PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte II]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Brunok
26-02-2006, 17.14.50
Originariamente inviato da nikzeno

Ci sarebbe una cosa da aggiungere, in verità

Voi dimenticate il fatto che in un qualunque altro paese civile, dove hanno una legge sul conflitto di interessi degna di questo nome, il signor Berlusconi non sarebbe nemmeno eleggibile.
Secondo me questo è un dato che dovrebbe far riflettere.

Cinque anni fa ero uno di quelli disposto chiudere un occhio sulla faccenda per vedere come avrebbe governato. Ora che ho visto i risultati, mi dispiace, ma chiudere un occhio solo non è più sufficiente. ù

questo lo dici tu! perchè vi da fastidio che ci sia qualcuno di meglio rispetto agli incapaci e disastrosi sinistri che hanno rovinato già abbastanza sto paese...

Se Berlusconi non fosse eleggibile staremmo parlando di dittature e non democrazia come piace alla sinistra che in compenso mette personaggi tra le sue fila che predicano violenza....

in compenso metti la testa sottoterra e fai finta di non vedere o ricordare tutti i DISASTRI fatti in precedenza da Prodi & C...
la politica degli struzzi!

se a voi piace vivere in un paese mediocre a me no. e con Prodi sarebbe anche peggio di mediocre e non occorre andar lontano per ricordarlo...

Brunok
26-02-2006, 17.17.13
Originariamente inviato da mariolino
Su questo non sono d'accordo. Il signor Berlusconi deve avere ed ha il diritto di essere eleggibileperche noi viviamo in un paese civile.
Dichiarare ineleggibile un cittadino, salvo che per seri motivi giudiziari,sarebbe un gravissimo attentato alla libertà di tutti noi.
Il diritto che il signor Berlusconi non ha è di poter utilizzare il diritto di essere eleggibile per fare i proprii personali interessi.


stavolta siam d'accordo


Originariamente inviato da mariolino


Risposta scontata

cin cin(D)

come volevasi dimostrare : muro di gomma e conseguente loop infinito... (B) beviamoci sopra.

mariolino
26-02-2006, 17.17.44
Originariamente inviato da Brunok
ù

stavolta siam d'accordo




Se siamo d'accordo come fai a star dietro a Berlusconi'

Brunok
26-02-2006, 17.22.55
Originariamente inviato da mariolino


Se siamo d'accordo come fai a star dietro a Berlusconi'

perchè il fatto che la si pensi diversamente non vuol dire che sia sempre e per forza su tutto sennò staremmo parlando di bastian contrari ma non preoccuparti che anche qui ce ne sono di quelli ...

tu ti chiedi come faccia star dietro al Berlusca... l'ho già detto prima perchè rispetto a Prodi è senz'altro e di gran lunga se non il migliore ma di sicuro il meno peggio ... tra i mali è sempre meglio scegliere il minore...

mariolino
26-02-2006, 17.24.26
Originariamente inviato da Brunok







come volevasi dimostrare : muro di gomma e conseguente loop infinito... (B) beviamoci sopra.
Non è un muro di gomma.
O, se lo è, non lo è dalla mia parte.

Io pongo un argomento e ricevo solo risposte del tipo : lui lo è più di Lui.(lui minuscolo è Prodi - Lui maiuscolo è ovviamente Berlusconi)
Mai un controargomento con qualche peso.

Mi sembra di tornar bambino quandi ci prendevamo a spallate con quelli del vicolo di fianco a forza di "scemo" si e continuava all'nfinito:
"tu sei scemo"
"tu sei più scemo di me"
"no tu sei più scemo di me"
no seitu che sei più scemo di me"
e così via.

Ma, per allora, passi pure. Allora eravamo bambini.



OT

pardon devo staccare.
arrivederci (D)

Brunok
26-02-2006, 17.26.21
Originariamente inviato da Flying Luka


(Y);)

...ed aggiungo come è strano che "il popolo" dimentichi in fretta la frittata TAV (leggesi conflitto di interesse made by Prodi).

appunto!

e poi basta veder cos'ha già ombinato in episodi come questo..

La tratta Roma-Napoli, l’unica già in funzione anche se mancano ancora i 20 chilometri finali verso Napoli, è costata ufficialmente 12mila miliardi di lire! Secondo stime, pagheremo tutti questi debiti fino al 2040 a un ritmo di 2 miliardi e 300 milioni di euro all’anno.
Un quadro desolante. Ecco, sapete chi è stato il “garante” di questa bella fregatura? Romano Prodi. Spieghiamo: l’altra data è quella del 23 gennaio 1992. Quel dì l’allora amministratore straordinario delle Ferrovie dello Stato, Lorenzo Necci (che in seguito finirà in manette, subendo numerosi procedimenti giudiziari e finendo condannato nel processo per lo scalo Tav Fiorenza....

La tratta Roma-Napoli, l’unica già in funzione anche se mancano ancora i 20 chilometri finali verso Napoli, è costata ufficialmente 12mila miliardi di lire! Secondo stime, pagheremo tutti questi debiti fino al 2040 a un ritmo di 2 miliardi e 300 milioni di euro all’anno.
Un quadro desolante. Ecco, sapete chi è stato il “garante” di questa bella fregatura? Romano Prodi. Spieghiamo: l’altra data è quella del 23 gennaio 1992. Quel dì l’allora amministratore straordinario delle Ferrovie dello Stato, Lorenzo Necci (che in seguito finirà in manette, subendo numerosi procedimenti giudiziari e finendo condannato nel processo per lo scalo Tav Fiorenza

insuperabile a fare pasticci....

http://www.notav.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2230

;)

nikzeno
26-02-2006, 17.29.14
Originariamente inviato da mariolino
Su questo non sono d'accordo. Il signor Berlusconi deve avere ed ha il diritto di essere eleggibileperche noi viviamo in un paese civile.
Dichiarare ineleggibile un cittadino, salvo che per seri motivi giudiziari,sarebbe un gravissimo attentato alla libertà di tutti noi.
Il diritto che il signor Berlusconi non ha è di poter utilizzare il diritto di essere eleggibile per fare i proprii personali interessi.

Non deve essere eleggibile nessuno di cui possa essere messa in dubbio la buona fede, quando deve amministrare la "cosa pubblica", per il fatto di poter trarre vantaggio dal suo incarico istituzionale.
E' una questione di correttezza e trasparenza. Il signor Mario Draghi ha, sua sponte, creato un blind trust che gestisse i suoi interessi privati, non appena salito alla carica di governatore della banca d'Italia. Il signor Berlusconi, e tutti quelli come lui, dovrebbero essere costretti a fare altrettanto, se vogliono avere un incarico istituzionale. Questa è una legge di civiltà, che esiste da tempo immemore nei paesi anglosassoni, nei paesi nordici, ed anche nel resto d'Europa.

Se non ci fosse questo mostruoso conflitto d'interessi, il premier non verrebbe accusato ogni volta di fare leggi ad personam, e non ci sarebbe tutta questa tensione e, direi anche odio, ormai, tra le due fazioni. E' troppo facile pernsare che lui faccia le cose in malafede. E lui stesso dovrebbe capire che non è assolutamente possibile governare serenamente in una simile condizione.

afterhours
26-02-2006, 17.31.13
già nel 2001 l' "Economist", giornale che persino Berlusconi faticherebbe a definire comunista, racconta quello che spesso la stampa italiana non ha il coraggio o l'onestà di dire, attaccando senza mezzi termini il reuccio di Arcore e mettendo a nudo le sue innumerevoli vicende giudiziarie.
Secondo l'inchiesta pubblicata da Economist,sarebbe un giorno nero per la democrazia europea e lo stato di diritto il giorno in cui il piccoletto fosse eletto a capo del governo in Italia.
Naturalmente, essendo stranieri, con tutta probabilità non sanno che si tratta solo di complotti orditi con freddo cinismo dai giudici comunisti e stalinisti per cercare di mettere in cattiva luce un santo, imperatore, operaio, contadino, unto (dal signore), etc

Brunok
26-02-2006, 17.35.03
:rolleyes: si vabbè .... l'Economist.... (N)

Brunok
26-02-2006, 17.41.48
Originariamente inviato da mariolino

Non è un muro di gomma.
O, se lo è, non lo è dalla mia parte.

Io pongo un argomento e ricevo solo risposte del tipo : lui lo è più di Lui.(lui minuscolo è Prodi - Lui maiuscolo è ovviamente Berlusconi)
Mai un controargomento con qualche peso.

Mi sembra di tornar bambino quandi ci prendevamo a spallate con quelli del vicolo di fianco a forza di "scemo" si e continuava all'nfinito:
"tu sei scemo"
"tu sei più scemo di me"
"no tu sei più scemo di me"
no seitu che sei più scemo di me"
e così via.

Ma, per allora, passi pure. Allora eravamo bambini.



OT

pardon devo staccare.
arrivederci (D)


alla fineil fatto è che si torna sempre lì sul punto di partenza gira e rigira...

non sarai tu ma sono sicuramente altri e l'elenco sarebbe anche lungo
vedi le spiegazioni son state date numerose volte con tanto di argomentazioni che ovviamente non vengono interpretate per quello che dovrebbero così alla fine ti stufi di ripeterti tanto alla fine è del tutto inutile... gli argomenti son sempre gli stessi alla fine tanto di attacco che di difesa che di replica...

nikzeno
26-02-2006, 17.42.09
Originariamente inviato da afterhours
già nel 2001 l' "Economist", giornale che persino Berlusconi faticherebbe a definire comunista,
Purtroppo di sbagli di grosso :rolleyes:
Lo ha definito comunista più e più volte, a cominciare da quando nel 2001 mi sembra l'Economist pubblicò quel famoso articolo "Perchè Berlusconi è inadatto a governare l'Italia"...

Brunok
26-02-2006, 17.44.44
Originariamente inviato da nikzeno

Purtroppo di sbagli di grosso :rolleyes:
Lo ha definito comunista più e più volte, a cominciare da quando nel 2001 mi sembra l'Economist pubblicò quel famoso articolo "Perchè Berlusconi è inadatto a governare l'Italia"...

Infatti anche se straniero è un giornale pesantemente condizionato ed influenzato da una certa tendenza...

afterhours
26-02-2006, 17.45.40
Originariamente inviato da nikzeno

Purtroppo di sbagli di grosso :rolleyes:
Lo ha definito comunista più e più volte, a cominciare da quando nel 2001 mi sembra l'Economist pubblicò quel famoso articolo "Perchè Berlusconi è inadatto a governare l'Italia"...


l'Economist comunista???


non so se ridere o piangere... :D :crying:

è questo???


http://www.economist.com/opinion/displayStory.cfm?Story_ID=593654

Gigi75
26-02-2006, 17.47.34
Non conosco il giornale (ovviamente non lo leggo :)), però è innegabile una certa attenzione nei confronti di Berlusconi.

Siccome nessuno fa nulla per nulla, mi piacerebbe sapere il perchè.

Così saprei come leggere i suoi articoli ;)

afterhours
26-02-2006, 18.25.36
Il fallimento maggiore di questo Governo è stato, senza alcun dubbio, la mancata tutela dei consumatori, in particolare delle famiglie.

Gli italiani non hanno bisogno di dati e di statistiche per capire che sono diventati più poveri in questi ultimi cinque anni.
E’ comunque utile riportare alcuni aumenti relativi al periodo 2001-2005:
- Affitto +66%
- RC auto +23%
- Benzina +27%
- Latte +25%
- Acqua minerale + 81%
- Pane + 38%
- Pasta +43%
- Olio +40%

Di fronte a questa Caporetto le famiglie hanno avuto come unica possibilità l’indebitamento, accedendo al cosiddetto credito al consumo cresciuto nel 2005 del 24,6% (dati Assofin).
I debiti sono diventati organici al bilancio familiare a tal punto che la cessione del quinto dello stipendio è cresciuta nell’ultimo anno del 40%, con un valore di due miliardi e 746 milioni di euro di prestiti erogati nel 2005. Nel quinquennio d’oro berlusconiano la cessione del quinto dello stipendio è aumentata complessivamente del 264,4% (dati Assofin).

Gli italiani si indebitano per vitto, alloggio, studio, salute.

Sono diventati più poveri con debiti che spesso non riescono più a onorare.
Questo Governo ha fallito.
Ogni italiano lo sa quando compra un litro di latte, quando paga l’affitto, quando controlla il suo magro salario, quando pensa al suo futuro e a quello dei suoi figli.


Antonio Di Pietro

Flying Luka
26-02-2006, 18.29.15
Originariamente inviato da afterhours

Antonio Di Pietro

ma de che pulpito!!!!!!! :rolleyes:

Diciamo che è un viziaccio degli italiani fare sempre il passo più lungo della gamba e vivere al di sopra delle loro possibilità.

Conosco famiglie il cui reddito è decisamente basso, però hanno un televisore al plasma da 32 pollici.

Un videotelefonino procapite, vanno SEMPRE in vacanza, passano i weekend da MediaWorld, ecc... ecc... però poi se non hanno il becco di un quattrino a fine mese e sono stracarichi di debiti la colpa di chi è?
Del governo, ovvio!

Laciamo perdere, meglio.

Brunok
26-02-2006, 18.29.36
Originariamente inviato da afterhours
Il fallimento maggiore di questo Governo è stato, senza alcun dubbio, la mancata tutela dei consumatori, in particolare delle famiglie.

Gli italiani non hanno bisogno di dati e di statistiche per capire che sono diventati più poveri in questi ultimi cinque anni.
E’ comunque utile riportare alcuni aumenti relativi al periodo 2001-2005:
- Affitto +66%
- RC auto +23%
- Benzina +27%
- Latte +25%
- Acqua minerale + 81%
- Pane + 38%
- Pasta +43%
- Olio +40%

Di fronte a questa Caporetto le famiglie hanno avuto come unica possibilità l’indebitamento, accedendo al cosiddetto credito al consumo cresciuto nel 2005 del 24,6% (dati Assofin).
I debiti sono diventati organici al bilancio familiare a tal punto che la cessione del quinto dello stipendio è cresciuta nell’ultimo anno del 40%, con un valore di due miliardi e 746 milioni di euro di prestiti erogati nel 2005. Nel quinquennio d’oro berlusconiano la cessione del quinto dello stipendio è aumentata complessivamente del 264,4% (dati Assofin).

Gli italiani si indebitano per vitto, alloggio, studio, salute.

Sono diventati più poveri con debiti che spesso non riescono più a onorare.
Questo Governo ha fallito.
Ogni italiano lo sa quando compra un litro di latte, quando paga l’affitto, quando controlla il suo magro salario, quando pensa al suo futuro e a quello dei suoi figli.


Antonio Di Pietro

Si si elencate le cose che non vanno (e qualcuna per carità ci sta pure)
ma la riduzione delle tasse? gli aumenti delle pensioni minime? la prossima proposta di un ulteriore aumento ad 800 €uros il non pagare finalmente più il canone tv almeno per gli anziani?
ah quelli non vengono nemmeno menzionati ovviamente...

e poi l'entrata in vigore dell'Euro ai parametri voluti da Prodi? dove lo mettiamo?

vabbè lasciam perdere che è meglio va...


sto governo ha le sue colpe (cosa che nessun sinistro ammette per le malefatte di Prodi & C )
per carità, ma da qui ad affibbiargli la colpa di tutto ce ne vuole...

Brunok
26-02-2006, 18.31.56
Originariamente inviato da Gigi75
Non conosco il giornale (ovviamente non lo leggo :)), però è innegabile una certa attenzione nei confronti di Berlusconi.

Siccome nessuno fa nulla per nulla, mi piacerebbe sapere il perchè.

Così saprei come leggere i suoi articoli ;)

attenzione? io la chiamerei avversità... ;)

mariolino
26-02-2006, 18.37.35
Originariamente inviato da Flying Luka


ma de che pulpito!!!!!!! :rolleyes:

Diciamo che è un viziaccio degli italiani fare sempre il passo più lungo della gamba e vivere al di sopra delle loro possibilità.

Conosco famiglie il cui reddito è decisamente basso, però hanno un televisore al plasma da 32 pollici.


Hai ragione, è un pessimo pulpito.


Infatti si è dimenticato di elencare anche tutti gli aumenti delle tasse che si sono susseguiti i questi anni, specialmente dopo la decantata "diminuzione".




Per quanto riguarda il viziaccio io io invecedi rimproverarli li ringrazierei.
Se non si indebitassero per comperare chi terrebbe in piedi i commercianti e le industrie?
Berlusconi?
Belle pretese che hai, prima le cose vanno male perchè il mercato èin recessione e poi te la prendi con quei pochi che comperando tengono in piedi quel poco che rimane.:D

infinitopiuuno
26-02-2006, 18.40.08
Originariamente inviato da afterhours
Il fallimento maggiore di questo Governo è stato, senza alcun dubbio, la mancata tutela dei consumatori, in particolare delle famiglie.

Gli italiani non hanno bisogno di dati e di statistiche per capire che sono diventati più poveri in questi ultimi cinque anni.
E’ comunque utile riportare alcuni aumenti relativi al periodo 2001-2005:
- Affitto +66%
- RC auto +23%
- Benzina +27%
- Latte +25%
- Acqua minerale + 81%
- Pane + 38%
- Pasta +43%
- Olio +40%

Antonio Di Pietro

Negli ultimi anni, dopo le fregature in borsa, soprattutto in quei titoli che una volta si credevano sicuri(obbligazioni), i risparmi residui sono andati nel "muro" e questo spiega anche l'aumento degli affitti.

RC auto in effetti mal si comprende l'aumento se non pensando al solito cartello fra le compagnie.

Benzina.....ecco questo è l'unico vantagio dell'Euro...il petrolio da 25$ a 50/60$ viene difficile pensare ad una diminuzione..per fortuna che con l'Euro forte l'aumento è stato contenuto.

Il resto è speculazione della rete distributiva che cmq anch'essa risente del costo del carburante.

Dopo tutto l'ipossibile che è accaduto in questi 5 anni, (11 settembre, recessione, guerra, Euro, crack Parmalat, Cirio e bond argentini) se non vince il CS alle politiche, non vincerà mai più.


Confido nell'Unione e nell'Unità dell'agire del CS:p

Flying Luka
26-02-2006, 18.41.19
Vero anche questo, ma certi beni di consumo trovo che NON siano strettamente necessari.

Si può benissimo vivere con un televisore a tubo catodico (o LCD se proprio vuoi) senza necessariamente indebitarti per un plasma, se il plasma non te lo puoi permettere.

Si può benissimo stare con lo stesso cellulare, senza cambiarlo con la stessa frequenza con cui mi cambio la camicia ogni mattina.

Anche a me piacerebbe una Volvo, ma vado in giro con una Clio e mi ritengo fortunato (e responsabile) anche per la mia modesta Clio.

Ribadisco: è un esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ma è costume anomalo degli italiani fare sempre il passo più lungo della gamba. Sempre.

L'apparire, più che l'essere.

mariolino
26-02-2006, 18.43.01
Originariamente inviato da infinitopiuuno




Confido nell'Unione e nell'Unità dell'agire del CS:p

Io no

mariolino
26-02-2006, 18.48.27
[QUOTE] Originariamente inviato da Flying Luka
Vero anche questo, ma certi beni di consumo trovo che NON siano strettamente necessari.

Si può benissimo vivere con un televisore a tubo catodico (o LCD se proprio vuoi) senza necessariamente indebitarti per un plasma, se il plasma non te lo puoi permettere.

Anche a me piacerebbe una Volvo, ma vado in giro con una Clio.
[QUOTE]


Certo, ma il commerciante che si è messo gli LCD in magazzino cosa se ne fa? Se non li vende va in malora.

Ricorda che il boom economico si è fatto con le cambiali. E che quando gli italiani hanno comperato la 600 a rate di "passo più lungo della gamba" ne hanno fatti due o tre.
Allora la battuta ricorrente si faceva all'art 1 della Costituzione "L'Italia è una repubblica fondata sulle cambiali"

mariolino
26-02-2006, 18.52.32
Comunque stavo sfogliando il televideo e mi sto divertendo da matti.

Riassumo:

Prodi aveva detto - il 10 aprile sarà la primavera dell'Ulivo

La CdL replica - no il 10 aprile sarà l'inverno dell'Ulivo
continuerà la primavera della CdL



Ricordate il mio rimembrar quando bambino facevamo scemo no tu scemo?

Derprimenti!

Flying Luka
26-02-2006, 18.54.33
Originariamente inviato da mariolino


Certo, ma il commerciante che si è messo gli LCD in magazzino cosa se ne fa? Se non li vende va in malora.

Ricorda che il boom economico si è fatto con le cambiali. E che quando gli italiani hanno comperato la 600 a rate di "passo più lungo della gamba" ne hanno fatti due o tre.
Allora la battuta ricorrente si faceva all'art 1 della Costituzione "L'Italia è una repubblica fondata sulle cambiali" ...che per me è sbagliata.

Io sono tendende al risparmio, qualiasi cosa "extra" preferisco comprarla quando posso, e non quando voglio.

Non è un problema mio se il commerciante (categoria sulla quale avrei MOLTO da ridire) si è messo TOT LCD in magazzino.

mariolino
26-02-2006, 19.00.41
Originariamente inviato da Flying Luka
...che per me è sbagliata.

Io sono tendende al risparmio, qualiasi cosa "extra" preferisco comprarla quando posso, e non quando voglio.

Non è un problema mio se il commerciante (categoria sulla quale avrei MOLTO da ridire) si è messo TOT LCD in magazzino.

Ci ho messo un poco a rispondere perchè sono andato a cercare dei vecchi appunti.
Nel 1966 un televisore Radiomarelli costava 190.000 lire
Se fai un pensierino su quel che erano gli stipendi di allora delle famiglie che dici tu noterai che è paragonabile a un LCD di oggi. Cosa dovevano fare allora secondo te? Nessuno doveva comperare il televisore?

Flying Luka
26-02-2006, 19.24.55
Mariolino... ch vuoi che ti dica... hai ragione.

Non è così, ma vedo che non vuoi capire l'essenza del mio discorso.

Ok, hai ragione.

Sappi che un LCD costa fino a 2 mila euro (se non di più), il doppio di uno stipendio medio.
Informati meglio e non diciamo eresie, per favore.

E nel 1966, 190.000 Lire non erano certo uno stipendio.

Cmq hai ragione!

mariolino
26-02-2006, 19.31.57
Nel 1966 mio padre incassava 85000 lire al mese.

Brunok
26-02-2006, 19.33.52
Originariamente inviato da mariolino


Ci ho messo un poco a rispondere perchè sono andato a cercare dei vecchi appunti.
Nel 1966 un televisore Radiomarelli costava 190.000 lire
Se fai un pensierino su quel che erano gli stipendi di allora delle famiglie che dici tu noterai che è paragonabile a un LCD di oggi. Cosa dovevano fare allora secondo te? Nessuno doveva comperare il televisore?

beh all'epoca infatti un tv bianconero lo compravano ancora in pochi... prima del vero Boom (che come sempre aiuta ad abbassare i costi)
anche perchè prima della tv si comprava la lavatrice o la cucina che avevano una priorità più alta

oggi l' LCD lo vogliono tutti ed oltre all' LCD pure il cell di ultima generazione etc etc

detto in 2 parole le esigenze sono aumentate e nessuno vuol rinunciare a nulla in nome del consumismo ma soprattutto per non esser meno del vicino e questo crea un pericoloso circolo vizioso... se poi uno non riesce dopo magari esser andato in vacanza ad honolulu a ricaricare il cell di 5 €uro finisce che da sempre la colpa al cavaliere della tavola rotonda ;)

Flying Luka
26-02-2006, 19.35.33
Originariamente inviato da mariolino
Nel 1966 mio padre incassava 85000 lire al mese.

Ergo, con tutto il rispetto parlando per il tuo papà, che probabilmente non avrebbe potuto permettersi un televisore.

Non a caso mi risulta che negli anni '60 un televisore fosse un bene "di lusso" non accessibile a tutti.
Non a caso trasmissioni di importanza nazionale erano viste da un bar piuttosto che fra le mira domestiche.

Voui quindi continuare l'arrampiacata sui vetri sostenendo che gli LCD (che nuovamente ribadisco erano un esempio) sono un bene necessario ed alla portata di tutti???

Liberissimo di farlo, io non ci credo.

Flying Luka
26-02-2006, 19.36.31
Originariamente inviato da Brunok


beh all'epoca infatti un tv bianconero lo compravano ancora in pochi... prima del vero Boom (che come sempre aiuta ad abbassare i costi)
anche perchè prima della tv si comprava la lavatrice o la cucina che avevano una priorità più alta

oggi l' LCD lo vogliono tutti ed oltre all' LCD pure il cell di ultima generazione etc etc

detto in 2 parole le esigenze sono aumentate e nessuno vuol rinunciare a nulla in nome del consumismo ma soprattutto per non esser meno del vicino e questo crea un pericoloso circolo vizioso... se poi uno non riesce dopo magari esser andato in vacanza ad honolulu a ricaricare il cell di 5 €uro finisce che da sempre la colpa al cavaliere della tavola rotonda ;)

Meno male che qualcuno capisce.

Grazie Bru. :)

A volte ho l'impressione di parlare arabo.

Brunok
26-02-2006, 19.37.32
Originariamente inviato da Flying Luka



Non a caso trasmissioni di importanza nazionale erano viste da un bar piuttosto che fra le mira domestiche.



un pò come le partite su Sky(fo) oggi come oggi
ed infatti il digitale terrestre sta abbassando i costi permettendo anche a chi non può permettersi Sky di veder programmi pagano pochi €uros

Brunok
26-02-2006, 19.40.37
Originariamente inviato da Flying Luka


Meno male che qualcuno capisce.

Grazie Bru. :)

A volte ho l'impressione di parlare arabo.

arabo??? :eek: ecco son spuntati pure qua ... :( :D:D ;)

Giaky
26-02-2006, 19.41.52
Mariolino, ma in una discussione politica, non hai altro di cui parlare che di televisori LCD?

Sinceramente, mi sembra SOLO un tentativo di sviare da un discorso in cui ti sei incartato.

Guarda che non si può sempre aver ragione.. E neanche la presunzione di poterla avere ;)

Giaky
26-02-2006, 19.49.15
Originariamente inviato da mariolino
Nel 1966 un televisore Radiomarelli costava 190.000 lire



Originariamente inviato da mariolino
Nel 1966 mio padre incassava 85000 lire al mese.


Ok, ragiona su quello che hai detto, per cortesia:

190.000/85.000=2,2

Il che significa, 2 mesi e 6 giorni di lavoro.


Tuo padre per comprare il televisore doveva lavorare 2 mesi e 6 giorni. Ovviamente senza avere spese. Quindi non potendoti dare da mangiare, da vestire, e tutto quel che ne consegue.

Secondo te è una cosa plausibile?

Lascio a te la risposta :rolleyes:

Flying Luka
26-02-2006, 19.53.22
Originariamente inviato da Giaky







Tuo padre per comprare il televisore doveva lavorare 2 mesi e 6 giorni. Ovviamente senza avere spese. Quindi non potendoti dare da mangiare, da vestire, e tutto quel che ne consegue.

Secondo te è una cosa plausibile?



che poi è quello che molti (sbagliando) fanno oggi!

Ma, tornando in topic, la colpa è del governo.

Nothatkind
26-02-2006, 20.13.15
Originariamente inviato da Giaky
Mariolino, ma in una discussione politica, non hai altro di cui parlare che di televisori LCD?

Sinceramente, mi sembra SOLO un tentativo di sviare da un discorso in cui ti sei incartato.



Verissimo :)

Peccato che non l'abbia tirato fuori lui, il discorso :devil:

Pericoloso infilarsi nelle discussioni politiche, eh? :p

Giaky
26-02-2006, 20.19.38
Originariamente inviato da Nothatkind


Verissimo :)

Peccato che non l'abbia tirato fuori lui, il discorso :devil:

Pericoloso infilarsi nelle discussioni politiche, eh? :p


Non l'ha tirato fuori ma l'ha continuato oltre misura. Prima di postare, leggo, e penso.

Brunok
26-02-2006, 20.25.57
Originariamente inviato da Giaky



Non l'ha tirato fuori ma l'ha continuato oltre misura.

che stai parlando di Rocco Siffredi? :devil:

;)


Originariamente inviato da Nothatkind


Peccato che non l'abbia tirato fuori lui

Pericoloso infilarsi


:devil:

si proprio un discorso a luci.... rosse !!!
(come le toghe) :devil: :devil:

mariolino
26-02-2006, 21.22.59
Originariamente inviato da Flying Luka
Mariolino... ch vuoi che ti dica... hai ragione.

Non è così, ma vedo che non vuoi capire l'essenza del mio discorso.

Ok, hai ragione.

Sappi che un LCD costa fino a 2 mila euro (se non di più), il doppio di uno stipendio medio.
Informati meglio e non diciamo eresie, per favore.

E nel 1966, 190.000 Lire non erano certo uno stipendio.

Cmq hai ragione!

Primo: io non dico mai eresie

Secondo : in effetti nel 1966 190.000 lire non erano certo uno stipendio

Infatti uno stipendio te lo allego. E' del 67 ma siamo li.
Forse se mi davi retta e ti informavi era meglio.

http://img141.imageshack.us/img141/3678/fogliopagajpg2lb.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=fogliopagajpg2lb.jpg)

mariolino
26-02-2006, 21.30.04
Originariamente inviato da Giaky


Prima di postare, leggo,


Ma a me non mi leggi:mad: il discorso tra me e Luka non verteva sul tv LCD ma il tema era più ampio e si riferiva ai finanziamenti per gli acquisti a rate. Ed il televisore ne era solo un elemento marginale.

E poi che volete, mi intriga da matti ciacolare con Luka; vacca peppa non mi riesce di farlo arrabbiare:devil:



ciao luka:D http://www.u2star.com/forum/html/emoticons/emoticon_cincin.gif

Robbi
26-02-2006, 21.34.37
Originariamente inviato da mariolino

Primo: io non dico mai eresie

Secondo : in effetti nel 1966 190.000 lire non erano certo uno stipendio

Infatti uno stipendio te lo allego. E' del 67 ma siamo li.
Forse se mi davi retta e ti informavi era meglio.


E allora? che significa questa puntualizzazione?

Al di la' dell'errore formale e' l'ordine di grandezza che con molta probabilita' Luka intendeva.

Scusa mariolino, te lo dico con pacatezza, sembra fatto apposta per "smerdare" una persona! Lo trovo poco signorile e di cattivo gusto!

mariolino
26-02-2006, 21.39.00
Originariamente inviato da Giaky






Ok, ragiona su quello che hai detto, per cortesia:

190.000/85.000=2,2

Il che significa, 2 mesi e 6 giorni di lavoro.


Tuo padre per comprare il televisore doveva lavorare 2 mesi e 6 giorni. Ovviamente senza avere spese. Quindi non potendoti dare da mangiare, da vestire, e tutto quel che ne consegue.


Secondo te è una cosa plausibile?

Lascio a te la risposta :rolleyes:


Plausibilissimo; il mio babbo lo aveva pagato a rate, come tutto allora.
A quei tempi il pagamento in contanti non esisteva.
C'era persino il quaderno dal bottegaio e dal panettiere. Uno per ogni cliente.
Quando arrivava il salario i mariti davano la busta alle mogli e questae facevano il giro e i bottegai cancellavano la pagina e ne aprivano una nuova. Un pò OT ma é il racconto di una fetta del nostro passato non molto lontano.

Infatti se aveste ben analizzato il discorso con Luka avreste dovuto rendervi conto che stavamo parlando di acquisti a rate e non di televisori.:cool:

Fatto un poco di confusione.
Io.

Comunque ritengo che ora siamo arrivati ad una conclusione.
E la mia è che senza le cambiali il miracolo economico non ci sarebbe stato. E che senza i finanziamenti il commercio andrebbe in malora. Indipendentemente da ciò che la gente compra. Quella di luka resterà probabilmente, certamente, quella di prima.



Per cui:
Finish

mariolino
26-02-2006, 21.42.17
Originariamente inviato da robbi



E allora? che significa questa puntualizzazione?

Al di la' dell'errore formale e' l'ordine di grandezza che con molta probabilita' Luka intendeva.

Scusa mariolino, te lo dico con pacatezza, sembra fatto apposta per "smerdare" una persona! Lo trovo poco signorile e di cattivo gusto!

Non era assolutamente mia intenzione.

Ho solo postato una foglio paga che dimostra che

190.000L x paga1966 = 2000E x paga 2006

Niente di più.

Senza alcuna altra intenzione da processare.

Robbi
26-02-2006, 21.45.47
ok! prendo atto della tua buona fede
:)

nikzeno
26-02-2006, 22.17.36
Secondo me è tutta colpa della morale cattolica... della controriforma, per essere più precisi. Perchè queste cose negli stati protestanti non sono nemmeno lontanamente concepibili.

Perchè è la morale cattolica, con la sua remissione dei peccati, che ci ha forgiato questa mentalità del "ma sì, per questa volta chiudiamo un occhio, dì tre ave marie e poi facciamo finta che non sia successo niente"

Eh, se no non si spiega come ci possano essere partiti che schierano senza vergogna persone condannate per mafia e tangenti e altre bellezze varie, e ci sia gente che li voti...
perchè le possibilità sono 3:
- o non lo sai, evabbè, ma l'ignoranza non è una buona scusa.
- o sei palesemente in malafede
- oppure, rientri nel caso "si vabbè turiamoci il naso e chiudiamo gli occhi perchè altrimenti..."

e qui, a quelli del terzo caso, mi verrebbe da porgli la domanda: ma fino a che punto sei disposto a tollerare? E per quale caspita di motivo? Cosa ti fa così tanta paura da giustificare il "turiamoci il naso"!? Non siamo più negli anni '70, non c'è più la minaccia del PCI e oggi Montanelli non avrebbe motivo di ripetere quelle parole...

Ma, voi 20% di italiani che votate Forza Italia, lo sapete che nelle sue liste ci sono 13 persone condannate in via definitiva, di cui almeno 6 per reati molto gravi (corruzione, tangenti)???

Massimo Maria Berruti (deputato FI):
8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.
Alfredo Biondi (deputato FI):
2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.
La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data
28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.
Giampiero Cantoni (senatore FI):
Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta
fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.
Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa):
condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture
Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.
Antonio Del Pennino (senatore FI):
2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni
patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.
Walter De Rigo (senatore FI):
1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474
milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.
Gianstefano Frigerio (deputato FI):
condannato a Milano a oltre 6 anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3
anni e 9 mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi per
concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito).
Giorgio Galvagno (deputato FI):
ex sindaco socialista di Asti, nel ’96 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per
inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti
colposi contro la salute pubblica (per l’inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia
dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Vallemanina e
Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).
Lino Jannuzzi (senatore FI):
condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo
dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.
Egidio Sterpa (deputato FI):
condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.
Antonio Tomassini (senatore FI):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.
Alfredo Vito (deputato FI):
2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

Ma come potete tollerare questo!?
Volete votare a destra? Benissimo! Ma, per favore, sceglietevi un partito che sia pulito, almeno all'apparenza. Votate AN, o uno di quelli piccoli!
Non (5% di italiani) l'UDC...

Vito Bonsignore (eurodeputato Udc):
2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.
Calogero Sodano (senatore Udc):
già sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi per abuso d’ufficio
finalizzato a favorire i costruttori abusivi in cambio di favori elettorali.

Povera Italia, altro che Forza Italia...

nikzeno
26-02-2006, 22.21.48
Poi, giusto per non lasciare le cose in sospeso, ci sarebbero anche questi:

Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord):
8 mesi definitivi per tangente Enimont.
Enzo Carra (deputato Margherita):
1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.
Paolo Cirino Pomicino (eurodeputato Udeur):
1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per
corruzione per fondi neri Eni.
Gianni De Michelis (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa):
1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6
mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.
Roberto Maroni (deputato Lega Nord e ministro Lavoro):
condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la
perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
Augusto Rollandin (senatore Union Valdôtaine-Ds):
ex presidente della giunta regionale Valle d’Aosta è stato condannato in via definitiva dalla
Cassazione nel ’94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla
Regione per abuso d’ufficio: favorí una ditta “amica” nell’appalto per la costruzione del
compattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte d’appello di Torino, in
quanto “ineleggibile”, nel 2001 si candida al senato con l’Union Valdotaine, i Ds e i
Democratici.
Rocco Salini (gruppo misto)
condannato in Cassazione a un anno e 4 mesi per falso ideologico.
Vincenzo Visco (deputato Ds):
Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni
ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.
Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

cmq basta fare riferimento alla lista sul sito del Beppe (http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf)

mariolino
26-02-2006, 22.32.37
Originariamente inviato da robbi
ok! prendo atto della tua buona fede
:)

Comunque se ho dato quell'impressione mi scuso.

Robbi
26-02-2006, 22.49.53
(Y) ;)

Flying Luka
26-02-2006, 22.51.39
Originariamente inviato da robbi



E allora? che significa questa puntualizzazione?

Al di la' dell'errore formale e' l'ordine di grandezza che con molta probabilita' Luka intendeva.

Scusa mariolino, te lo dico con pacatezza, sembra fatto apposta per "smerdare" una persona! Lo trovo poco signorile e di cattivo gusto!

[Moderatore/ ON]

@Mariolino:

quoto robbi e ti invito formalmente ad adeguarti allo standard del forum:

Se intendi "partecipare" ad una discussione argomentando (come cerchiamo di fare tutti) le tue ragioni senza dare delle tue libere interpretazioni, leggendo attentamente e cercando di capire "cosa" il tuo interlocutore ha da dire, sei sempre il benvenuto.

Se, invece, intendi continuare a fare flames, mettere zizzania con altri utenti come fai spesso, nonchè per generare attriti, sappi che questo NON è il luogo adatto.

Questo è l'ultimo avvertimento e non ci sarà una prossima volta in quanto sarà un piacere bannarti per direttissima.

Sei avvertito.

Senza rancore (B)


[Moderatore/OFF]

mariolino
26-02-2006, 23.57.30
Originariamente inviato da Flying Luka


[Moderatore/ ON]

@Mariolino:

quoto robbi e ti invito formalmente ad adeguarti allo standard del forum:

Se intendi "partecipare" ad una discussione argomentando (come cerchiamo di fare tutti) le tue ragioni senza dare delle tue libere interpretazioni, leggendo attentamente e cercando di capire "cosa" il tuo interlocutore ha da dire, sei sempre il benvenuto.

Se, invece, intendi continuare a fare flames, mettere zizzania con altri utenti come fai spesso, nonchè per generare attriti, sappi che questo NON è il luogo adatto.

Questo è l'ultimo avvertimento e non ci sarà una prossima volta in quanto sarà un piacere bannarti per direttissima.

Sei avvertito.

Senza rancore (B)




[Moderatore/OFF]


Considerate le risposte date a Robbi mi pare di aver sufficentemente chiarito, e mi pare che lui abbia perfettamente capito, quali erano le mie intenzioni. Per di più mi sono volentieri anche scusato se per essermi male espresso ho dato una certa impressione.
Per cui la tua mi pare una presa di posizione personale solo perchè non la penso come te.
Ma datosi che il regolamento è regolamento fai pure. Te lo concedo.
Prenditi la tua soddisfazzionecella e, visto che eliminare chi non la pensa come te ti fa piacere, eliminami pure. Fa molto Berlusconi.
Farmi bannare da uno come te non è un disonore. Anzi.
Lascio agli altri giudicare il tuo comportamento.

AlexMineo
27-02-2006, 00.01.34
edit...

infinitopiuuno
27-02-2006, 00.02.17
E farci tutti una bella gita in campagna?:D :D :D


Io porto i dolci, robbi il vino, Luka i panini e Mariolino lo spray antizanzare....nik porta le Olandesi:o

infinitopiuuno
27-02-2006, 00.03.59
Edit

AlexMineo
27-02-2006, 00.46.01
Mariolino vorrei dirti che c'è un regolamento e va rispettato.
Io non partecipo molto in questo specifico thread, proprio per evitare questi malintesi, ma quelle rare volte che sono entrato ho notato che hai il gusto della provocazione e penso che questa volta tu abbia esagerato...imho...

Certo è da ammirare che hai chiesto scusa, ma i tuoi post son sempre pungenti, dimostrato anche dal tuo ultimo post di scuse che ha mostrato molta provocazione nei confronti di Luka ripeto ihmo.

Luka ti ha solo avverito come è suo dovere farlo, tutto qua.... :):):)


Originariamente inviato da mariolino

E poi che volete, mi intriga da matti ciacolare con Luka; vacca peppa non mi riesce di farlo arrabbiare

mariolino
27-02-2006, 01.04.47
Originariamente inviato da AlexMineo Mariolino vorrei dirti che c'è un regolamento e va rispettato.


L'ho appena scritto anch'io
Originariamente inviato da AlexMineo
Certo è da ammirare che hai chiesto scusa,


Niente ammirazione. Era semplicemente un atto dovuto.


Originariamente inviato da AlexMineo
ma i tuoi post son sempre pungenti, dimostrato anche dal tuo ultimo post di scuse che ha mostrato molta provocazione nei confronti di Luka ripeto ihmo.
Quello non era un post di scuse. Era semplicemente una allegra battuta


Il post di scuse era questo :


.................................
[/QUOTE]Originariamente inviato da robbi
ok! prendo atto della tua buona fede[/QUOTE]




Comunque se ho dato quell'impressione mi scuso.
.................................


Originariamente inviato da AlexMineo
Luka ti ha solo avverito come è suo dovere farlo, tutto qua.... :):):)


Visto il tono dello scambio di post successivo a quello di Robbi e precedente al suo poteva anche farne a meno.
Ma poichè è evidente che c'è astio personale per altri motivi sono pronto ad andarmene.
Se non l'ho ancora fatto è perchè mi aspettavo che mi sarebbe arrivato qualche post e non volevo lasciarli senza risposta.
Non amo lasciare le cose in sospeso.

infinitopiuuno
27-02-2006, 01.10.18
E andare a letto no eh?;)
Notteeeeeeeeeeeeeeee

afterhours
27-02-2006, 01.12.31
ma rete 4 manda ancora Silvio???


:D

Robbi
27-02-2006, 09.25.46
Spero che la notte abbia portato consiglio.
Questo rimane sempre valido, anche se postato in un altro thread!

Originariamente inviato da robbi
Ragazzi!
Calma,calma, calma!!
Abbassiamo i toni perche' cosi' non va bene! Non si puo' dibattere in questo modo.
Visto che e' sabato, mi permetto un piccolo consiglio, spegnere il pc e andare tutti a prendere una bella boccata di aria fresca, con mente serena, si e' forse piu' disposti ad accettare le diversita' rispetto al proprio pensiero.

sin qui siamo stati in grado di sviluppare una discussione dialettica, ma rispettosa dell'altrui pensiero.

Per favore ricominciamo a discutere da questo presupposto
Confido in voi!

questo poi ancora di piu'!

Originariamente inviato da Billow


Mai pensiero e consiglio fu + condiviso.. ;)
e vale per TUTTI

Dimostriamo di essere persone intelligenti e mature in grado di stare su un forum pubblico a dibattere serenamente, lasciamo le polemiche personali fuori di qui. Per quelle nel caso ci sono i pvt

Grazie!

Billow
27-02-2006, 09.39.55
vedo che non sapete parlare in modo civile

CHIUDO a tempo indeterminato !!

Gigi75
06-03-2006, 10.46.12
Il thread è riaperto, con la preghiera che tutti i partecipanti rispettino le diverse idee che ciascuno esprimerà in merito.

Visti i trascorsi non proprio gloriosi, non potremo fare a meno che vigilare con attenzione e moderare la discussione avendo ben poca tolleranza di quei comportamenti che violeranno il regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html).

Vi prego perciò di porre molta attenzione a ciò che scriverete ed al modo in cui lo farete.

Confido in tutti noi :)

infinitopiuuno
06-03-2006, 10.57.02
Komonusti!!!!:mad: EEEEEEEEEhhhhhhhh:S:S:S:S

Silence
06-03-2006, 11.16.13
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Komonusti!!!!:mad: EEEEEEEEEhhhhhhhh:S:S:S:S



Ehm, infi...sign sbagliata :o

...Mai fidarsi di chi sanguina per 5 giorni e sopravvive!!!

:D :D :D

afterhours
06-03-2006, 16.19.16
http://www.macchianera.net/citta.jpg


:devil:

AlexMineo
06-03-2006, 16.21.40
Originariamente inviato da afterhours
http://www.macchianera.net/citta.jpg


:devil: :D :D :D :D

infinitopiuuno
06-03-2006, 18.10.31
Ot
Grazie tristy:D:D:D
Ot end

Silence
06-03-2006, 18.34.30
Ma L:DL


Hai scritto mai fidarsi di "chi che"


:D :D :D

nikzeno
06-03-2006, 18.55.29
dunque... dove eravamo rimasti? :inn:

news dell'utlim'ora...

...Vittoria Sgarbi si candidato nelle liste del partito dei Consumatori...


...Casini Berlusconi e Mastella saranno ricevuti dal Papa poco prima del voto... Prodi schiatta d'invidia perchè vorrebbe andarci anche lui...

...se Prodi fosse una persona seria caccerebbe Mastella e Diliberto a pedate nel culo...

toto-primo anno di governo by nikzeno:
il CS vince di poco le elezioni, quindi si ritrova con maggioranza ristretta a senato e non riesce a fare una cippa-lippa. Forse riescono a tirare fuori una nuova legge elettorale. Bisogna capire se riusciranno a fare o un maggioritario serio, o un proporzionale serio, o la solita boiata all'italiana. Ovviamente dipenderà tutto dai precisi calcoli elettorsli del momento. Tempo max un anno ci saranno nuove elezioni perchè Mastella farà saltare tutto.

Mi gioco una birra (B)

afterhours
06-03-2006, 20.30.18
stasera il Berlusca è a iceberg... tele lombardia 20:30

mao
06-03-2006, 21.26.42
@nikzeno: previsione brutta, ma forse non troppo lontana dalla realtà. Tuttavia, già se riuscissero a modificare la legge elettorale sarebbe buono (magari anche una vittoria del no al referendum costituzionale e una leggina seria sul conflitto d'interessi non ci starebbe male). Per il resto, è chiaro che in tal caso tanto Prodi quanto Berlusconi sarebbero bruciati, e alle successive forse avremmo qualcun altro.

Io spero tuttavia che vinca il cs, con una buona maggioranza in etrambe le camere.

nikzeno
06-03-2006, 23.25.48
Si, nonostante tutto lo spero anche io. E il caso ideale sarebbe che i partiti dei soliti "rompiscatole" (Mastella ed estrema sx) prendano il meno possibile. Meglio far confluire i voti nei DS.

Tuttavia sembra che il cs stia facendo di tutto per perderle ste elezioni. Mai vista una campagna elettorale così controproducente. Già l'idea del programma elettorale da 270 pag. mi sembra poco furba (la gente cosa si ricorda di quelle 270 pagine???), ma soprattutto quello che dovrebbero fare è dare un'idea di coesione, di armonia e lasciar parlare solo Prodi. Invece ecco che ogni signorotto di partito fa casino per avere visibilità. E poi come cacchio fai a mandare Diliberto a parlare contro Berlusconi a Porta a Porta!??? Ma gli servi il comunista così, su un piatto d'argento????
E il cartellone elettorale???! "La serietà al governo" + "L'Italia riparte" e ci metti la foto di Prodi che "mette le mani avanti" e sembra dire "Si, ma... con calma" :eek:

Boh, mi sbaglierò, ma sento puzza di inciucio...
Ma cosa si saranno scritti? La risposta, a fine cerimonia, è ancora lì: dimenticata sotto al banco dello scranno del sindaco. Veltroni: «Come sono i sondaggi per te?». Casini: «Mi sembrano decenti. Ma non mi faccio illusioni. Prendere il 5-6% senza preferenze e con la polarizzazione che c’è è già un mezzo miracolo. Qual è invece il vero sondaggio destra-sinistra?». Veltroni: «Mi dice Fassino + 5 per il CS (centrosinistra, ndr ). Comunque sono tutti matti. E il Paese, comunque, non uscirà dai guai. Né con Caruso (il candidato no global, leader dei disobbedienti del Sud, candidato da Bertinotti, ndr ) né con Borghezio (esponente della Lega Nord, ndr )». Ancora Veltroni: «E’ il momento di scelte alte, coraggiose. Ma non mi sembra questo lo "spirito del tempo"».
A Casini l’ultima replica: «Fino al 9 aprile non può succedere nulla di diverso. Poi vedremo. Perché se il CD (centrodestra, ndr ) migliorerà un poco ancora (-3 per es.) il Senato sarà imballato».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/11/casini.shtml

Credo che ne vedremo delle belle...

Robbi
07-03-2006, 11.17.31
Si e' chiuso ufficialmente ieri sera alle 20 il periodo per la presentazione delle liste alle prossime elezioni politiche.

Devo dire che come al solito la fantasia dei partiti si e' notevolmente sbizzarita nella proposizione di taluni candidati, da ambo gli schieramenti... quest'anno e' la volta della candidatura di famiglia.

Le mogli di Fassino e Bassolino, e addirittura la Ex moglie di Paolo Berlusconi ! :eek:

Perlomeno una volta nel vecchio PCI era incompatibile per statuto la candidatura di appartenenti alla stessa famiglia. Ora con i Ds anche questo ostacolo "etico" e' stato superato! Dall'altra parte non e' che stiano tanto meglio comunque!

Nonostante tutto do ancora un alto significato al valore della politica, non posso pero' non rimanere rattristato, da simili rappresentazioni. Ad onor del vero anche in passato spesso si sono visti questi tentativi di dare una sorta di dignita' politica a persone "trombate" dalla vita!

Ora le candidature sono esclusivo monopolio delle segreterie di partito. Prepariamoci ad avere un bel Parlamento di nani, ballerine e casalinghe!
:rolleyes:

Gigi75
07-03-2006, 11.30.08
Pippo Franco :D:D:D

http://www.vinilica.it/store/catalog/medi/Franco_01.jpg

Robbi
07-03-2006, 11.33.56
Giusto!
dimenticavo i comici! :D
Anche se a dire il vero, qualcuno e' gia' presente!
;)

nikzeno
08-03-2006, 15.04.27
Il Corriere della Sera si schiera:
con il Centrosinistra (e contro Berlusconi)

A dispetto di quel che da tempo attestano, unanimi, i sondaggi, il risultato delle elezioni che si terranno il 9 e 10 aprile appare ancora quantomai incerto. È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra. Un auspicio, sia detto in modo altrettanto chiaro, che non impegna l’intero corpo di editorialisti e commentatori di questo quotidiano e che farà nel prossimo mese da cornice ad un modo di dare e approfondire le notizie politiche quanto più possibile obiettivo e imparziale, nel solco di una tradizione che compie proprio in questi giorni centotrent’anni di vita.
La nostra decisione di dichiarare pubblicamente una propensione di voto (cosa che abbiamo peraltro già fatto e da tempo in occasione delle elezioni politiche) è riconducibile a più di una motivazione. Innanzitutto il giudizio sull’esito deludente, anche se per colpe non tutte imputabili all’esecutivo, del quinquennio berlusconiano: il governo ha dato l’impressione di essersi dedicato più alla soluzione delle proprie controversie interne e di aver badato più alle sorti personali del presidente del Consiglio che non a quelle del Paese. In secondo luogo riterremmo nefasto, per ragioni che abbiamo già espresso più volte, che dalle urne uscisse un risultato di pareggio con il corollario di grandi coalizioni o di soluzioni consimili; e pensiamo altresì che l’alternanza a Palazzo Chigi - già sperimentata nel 1996 e nel 2001 - faccia bene al nostro sistema politico. Per terzo, siamo convinti che la coalizione costruita da Romano Prodi abbia i titoli atti a governare al meglio per i prossimi cinque anni anche per il modo con il quale in questa campagna elettorale Prodi stesso ha affrontato le numerose contraddizioni interne al proprio schieramento.
Merito, questo, oltreché di Romano Prodi, di altre quattro o cinque personalità del centrosinistra. Il leader della Margherita Francesco Rutelli, che ha saputo trasformare una formazione di ex dc e gruppi vari di provenienza laica e centrista in un moderno partito liberaldemocratico nel quale la presenza cattolica è tutelata in un contesto di scelte coraggiose nel campo della politica economica e internazionale. Piero Fassino, l’uomo che più si è speso per traghettare, mantenendo unito e forte il suo partito, la tradizione postcomunista nel campo dominato dai valori di cui sopra. I radicalsocialisti Marco Pannella e Enrico Boselli che con il loro mix di laicismo temperato e istanze liberali rappresentano la novità più rilevante di questa campagna elettorale. Fausto Bertinotti, il quale per tempo ha fatto approdare i suoi alle sponde della nonviolenza e ha impegnato la propria parte politica in una nitida scelta al tempo della battaglia sulle scalate bancarie (ed editoriali) del 2005.
Noi speriamo altresì che centrosinistra e centrodestra continuino ad esistere anche dopo il 10 aprile. E ci sembra che una crescita nel centrodestra dei partiti guidati da Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini possa aiutare quel campo e l’intero sistema ad evolversi in vista di un futuro nel quale gli elettori abbiano l’opportunità di deporre la scheda senza vivere il loro gesto come imposto da nessun’altra motivazione che non sia quella di scegliere chi è più adatto, in quel dato momento storico, a governare. Che è poi la cosa più propria di una democrazia davvero normale

08 marzo 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

The_Prof
08-03-2006, 15.31.29
Originariamente inviato da nikzeno
Il Corriere della Sera si schiera:
con il Centrosinistra (e contro Berlusconi)

Non l'avrei mai sospettato :D :D

Gigi75
08-03-2006, 15.32.52
Una cosa è certa (riporto una mia frase detta a pranzo): qualunque scelta farò, entrerò in cabina tappandomi il naso :rolleyes:

infinitopiuuno
08-03-2006, 15.40.00
Non sei il solo credo. Ieri sentendo Prodi a Porta a Porta mi sono chiesto: ma non è che le cose miglioreranno con lui al Governo?

Lungi da me dal votarlo ma FI è soprattutto Berlusconi; AN sì, ma anche la Lega per il discorso degli immigrati musulmani....ma in fondo al cuore vorrei non andare a votare e se ci andrò sarà per sport(vedere chi vince e chi perde) più che per dovere civico.

Robbi
08-03-2006, 15.44.39
Originariamente inviato da The_Prof

Non l'avrei mai sospettato :D :D


Il giornale della borghesia italiana schierato con Mortazza... :eek: :eek: non c'e' piu' religione!
:D

infinitopiuuno
08-03-2006, 15.55.08
In più la CGIL ha quasi stretto un patto di non belligeranza con il CS...per non vedere più autostrade e ferrovie bloccate sarei disposto a tutto:D :D

Vedremo...sarà come una partita tipo Juve-W.Brema...emosionante:p

The_Prof
08-03-2006, 16.33.15
Originariamente inviato da robbi
Il giornale della borghesia italiana schierato con Mortazza... :eek: :eek: non c'e' piu' religione!
:D

E' la lotta di RCS contro il gruppo Espresso.
Adesso spero vi sia chiaro il motivo del blocco ad ogni costo dell'opa su RCS, o meglio del rastrellamento di azioni RCS e del cambio del direttore del Corriere.

afterhours
09-03-2006, 02.13.58
personalmente spero proprio che eliminino la legge Biagi


questo il pensiero di Beppe Grillo a riguardo:


Gli schiavi moderni


"La legge Biagi ha dato risultati straordinari, ma come tutte le cose puo' essere migliorata ed e' perfettibile". Silvio Berlusconi.

"La legge si sta rivelando efficace sopratutto nella tutela dei segmenti deboli, in particolare per l'occupazione femminile”. Roberto Maroni.

“ La legge Biagi favorisce occupazione permanente”. Maurizio Sacconi, sottosegretario al Welfare.

“Se in Italia siamo «percentualmente al livello più basso di disoccupazione» il merito è delle «riforme coraggiose» varate dal governo sul lavoro e «in particolare quella che porta il nome di un martire che è Marco Biagi...l' allternativa non è tra contratto a tempo indeterminato e flessibilità ma tra flessibilità», che pure si deve puntare a stabilizzare, «e precarietà»". Gianfranco Fini.

Insomma sono tutti d’accordo: legge Biagi = tutela dei deboli, occupazione permanente, flessibilità e risultati straordinari.


Sarà, ma per me questa legge è un passo indietro rispetto alla schiavitù. Nel 1850 il costo di uno schiavo in America era di 1.000 dollari equivalenti a 38.000 dollari di oggi. Un investimento da tutelare. Lo schiavo doveva essere istruito per il lavoro a cui era destinato. La sua salute andava protetta nel tempo.

La legge Biagi, Co.Co.Co. e Co.Co.Pro hanno portato insicurezza e stipendi da fame. Fare lo schiavo sudista era meglio. Quello almeno poteva farsi una famiglia.
Lo slogan “Lavorare tutti, lavorare meno” è stato quasi raggiunto. L’Italia si è trasformata in una nazione di precari, di sotto-occupati e di senza lavoro. Di universitari che rispondono nei call center a 5 euro all’ora.

Le panzane della casa circondariale della libertà sull’occupazione meritano una risposta.

Invito tutti coloro che sono vittime della legge Biagi a raccontare la loro storia con un commento a questo Post.
Le stamperò in un volume che invierò a tutti i segretari di partito.

Gli schiavi moderni/2

Il post “Gli schiavi moderni” ha raggiunto i 3227 commenti. Hanno scritto ventenni, trentenni, quarantenni da tutta Italia. Situazioni critiche, penose, di mobbing, di salarielemosina.
Leggere i commenti fa stringere un po’ il cuore, soprattutto per ragazzi e ragazze con diploma, laurea, master che si ritrovano a lavorare, se ci riescono, sottopagati, senza garanzie, per pochi mesi. Senza nulla.

La legge Biagi va abolita, è una legge pensata dalla sinistra e approvata dalla destra. Una legge bipartisan.
Una legge che esternalizza il rischio dall’imprenditore al dipendente, ora trasformato in co.co.co e co.co.pro.
L’azienda va male? Il sottoccupatosottopagato va a casa.
L’azienda va bene? Altri tre mesi di sottoccupazione.

Nei commenti il principale lavoro disponibile per i neo laureati è il call center (a 3/5 euro all’ora) che, tradotto in italiano, vuol dire rompere la b..e a qualcuno al telefono per vendergli servizi non richiesti.
E’ questo il futuro che vogliamo? Fare i centralinistipiazzisti?
Basta con le vendite telefoniche. Basta con le prese per il c..o.

Cosa stiamo facendo? Esportiamo le industrie in Cina e ci teniamo i call center? Ma facciamo il contrario piuttosto.
Biagi è diventato un martire, un santino della sinistra usato dalla destra, ma questo da solo non è un buon motivo per tenerci una pessima legge con il suo nome.

Invito chi non l’avesse ancora fatto a raccontare la sua storia in questo nuovo post che rimarrà permanente con una bandierina sulla destra del blog.
Oltre ad inviare un estratto ai segretari di partito (avete notato che nessuno vuol parlare di questa legge?), sceglierò le testimonianze più importanti e le renderò disponibili gratuitamente sotto forma di libro on line con il titolo: “Gli Schiavi Moderni”.
Che spero diventi un best seller.

Dav82
09-03-2006, 02.23.30
Un interessante articolo di Famiglia Cristiana (che non è certo l'Unità :p)

http://www.stpauls.it/fc/0611fc/0611fc27.htm


Tra l'altro pochi ricordano che l'on. Berlusconi è divorziato, e per questo non può accedere al sacramento della Comunione, sacramento che invece è stato visto prendere più volte (con tanto di foto: non ho cercato su Google, ma sono state da poco riportate... e lui stesso ha raccontato di comunicarsi più volte alla settimana)... bella difesa dei principi cristiani, come invece vuol far apparire :act:

nikzeno
09-03-2006, 08.51.29
Originariamente inviato da Dav82
Un interessante articolo di Famiglia Cristiana (che non è certo l'Unità :p)

Dipende :o

Dimentichi che qualunque organo attacchi il premier diventa automaticamnte comunista:
L'Unità è comunista (e ci mancherebbe :p)
La Repubblica è comunista
Il Corriere della Sera è comunista ("I lettori del Corriere sapevano di leggere qualcosa di molto vicino a L'Unità" S.B., ieri)
La Confindustria è comunista :eek:
The Economist è comunista
Washington Post è comunista
Emilio Fede è moderato

questa è la situazione. Grazie Emilio di resistere alle tentazioni del lato rosso della forza!

nikzeno
09-03-2006, 09.01.17
E' stato firmato un accordo col signor Berlusconi 5 anni fa.
E non mi riferisco al contratto cogli italiani, mi riferisco a quell'altro accordo, quello non scritto, ma sottinteso.
"Noi popolo italiano diamo la sua fiducia a Lei, grande e capace imprenditore, volto nuovo della politica, per svecchiare il Paese, rimodernarlo e farlo ripartire. In cambio, le permettiamo di risolvere i suoi problemucci personali."

Bon, dopo 5 anni i problemucci del premier sono tutti risolti, ma il paese sta decisamente peggio di prima. E' stata magra per tutta Europa ma noi siamo quelli che ne sono usciti peggio.

Lei è licenziato, signor B.

Avanti il prossimo, per favore.

Nothatkind
09-03-2006, 09.07.54
Adesso assieme a Repubblica comprerò anche il Corriere, bisogna difendere i compagni dal nemico nero :o

:devil:

Quante polemiche strumentali, ovunque è stato criticato il nostro sistema e l'operato di questo Governo; mi pare che Mieli abbia fatto un discorso sensato, basato sulla necessità di alternanza al potere, auspicando, fra l'altro, un rafforzamento di AN e UDC rispetto a FI, immagino per riequilibrare l'assetto della coalizione.

Oddio, sono rimasto un po' stupito pure io, ma insomma, è peggio l'editoriale di Mieli o l'editto di Sofia di Ilvio? :devil:

The_Prof
09-03-2006, 09.50.59
Un plauso a Paolo Mieli, per essere uscito da una malcelata ipocrisia di quotidiano indipendente.
Forse i poteri forti del salotto buono, nel quale Berlusconi non è mai entrato e mai entrerà, vogliono una legislatura, senza scioperi, manifestazioni di ogni genere, insomma una pax sociale.

Ciao :)

exion
09-03-2006, 11.52.07
Originariamente inviato da The_Prof
Un plauso a Paolo Mieli, per essere uscito da una malcelata ipocrisia di quotidiano indipendente.
Forse i poteri forti del salotto buono, nel quale Berlusconi non è mai entrato e mai entrerà, vogliono una legislatura, senza scioperi, manifestazioni di ogni genere, insomma una pax sociale.

Ciao :)

Scusa eh.... Ma non è che semplicemente il "salotto buono" si è scocciato di uno che non sa rispettare le regole, è triviale nell'affrontare qualunque questione, e se la prende pure con chi gli è amico a priori?

E' chiaro che uno rimane da solo quando arriva persino a sostenere che il presidente di Confindustria, regolarmente eletto e persona di spicco nel mondo economico italiano, non è rappresentativo della sua categoria e per di più sarebbe il grimaldello della sinistra.

Berlusconi in 5 anni è riuscito ad inimicarsi non i sallotti buoni o i poteri forti, ma tutte le istituzioni sociali del paese: da quelle dichiaratamente di sinistra, come la CGIL, ça va sans dire, fino a quelle più profondamente borghesi e capitaliste come Confindustria. Non per questioni fondate, di merito, ma semplicemente perché quando uno lo contraddice, il presidente del consiglio (o chi per lui, i suoi bracci armati Schifani, Bondi, Gnutti e via discorrendo) risponde insultando.

E ti pare che in una situazione del genere, dove persino un borghesissimo fancazzista come me viene catalogato tra i pericolosi disobbedienti e no-global, la "borghesia bene" di questo paese non si scocci di avere un presidente del consiglio così poco rappresentativo?

Ora il presidente del consiglio è solo, solo col suo popolino televisivo che ancora lo vota. Solo col suo populismo che è l'unica sua linea guida, l'unico riferimento politico di Forza Italia dalla creazione ad oggi.

Altro che salotti buoni! :D
Si tenga pure i suoi di salotti il presidente del consiglio, sono malfamati :D

infinitopiuuno
09-03-2006, 12.00.41
Aveva ragione mister B.; la carta stampata è contro di lui.

Gigi75
09-03-2006, 12.01.01
Confindutria è una loggia del PCI e Montezemolo Gran Maestro della Falce e Martello :o

:p

Scherzi a parte non è da oggi che molti industriali appoggiano la sinistra :)
Ognuno ha i suoi motivi e interessi personali :)

nikzeno
09-03-2006, 12.07.48
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Aveva ragione mister B.; la carta stampata è contro di lui.
E ci sarà un motivo! :D


E ti dirò di più. Anche le televisioni sarebbero contro di lui, se non fossero sue :D

exion
09-03-2006, 12.17.10
Originariamente inviato da Gigi75
Confindutria è una loggia del PCI e Montezemolo Gran Maestro della Falce e Martello :o

:p

Scherzi a parte non è da oggi che molti industriali appoggiano la sinistra :)
Ognuno ha i suoi motivi e interessi personali :)

Che alcuni appoggino la sinistra sì, ma Confindustria rimane comunque un' istituzione collegiale dove si decide in tanti, il presidente non è onnipotente. E di solito le decisioni collegiali sono più vicine agli interessi del mondo industriale in generale (è suo compito essendo associazione di categoria), che più spesso coincidono con una visione conservatrice che non progressista.

Ma dire che Confindustria non è rappresentata dal suo presidente è un fatto grave.
Se a parti invertite Montezemolo avesse dichiarato che il presidente del consiglio non rappresenta gli italiani, apriti cielo!

Inoltre dubito che Montezemolo voti e faccia votare DS o Margherita. Molto più probabile che sia vicino all'UDC, motivo in più per che il presidente del consiglio si dia una calmata: si tira la zappa sui piedi da solo.

afterhours
09-03-2006, 12.19.53
l'altro giorno vedevo Ballarò e nel Nord-est ci sono un sacco di fabbriche (tessili ma non solo) che chiudono per andare a produrre nei paesi dove il costo del lavoro è minore...

Gigi75
09-03-2006, 12.21.08
Originariamente inviato da exion


Che alcuni appoggino la sinistra sì, ma Confindustria rimane comunque un' istituzione collegiale dove si decide in tanti, il presidente non è onnipotente.

Infatti è ciò che ha detto Berlusconi. Che Montezemolo criticava a titolo personale, evidentemente perchè la sua azienda è orientata al CS (cosa non assurda visto che pure gli Agnelli degli anni '90 fecero più volte, anche perchè se non sbaglio Umberto Agnelli era amico personale di Prodi).

Ciò dimostra che la sinistra non è più interprete delle istanze del ceto medio/basso :rolleyes:

Gigi75
09-03-2006, 12.27.54
D'altronde non è una cosa nuova questa. L'appoggio Fiat->PSI per dirne una (la cessione dell'Alfa alla Fiat ad opera di Craxi, se non sbaglio).

Insomma, sono le solite logiche. Non vedo nulla di nuovo e tanto meno di "scandaloso" o grave.

:)

Dav82
09-03-2006, 12.30.08
Cmq non so se avete visto le due serate de Vespa :o

Ben ha detto Prodi l'altra sera (cito a senso): "Voglio vedere se anche domani sera con Berlusconi ci saranno domande così precise e puntuali"


Beh... aveva ragione :D
Ilvio non li ha mica lasciati parlare :D (come al solito, eh :o)
Addirittura, nella seconda (delle forse tre in totale!) domanda che il direttore del Messaggero è riuscito a fare: "La prego, le avevo chiesto dell'università: senza parlare della sinistra, spieghi perchè un giovane deve essere favorevole a questa riforma" - interruzione subitanea di Ilvio: "E no, mi scusi, perchè vorrei puntualizzare quello che abbiamo fatto per i giovani: perchè la sinistra qua, la sinistra là, la sinistra di su e di giù" e dopo forse 10 minuti di comizio ha risposto, sviando, alla domanda (perchè mica ha risposto eh, ha solo detto che hanno fatto i concorsi nazionali, ma la domanda non era questa).


Un confronto con questo tipo di atteggiamento non è mica possibile :eek:
Uno lascia parlare il giornalista, ascolta la domanda e poi risponde (con argomenti non condivisibili da una parte politica, ovvio, ma le risposte sono pertinenti).
L'altro tiene banco a tutto campo, senza ascoltare, interrompendo e facendo comizio (i due giornalisti sono riusciti a fare sì e no 5/6 domande in tutta la serata).


Tra l'altro, oltre alle varie offese (che invece lui dice di non fare), il modo in cui ha accolto il giornalista del Messaggero è stato terrificante: in pratica gli ha detto che è contento che il direttore sia cambiato e che non debba più aver a che fare con una persona del genere. Il nuovo direttore gli ha risposto, alquanto risentito, che la linea non è cambiata... mentre Ilvio comunque insisteva. Io personalmente, se fossi stato il direttore del Messaggero, mi sarei alzato e me ne sarei andato; come per altro avrebbe dovuto fare anche il giornalista de La Stampa, pure lui trattato in maniera non certo civile...

Nothatkind
09-03-2006, 12.31.00
Originariamente inviato da afterhours
l'altro giorno vedevo Ballarò e nel Nord-est ci sono un sacco di fabbriche (tessili ma non solo) che chiudono per andare a produrre nei paesi dove il costo del lavoro è minore...

Sarà colpa del governo del CS dal 1996 al 2001, senza dubbio :devil:

Nothatkind
09-03-2006, 12.33.31
Originariamente inviato da Dav82
Cmq non so se avete visto le due serate de Vespa :o


(scusa per il megacut)



Vedremo chi sarà il moderatore del confronto Berlusconi-Prodi; ci vuole uno in grado di interrompere quando l'interlocutore cambia argomento o si arrampica sugli specchi... insomma, come Vespa quando intervista Prodi da solo :D , oppure uno tipo Lerner, che però è troppo schierato.

Ecco, ci vuole Feltri, così risolve il problema dei Krumiri :o :D :D

Gigi75
09-03-2006, 12.34.10
Originariamente inviato da Dav82
come per altro avrebbe dovuto fare anche il giornalista de La Stampa, pure lui trattato in maniera non certo civile...

Appunto, La Stampa=Agnelli=Montezemolo ;)

nikzeno
09-03-2006, 12.39.19
Mbè!?

A fare le domande a Berlusconi dovrebbero metterci uno dell'Unità e a fare le domande a Prodi uno del Giornale.
Solo così si può avere un'intervista seria, dove saltino fuori le magagne di uno e dell'altro. Mi sembra lapalissiano :o
(Ma che bel vocabolo che ho usato, adesso cerco sul dizionario cosa vuol dire, poi casomai edito)

Lapalissiano:
Etimologia Dal nome del capitano fr. J. de Chabannes, signore di La Palice, con riferimento ai versi ingenui e ovvi che i soldati cantarono per celebrarlo dopo che egli era caduto nella battaglia di Pavia (1525)
Definizione agg. ovvio, assolutamente evidente: una verità lapalissiana