Visualizza versione completa : [Word] Sostituisci il testo durante la digitazione
Mr Wolf
16-01-2006, 14.52.53
Trovo molto utile questa funzione delle "Opzioni di correzione automatica", e mi chiedevo se è possibile applicarla quando apro un qualsiasi documento per sostituire delle parole, utilizzando "Controllo ortografia e grammatica" mi pare non esegua la sostituzione delle parole.
C'è qualcuno che mi sa dire come fare??
Orione
17-01-2006, 18.35.07
Come dice il nome stesso della funzione, la sostituzione delle parole avviene durante la digitazione.
Nella casella "Sostituisci" scrivi la parola che durante la digitazione deve essere sostituita; nella casella "Sostituisci con..." devi scrivere il testo che vuoi far apparire al posto della parola suddetta.
L'utilità consiste in quei casi in cui si deve scrivere spesso un certo testo: inserisci la (o le) parola iniziale del testo in "Sostituisci", e il testo completo in "Sostituisci con...".
Durante la digitazione, scrivendo soltanto la parola iniziale (o le parole...) Word le sostituirà istantaneamente col testo completo.
Mr Wolf
18-01-2006, 11.07.27
Ok, però mi chiedevo se si può fare la stessa cosa aprendo un qualsiasi documento, senza farlo manualmente parola per parola in modo che sostituisca le stesse parole di "Sostituisci il testo durante la digitazione"
Orione
19-01-2006, 09.13.02
Sì, lo puoi fare. Devi andare sul menu Modifica>Sostituisci.
Mr Wolf
19-01-2006, 10.39.42
Sì, ma così la sostituzione è manuale e andrebbe fatta parola per parola, io vorrei che sostituisse automaticamente le parole quando apro un documento qualsiasi con quelle presenti in "Sostituisci il testo durante la digitazione"
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.