PDA

Visualizza versione completa : [XP] Crash, e notebook non carica più il sistema operativo


DYLAN666
12-01-2006, 15.55.28
ho un grave problema, cerco di reinstallare windows xp sul mio notebook thoshiba satellite p10-792 ma il notebook per problwmi di surriscaldamento di spegne sempre. Mi aiutate a recuperare i dati. Ho usato erd commander ed il software legge correttamente l'hd visualizzando tutti i dati.
A me servirebbe avviare il sistema con un programma tipo qst ma che in piu' abbia la funzione di masterizzazione o che mi permetta di riconoscere periferiche di archivio su porta usb.
Ho dati molto importanti: passwords accesso conto corrente.
Mi basta recuperare masterizzando o salvando qst files e poi invio direttamente il notebook in assistenza
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!
grazie

Pegasus_di_Fuoco
12-01-2006, 18.41.39
Caro Dylan, prova con un programmino che si chiama partlogic, se non sbaglio si avvia anche da cd (se non puoi farlo a casa chiedi a qualche amico di scaricartelo e copiartelo su cd) e permette di creare partizioni. Magari creane una di emergenza e vedi se riesci a recuperare qualcosa. In alternativa, vedi se riesci a procurarti una distro di Knoppix avviabile da cd e una volta avviato (ricordati di usare l'opzione per caricare il s.o. sulla ram) usa il programma k3b per copiare i tuoi dati più importanti su cd o dvd. Ciao :)

gsmet
12-01-2006, 18.52.47
Ma non penso che il suo problema sia il fatto che abbia formattato.

A me par di capire che ha reinstallato l'os e ora non risce più a fare niente...

Io direi che difficile che sia solo un problema di surriscaldamento, prova a pulire il portatile sotto o sollevarlo in modo che l'aria circoli correttamente e poi prova a reinstallare l'os.

Inoltre, se sai mettere le mani nel bios controlla se puoi abbassare la velocità del processore.

Se ne una nell'altra funzionano, se hai un'amico spigliato fatti fare un BartPE, in teoria questo software può essere modificato per avere anche utility di masterizzazione al suo interno.

La soluzione + pratica cmq resta BartPE + un trasferimento in rete o su disco esterno usb.

DYLAN666
12-01-2006, 19.03.44
il mio notebook è un toshiba p10-792, nel bios non trovo la voce per abbssare la velocità del proc.
Qlq che ha lo stesso notebook mi può aiutare?

Inoltre qlq mi può aiutare facendomi l'upload di una versione di PE BART conn incluse modalità di masterizzazione

gsmet
12-01-2006, 19.06.32
Eh... per la voce del bios c'ho provato... eheh.

Per BartPE purtroppo, a meno di violare la legge e la licenza, non possiamo uppare niente.

Devi produrtelo tu dalla tua copia di Windows, passando per un amico al massimo.

http://www.nu2.nu/pebuilder/ qua trovi l'eseguibile e tutte le guide, ma è in inglese.

Purtroppo andremmo contro la Licenza a passarti questa cosa.

Un'altra soluzione sarebbe utilizzare un LiveCD Linux, tipo Knoppix e ti salveresti cmq... ma li c'è lo scoglio di Linux.

crazy.cat
12-01-2006, 19.17.43
Originariamente inviato da DYLAN666
Inoltre qlq mi può aiutare facendomi l'upload di una versione di PE BART conn incluse modalità di masterizzazione

Il cd devi preparartelo tu.

Qui trovi una versione modificata (http://www.megalab.it/articoli.php?id=554) con le istruzioni in italiano e i sw per la masterizzazione.

Se non riesci con il primo ti di pebuilder, lo puoi anche trasferire su penna usb con questo sistema (http://www.megalab.it/articoli.php?id=773).

Ma il primo metedo dovrebbe riconoscerti le penne usb e quindi potresti salvarti i dati su quella.

DYLAN666
12-01-2006, 21.24.59
ragazzi ho risolto: ho messo il notebook fuori al balcone al freddo e ce l'ho fatta!!!!!!!1
ho installato una nuova versione di win xp in una nuova cartella nominata windows 2

adesso ho un ultimo problema recuperare rubrica di outlook installato in \programmi\office che non parte piu' e i preferiti di IE precedenti

mi aiutate ???
grazie

gsmet
12-01-2006, 21.45.32
in c: dovresti avere una cartella Documents and Settings.

Probabilmente hai due o + utenti, rappresentati da altrettante cartelle li dentro.

Dentro ad ogni cartella utente c'è una cartella preferiti. Trova quella sposta tutti i preferiti dentro la tua cartella.

Dentro la sotto cartella "impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook" troverai dei file. Copiali dalla cartella del vecchi utente alla stessa posizione della cartella del nuovo e poi avvia outlook... in teoria dovrebbe bastarti questo!

DYLAN666
12-01-2006, 21.52.04
ho trovato la cartella dell'utente precedente ma non mi fa accedere rispondendo con qst messaggio:accesso negato
come risolvere?

real7
12-01-2006, 22.48.55
prova ad installare "unlocker"
http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.7.3.exe

gsmet
12-01-2006, 23.33.05
Uhm... sei un utente semplice?

Se sei un utente semplice non puoi accedere alla cartella di un altro utente.

Se riesci a fare questo dovresti essere apposto poi. Tasto destro sulla cartella del vecchio utente, proprietà, Poi vai alla pagina protezione, clicca aggiungi. Da li scegli il tuo UTENTE ATTUALE e aggiungilo (magari usa la funzione trova). Una volta aggiunto alla lista degli utenti selezionalo e dagli sotto consenti, controllo completo.

A questo punto premi avanzate, e seleziona la voce "sostituisci le voci ecc ecc". dai ok ok ok ok ok e si si si si a qualsiasi domanda ti faccia finchè non inizia a lavorare... se ti fa qualche errore tipo che non ha il permesso di cambiare degli attributi digli di continuare.

A questo punto dovresti ottenere l'accesso.

Per fare una cosa del genere devi essere un Amministratore (ma se fossi un amministratore dovresti anche già avere l'accesso -_-)

DYLAN666
13-01-2006, 14.23.08
il software unlocker non mi sblocca la cartella dell'amministratore precedente.
Ripeto ci sono 2 installazioni di windows xp: 1 funzionante, l'altra no
nella cartella dell'utente precente potrei recuperare i dati delle mie impostazioni di outlook e rubrica
cosa posso provare adesso?

gsmet
13-01-2006, 18.30.09
Quello che ho scritto io...

Unlocker sblocca i file aperti. Ma molto + probabilmente tu non hai accesso alla vecchia cartella perchè non hai i permessi di protezione...

Devi aggiungere il tuo utente fra quelli che possono aprire quella cartella con la procedura che ti ho detto prima, provala e poi sappiaci dire.

Un'altro caso potrebbe essere se è danneggiata...

A quel punto dovresti fare uno scandisk del disco c:

DYLAN666
15-01-2006, 02.36.01
mmi aiutate a recuperare le mails presenti nella cartella del vecchio outlook 2003 ed importarle nelò'outlook installato nel win xp funzionante
grazie
vorrei recuperare anche la rubrica di outlook

gsmet
15-01-2006, 02.40.30
Per fare questo devi per forza accedere alla cartella del vecchio utente.

Se ti dice solo accesso negato è perchè non hai i permessi probabilmente.

Tasto destro sulla cartella del vecchio utente, pagina protezione. Aggiungi il tuo utente attuale e dagli controllo completo.

Poi dai ok.

Se copi da "C:\Documents and Settings\<vecchio utente>\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook" a "C:\Documents and Settings\<nuovo utente>\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook" tutti i file praticamente dovresti avere già importato emails e rubrica di outlook.

DYLAN666
15-01-2006, 02.49.22
la pagina protezione non c'è, è disabilitata la voce non è cliccabile

real7
15-01-2006, 11.11.03
per avere l'opzione Protezione
• apri una cartella qualsiasi • Strumenti • Opzioni cartella • Visualizzazione
• disattiva Utilizza condivisione file semplice • Applica • ok

DYLAN666
15-01-2006, 12.11.09
finalmente sono entrato nella cartella dell'utente precedente, ma adesso nelle sottocartelle ho lo stesso problema. E non è possibile modigicare le protezioni delle singole cartelle

DYLAN666
15-01-2006, 12.16.54
ci sono riuscito alla grande ragazzi!!! grazie mille a tutti siete fenomenali
ma adesso la cartella dell'utente precedente la posso cancellare???

gsmet
15-01-2006, 13.16.01
Direi che probabilmente hai altre cose da prelevare

Tipo il desktop, i documenti, i preferiti... ecc ecc.

Passa un po' tutto pensando a quello che ti manca... quando sei sicuro che non ti manca + assolutamente nulla allora la potrai cancellare.

DYLAN666
15-01-2006, 15.39.10
Se copi da "C:\Documents and Settings\<vecchio utente>\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook" a "C:\Documents and Settings\<nuovo utente>\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook" tutti i file praticamente dovresti avere già importato emails e rubrica di outlook.


L'ho fatto ma non si è importata nè la rubrica nè le emails precedenti
saranno da un'altra parte?

DYLAN666
15-01-2006, 15.42.33
ci sono riuscito, dopo aver copiato i files dovevo importare le impostazioni da outlook

DYLAN666
25-03-2006, 14.58.02
mi è successo di nuovo, devo recuperare email e cartelle posta inviata non piu' da outlook ma da outlook express, mi aiutate nella procedura

grazie

Cecco
25-03-2006, 19.02.37
Intanto come la metterai con un'estate che si preannuncia molto calda!
Scherzo dylan, solo xchè hai risolto il problema. :)