Visualizza versione completa : Eliminare la data su foto help!
antonyb
14-01-2006, 10.37.43
Purtroppo ho piu di 100 foto con la data stampata sopra, vorrei eliminare questa data ma con il comando clone ci vuole molto tempo visto che non è solo un colore.
Esiste un sistema piu veloce?
Posto anche un pezzo di foto così capite il problema...
Macao
14-01-2006, 11.51.00
segnalata da K[o]dy
Ti segnalo questo interessante utility completamente free.
Il suo nome è MetaStripper, e il suo compito è quello di rimuovere tutte le "meta information" (modello camera digitale, ora scatto, tempo di esposizione, tipo flash ecc.) dai file JPEG.
http://photothumb.com/metastripper/index.shtml
antonyb
14-01-2006, 12.15.58
Originariamente inviato da Macao
segnalata da K[o]dy
Il suo nome è MetaStripper, e il suo compito è quello di rimuovere tutte le "meta information" (modello camera digitale, ora scatto, tempo di esposizione, tipo flash ecc.) dai file JPEG.
GRAZIE...
ti faccio sapere...speriamo bene!
antonyb
14-01-2006, 12.29.04
Originariamente inviato da Macao
segnalata da K[o]dy
Ho provato e il risultato è che toglie tutte le informazioni sul file ma non toglie la data/ora sulla foto...che faccio?
Lionsquid
14-01-2006, 12.30.30
se la foto è un .jpg e non formati multilayer tipo .ps, .psp. etc dove la data è salvata su un layer diverso, mi sa che non esistono automatismi che tengano...
su un .jpg, .gif, .bmp etc... quella data và rimossa a mano riempendo l'area con lo "sfondo probabile" dato che la vera informazione non c'è più!
impresa titanica direi :eek:
antonyb
14-01-2006, 12.46.46
Originariamente inviato da Lionsquid
se la foto è un .jpg e non formati multilayer tipo .ps, .psp. etc dove la data è salvata su un layer diverso, mi sa che non esistono automatismi che tengano...
su un .jpg, .gif, .bmp etc... quella data và rimossa a mano riempendo l'area con lo "sfondo probabile" dato che la vera informazione non c'è più!
impresa titanica direi :eek:
Si è un.jpg... ho capito allora devo trovare tanta pazienza e toglire a mano questa maledetta data..
grazie ciao
mariolino
14-01-2006, 20.34.19
Se la data è messa in quel modo non è stata certo la fotocamera a farlo. Presumo lo abbia fatto il proprietario delle fotografie per impedirne un qualsiasi uso. E se il proprietario delle fotografie non sei tu sta attento. Se il loro uso è limitato al ristretto cerchio dei tuoi più (pa davvero più:D) stretti parenti potrebbe anche magari andare bene. Altrimenti mica tanto.:p
antonyb
14-01-2006, 20.58.44
Originariamente inviato da mariolino
Se la data è messa in quel modo non è stata certo la fotocamera a farlo. Presumo lo abbia fatto il proprietario delle fotografie per impedirne un qualsiasi uso. E se il proprietario delle fotografie non sei tu sta attento. Se il loro uso è limitato al ristretto cerchio dei tuoi più (pa davvero più:D) stretti parenti potrebbe anche magari andare bene. Altrimenti mica tanto.:p
No le foto son tutte mie... ti spiego:
Sono andato in japan ed ho acquistato una fotocamera, ho impostato la data credendo che inseriva la data nel file e non sulla foto e quando me ne sono accorto avevo gia fatto circa 130 foto!
Qualche foto è carina quindi volevo togliere questa data!
mariolino
14-01-2006, 22.51.20
Originariamente inviato da antonyb
No le foto son tutte mie... ti spiego:
Sono andato in japan ed ho acquistato una fotocamera, ho impostato la data credendo che inseriva la data nel file e non sulla foto e quando me ne sono accorto avevo gia fatto circa 130 foto!
Qualche foto è carina quindi volevo togliere questa data!
Avrrai già modificato le impsotazioni, spero! :D
antonyb
14-01-2006, 23.02.45
Originariamente inviato da mariolino
Avrrai già modificato le impsotazioni, spero! :D
Be si me ne sono accorto quando sono andato in un internet point ed ho visto le foto...
Ormai tutto ok ma vorrei togliere questa data...
se vuoi vedere qualche foto le trovi qui http://spaces.msn.com/members/ciuicchio2/
ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.