PDA

Visualizza versione completa : Problema connessione internet su wireless lan


Noûs
16-01-2006, 15.59.15
Salve a tutti,avrei un problema che suppongo sia di origine sofware.
Ieri stavo navigando tranquillamente sulla mia rete wireless col mio portatile.Tutto funzionava alla grande quando ho dovuto (non sto a spiegarvi i motivi!!!)arrestare il computer non nel modo corretto ma(start=>spegni computer) ma direttamente premendo il pulsante di spegnimento.Al riavvio i miei browser(firefox e IE) non caricano più le pagine(diciamo che non ci provano nemmeno,la pagina vuota arriva istantaneamente!),OE non scarica più la posta,messanger non si connette alla rete,solo emule funziona correttamente(tuttavia non riesce a scaricare i file *.met).Esiste l'attività di rete,ma in pratica non carica le pagine!Premetto che ho disattivato il ripristino di configurazione(per motivi di spazio),che la rete funziona correttamente con altri computer,che non credo di avere spyware,malware o virus(uso spybot,adaware e avast),che non uso firewall esterni ma solo quello di windows(che ho già provato a disattivare,senza successo),che credo che sia qualcosa riguardante le porte destinate all'http,perchè quelle di emule funzionano!Ho provato anche a pingare qualche sito,ma mi dice "impossibile trovare l'host".Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno,evitandomi lo stress e la perdita di capelli dovuti alla formattazione/reinstallazione che credo(sigh!!!) dovrò fare!!!Grazie

Daniele

p.s. Ho provato ad avviare anche "risoluzione problemi" di msn messanger,il programmino mi trova dei problemi alla voce DNS e Porte...Premetto sempre che la rete è configurata in DHCP,quindi le impostazione dns sono automatiche.Grazie ancora

p.p.s. ho provato a cambiare le impostazioni togliendo la gestione automatica dei dsn,e Internet sembra andare...cmq il problema rimane ed è INSPIEGABILE!!!Se avete idee aiutatemi,grazie

gsmet
16-01-2006, 18.14.38
Prova ad eseguire un riavvio del router, sperando che tu abbia un router.

Poi esegui anche un riavvio del pc contemporaneamente.

Poi, configurandolo come DHCP, prova a incollare qui il risultato del comando da console.

ipconfig /all