PDA

Visualizza versione completa : Non sento audio DivX su TV


Athlonxp
14-01-2006, 12.15.42
Ciao a tutti, ho un problema con un Divx: il mio PC lo riproduce tranquillamente, se lo faccio leggere al lettore DivX collegato alla TV vedo solo il filmato, ma non sento l'audio.

Queste sono le caratteristiche:

Durata 1.41.05

Velocità in bit 32 Kbps

Dimensione campione audio 16 bit

Formato audio Windows Media Audio V 2

Ci potrebbe essere una soluzione ? Grazie

:)

Sbavi
14-01-2006, 18.53.44
Originariamente inviato da Athlonxp
Ciao a tutti, ho un problema con un Divx: il mio PC lo riproduce tranquillamente, se lo faccio leggere al lettore DivX collegato alla TV vedo solo il filmato, ma non sento l'audio.

Queste sono le caratteristiche:

Durata 1.41.05

Velocità in bit 32 Kbps

Dimensione campione audio 16 bit

Formato audio Windows Media Audio V 2

Ci potrebbe essere una soluzione ? Grazie

:)

Può darsi che il tuo lettore non supporti il windows media audio.
Modello? Hai provato ad aggiornare il firmware?

Athlonxp
16-01-2006, 15.23.09
Ho già chiesto alla ditta produttrice di mandarmi eventuali aggiornamenti, ma non credo sia un problema di wma, in quanto dalle prove fatte con altri video il lettore funziona correttamente...la cosa che ho notato (nei video che funzionano) è che, seppur wma, hanno una velocità in bit di almeno 64 Kbps, mentre il file incriminato ha una velocità di soli 32 Kbps.

Cosa può significare ?

Ciao e grazie



:)

Sbavi
16-01-2006, 15.47.04
Marca e modello?

Athlonxp
16-01-2006, 19.30.13
Lettore marca "Majestic " modello "DVX 372"


A risentirci...:confused:

Sbavi
17-01-2006, 08.44.21
Purtroppo per il tuo modello si trova poco in giro, nemmeno sul sito Majestic.
Puoi provare a ricodificare l'audio del DivX in MP3, per verificare se effettivamente è un problema di codec audio.

dave4mame
17-01-2006, 09.11.34
non sono certo, ma credo che il modello al 99% monti un chip mediatek, che lo rende bene o male equivalente alla stragrande maggioranza dei lettorini low cost (che vanno benissimo).

con ogni probabilittà è il bitrate troppo basso.
se ti leggi la pagina delle specifiche tecniche del lettore dovresti trovare conferma o smentita.