PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Kernel Source Path


Kjow
13-01-2006, 23.04.10
Mi sapete dire come aggiungere al path la posizione del kernel source?

Con adept l'ho installato, credo... ma quando vado ad installare i driver nvidia mi chiede di installare i sorgenti del kernel e se sono installati di aggiungerli al path...

come faccio? :mm:


Tnxz :)

Kjow
13-01-2006, 23.42.03
ho installato sempre da adept un po' di roba contenente le stringhe linux-2.6.12.10 / kernel / modules e sono riuscito ad installare gli ultimi drivers nvidia 8178 :cool: :01::01::01:


:p


Solo una cosa, OT:

il kernel SMP è quello che devo usare per il dual core, giusto?

ANDY CAPS
15-01-2006, 10.49.13
si il kernel smp ha il supporto per multiprocessore anche se molte distro lo usano anche per i monoprocessori

per installare i driver nvidia in genere con le debian based basta installare i kernel-headers esatti del kernel in uso
alcune distro hanno anche il pacchetto kernel-devel che mette tutto il necessario per compilare i driver esterno nel kernel

Kjow
15-01-2006, 13.13.30
Originariamente inviato da ANDY CAPS
si il kernel smp ha il supporto per multiprocessore anche se molte distro lo usano anche per i monoprocessori

Tnxz :)

per installare i driver nvidia in genere con le debian based basta installare i kernel-headers esatti del kernel in uso
alcune distro hanno anche il pacchetto kernel-devel che mette tutto il necessario per compilare i driver esterno nel kernel


Yes, con un po' di rigiri ce l'avevo fatta :p