PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] Win non si avvia e il PC fa il restart


Dr_House
14-01-2006, 18.54.05
Ho un problema che mi assilla da un po di giorni, ogni volta il PC si spegne correttamente e quando lo vado a riavviare, compare l'immagine di caricamento di Windows, poi schermata nera e infine si riavvia dal BIOS.

Non so davvero come provedere, e adesso vorrei trovare un metodo alternativo al classico Format.
Qualcuno sa come aiutarmi?

Semi.genius
14-01-2006, 19.17.12
ti entra in modalità provvisoria?

Flying Luka
14-01-2006, 19.17.56
Non ti dà nessun messaggio scritto di errore e/o schermata blu? Nulla di nulla?

Flying Luka
14-01-2006, 19.19.37
Mi sembra di ricordare comunque che quando si riavvia da BIOS è proprio per segnalare che il problema è lì, nel BIOS, ovvero qualche settaggio errato e non adatto.

Giaky
14-01-2006, 19.51.36
(scusa l'OT)

volevo dirti di guardare in off topic oppure di rispondere al prv.. grazie dt house :p

Dr_House
14-01-2006, 22.24.01
Adesso ho formattato perché mi stava dando suinervi come primo e penso di aver capito il maledetto problema, verificherò se è effettivamente lui.

Il bios non centra ho questa macchina da circa un paio di anni e va semrpe con XP e mai dato problemi.

Non carica la modalità provvisoria neanche con il promt dei comandi e la causa secondo me è questa:
spywareblastersetup351

Questo simpatico programma infatti mi bloccava il PC alla partenza e non solo, mettendo sulla seconda partizione una copia di Win, mi son reso conto che non lo fa NE cancellare, NE spostare, la cartella in cui il programma è installato.

Penso che sia proprio lui, farò una prova reinstallando tutto tranne lui e vedere un po, perché effettivamente da quando ce l'ho si manifestano questi problemi.

PS: Giaky Risposto al PM :D il programma è Konfabulator di Yahoo

Giaky
14-01-2006, 23.02.11
Non m'è arrivato il priv..

comunque, se è solo quello il programma, ci do un occhio.. Grazie !