! ;)

Ciao :)