PDA

Visualizza versione completa : AUTOEXEC orridus...

doc.h
21-04-2001, 16.17.59
Siate gentili con uno tosto (di cranio, intendo) non ho ancora capito cosa modificare nel mio AUTOEXEC per ridure i tempi d'avvio (win98).
Ve lo posto:

C:\PROGRA~1\TRENDP~1\PCSCAN.EXE C:\ C:\WINDOWS\COMMAND\ /NS /WIN95
REM [Header]
@ECHO OFF

REM [CD-ROM Drive]

REM [Miscellaneous]

REM [Display]

REM [Mouse]

REM c:\windows\COMMAND\MSCDEX.EXE /d:mscd001

keyb it,,c:\windows\COMMAND\keyboard.sys
SET PATH=C:\PROGRA~1\ERL2000\BIN;C:\MSSQL7\BINN
C:\essolo.com

matsugoru
21-04-2001, 17.00.16
nel tuo autoexec non cè molto da poter togliere a parte la scasione dell'antivurus e l'ultimo programma che non so cosa sia.
Se però l'avvio e lento quando sei già all'interno di win98 è xchè vengono caricati troppi programmi nella sessione di avvio automatico.
Prova a vedere quante icone hai nella systray di windows

doc.h
21-04-2001, 17.08.21
La sys tray è disabilitata, le risorse di sistema al riavvio, sono al 99% disponibili. Carico solo l'antivirus (meglio: nella sys ho solo l'antivirus e l'orologio...meno di così!). E' per questo che non capisco la lentezza dell'avvio (circa 50 secondi)!!

Marko
21-04-2001, 18.00.31
Fai una prova se vuoi: prova a togliere dall'autoexec.bat la riga relativa all'antivirus e guarda quanto ci impiega.

Fatti un backup del tuo autoexec.bat così com'è prima di modificarlo.

Manugal
21-04-2001, 20.59.32
C:\PROGRA~1\TRENDP~1\PCSCAN.EXE C:\ C:\WINDOWS\COMMAND\ /NS /WIN95: Questa riga puoi anche eliminarla perché fa un controllo dei virus sotto DOS (praticamente inutile visto che i virus oggi si estendono tutti in piattaforme Windows e Linux)

C:\essolo.com: Anche questa riga può essere eliminata perché carica (sempre inutilmente ;)) la scheda audio (in questo caso penso che sia la ESS Solo AudioDrive o qualcosa del genere) sotto DOS.

David
21-04-2001, 22.46.38
Anche questa riga puoi toglierla:
C:\PROGRA~1\ERL2000\BIN
questo è un collegamento ad una enciclopedia multimediale (mi sembra Rizzoli,)ERL sta per Enciclopedia Rizzoli LaRussa (La Francese... non mi ricordo come si scrive :p) forse l'hai trovato su una rivista e l'hai installato... cmq puoi toglierlo.

C:\MSSQL7\BINNnon so cosa sia
quindi la linea da lasciare diverrebbe:
SET PATH=C:\MSSQL7\BINN

[Edited by David on 21-04-2001 at 22:55]

darkchild
22-04-2001, 05.24.52
Il mio sistiema non carica più ne l'autoexec, ne il config.sys e va benissimo !!!
:D

vivo
22-04-2001, 09.43.00
Originally posted by darkchild
Il mio sistiema non carica più ne l'autoexec, ne il config.sys e va benissimo !!!

Beh in effetti servono solo per eventuali riavvi in "modalità MS-DOS" dal menu "Start".
O sbaglio??! :eek:
Ciao

doc.h
22-04-2001, 11.26.13
Come al solito siete formidabili.

Adesso vado e cancello tutto

Grazie mille!!

P.S.: fan...lo alla Rizzoli, non mi ricordavo più di quell'enciclopedia!!

doc.h
22-04-2001, 12.18.01
Originally posted by Manugal
C:\PROGRA~1\TRENDP~1\PCSCAN.EXE C:\ C:\WINDOWS\COMMAND\ /NS /WIN95: Questa riga puoi anche eliminarla perché fa un controllo dei virus sotto DOS (praticamente inutile visto che i virus oggi si estendono tutti in piattaforme Windows e Linux)

C:\essolo.com: Anche questa riga può essere eliminata perché carica (sempre inutilmente ;)) la scheda audio (in questo caso penso che sia la ESS Solo AudioDrive o qualcosa del genere) sotto DOS.

A proposito: con l'msconfig ho disablitato l'elaborazione dell'autoexec e del config.sys e tutto va alla perfezione, ma non riesco ad eliminare il caricamento dell'essolo.com. C'è una soluzione?

Freeze
22-04-2001, 12.30.01
Ma disabilitando l'autoexec, windows ne fa uno provvisorio, no?
Quindi alla fin fine non si disabilita niente. :confused:

ILLUMINATEMI ;)

doc.h
22-04-2001, 12.40.28
ESATTO!! ed è proprio lì che non riesco ad eliminare l'essolo.com
Niente da fare?

Freeze
22-04-2001, 12.46.41
Ma che è sto essolo.com?

darkchild
22-04-2001, 16.18.07
Devi disattivare il caricamento utilizzando MSCONFIG.EXE

DavideDave
22-04-2001, 17.44.26
Se vuoi veramente togliere essolo.com dall'autoexec.bat (anche io l'ho tolto non serve a niente, è per il DOS e a meno che non usi la scheda audio cin programmi o giochi vecchiotti che girano solo in DOS, non ti serve) devi editare l'autoexec e remmare la riga o cancellarla definitivamente. Comunque mi sembra strano che te lo carichi lo stesso, io l'avevo tolto con msconfig e non lo caricava più. Hai fatto caso se nella prima schermata di msconfig è settato "avvio selettivo"? Se no non utilizza i settaggi che hai deciso.

Ah giusto che ci sei scaricati i driver aggiornati da qui (http://www.esstech.com/techsupp/drivers.shtm)! ;)

Ciao :)

doc.h
23-04-2001, 11.34.17
A regà, NIENTE DA FARE!! A questo punto vi posto anche il config.sys, così date uno sguardo...è incredibile, disabilito tutto, disabilito il device c:\essolo. sys e dopo un riavvio, si ripresenta da solo!! UCCIDETELO!!

DEVICE=C:\essolo.sys

REM [Header]
REM [CD-ROM Drive]
[common]
dos=high,umb
buffers=40
device=c:\windows\himem.sys /testmem:off

REM ------------------

REM [Miscellaneous]

REM [Display]

REM [Mouse]
REM ------------------

[common]
device=C:\CdExpert\actcd.sys /d:mscd001
device=c:\windows\COMMAND\display.sys con=(ega,,1)
Country=039,850,c:\windows\COMMAND\country.sys

STACKS=0,0
[common]
device=C:\CdExpert\actcd.sys /d:mscd001

DavideDave
23-04-2001, 11.57.21
Mi sa ke hai qualke utility di backup o recovery ke ad ogni boot ripristina i tuoi autoexece e config. Non so magari le Norton o qualcosa d'altro. Prova a fare un find per autoexec e config magari trovi qualke copia in giro per il disco ed è quella che viene ripristinata, in più da dove la trovi capisci che programma la usa.

Ke io sappia non ci sono utltilty della ESS ke fanno una cosa del genere..

Cioè questo vuol dire ke se cancelli l'autoexec e il config, al riavvio dopo sono ancora lì? Prova a rinominarli vedi cosa succede...

Hai guardato se msconfig è configurato come ti avevo detto qualke post più su?

Facci sapere :)

doc.h
23-04-2001, 13.27.06
E' chiaro che è sempre statp configurato un avvio selettivo... da sempre! ma intanto questi drivers DOS dell'ESS non vanno via, sicuramente ho qualche utility che genera i sostituti: ne ho trovati diversi ma non sò a chi appartengono (sia autoexec che config):
*.sys
*.ago
*.tsh

Chi sono? Io cerco, ma se qualcuno lo sa...

DavideDave
23-04-2001, 13.53.20
Leggendo le estensioni non mi viene in mente niente purtroppo.

A questo punto i casi sono due:

1) te ne freghi di sapere qual'è il programma che fa questi recovery, editi i files che hai trovato e li scrivi come li vuoi tu, e così sei tu a fregarlo (operazione da bastardi-dentro, anke se un pò rischiosa) ;)

2) scovi qual'è il programma e lo setti a dovere. Non so rinomina tutti questi files e all'avvio ti verrà dato un errore da questo programma... boh... Ma i files che hai trovato in che directory sono? Tutti nella root? E non ho capito una cosa: le uniche righe che vengono ripristinate sono quelle della scheda audio? Se così fosse mi verrebbe da pensare che è colpa della Ess ma per esempio nel mio SO ci sono solo drivers che la rigurdano e non utility che potrebbero fare una cosa del genere....

Facci sapere, intanto penso che qualcun altro saprà dirci qualcosa di più, magari stiamo sbagliando tutto e arriva un moderatore o un millennium member a sgridarci ;) :)

Freeze
23-04-2001, 17.35.52
Originally posted by DavideDave
Se vuoi veramente togliere essolo.com dall'autoexec.bat (anche io l'ho tolto non serve a niente, è per il DOS e a meno che non usi la scheda audio cin programmi o giochi vecchiotti che girano solo in DOS, non ti serve) devi editare l'autoexec e remmare la riga o cancellarla definitivamente. Comunque mi sembra strano che te lo carichi lo stesso, io l'avevo tolto con msconfig e non lo caricava più. Hai fatto caso se nella prima schermata di msconfig è settato "avvio selettivo"? Se no non utilizza i settaggi che hai deciso.

Ah giusto che ci sei scaricati i driver aggiornati da qui (http://www.esstech.com/techsupp/drivers.shtm)! ;)

Ahhh...essolo.com è una stringa!?!?
Non avevo capito :p

doc.h
23-04-2001, 17.56.18
Leggendo le estensioni non mi viene in mente niente purtroppo.

A questo punto i casi sono due:

1) te ne freghi di sapere qual'è il programma che fa questi recovery, editi i files che hai trovato e li scrivi come li vuoi tu, e così sei tu a fregarlo (operazione da bastardi-dentro, anke se un pò rischiosa) ;)

2) scovi qual'è il programma e lo setti a dovere. Non so rinomina tutti questi files e all'avvio ti verrà dato un errore da questo programma... boh... Ma i files che hai trovato in che directory sono? Tutti nella root? E non ho capito una cosa: le uniche righe che vengono ripristinate sono quelle della scheda audio? Se così fosse mi verrebbe da pensare che è colpa della Ess ma per esempio nel mio SO ci sono solo drivers che la rigurdano e non utility che potrebbero fare una cosa del genere....

Facci sapere, intanto penso che qualcun altro saprà dirci qualcosa di più, magari stiamo sbagliando tutto e arriva un moderatore o un millennium member a sgridarci ;) :)

Ciao :) Speriamo. Intanto io cerco di capire da dove posso neutralizzarlo...

DavideDave
23-04-2001, 17.57.34
Originally posted by Freeze
Non avevo capito :p
:rolleyes:

doc.h
23-04-2001, 17.57.51
Originally posted by Freeze

Non avevo capito :p Già, è una stringhetta che si ripropone nonostante tutto. :mad: :mad:

Freeze
23-04-2001, 18.12.35
Il thread l'ho già letto tutto qualche giorno fa ma non mi ricordo più niente e mi scoccio di rileggerlo :p

Da quello che ho capito 'sta stringa tu la cancelli per alleggerire l'autoexec e quella ritorna dopo il riavvio?

Forse qualche programma che all'avvio la mette nell'autoexec.
Prova a disabilitare tutti i programmi in esecuzione automatica (non solo tramite l'msconfig, ma anche tramite il registro alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run ), cancela la voce e riavvia. Se la voce non si ripresenta sei sicuro che è un prog rompiballe al causa del TUO MALE ;)

doc.h
23-04-2001, 19.12.13
Sono un pivello. Nella gestione periferiche dalle risorse del computer, nel controller audio, video e giochi c'è una "ES1938 DOS emulation" che non è altri che l'emulatore della periferica audio per DOS (Utilità= 0); è bastato disabilitare questa è il gioco è stato fatto.

Grazie a tutti per il supporto

DavideDave
23-04-2001, 20.13.05
Ah ecco bene sono contento doc.h! :)

Ce l'hai fatta da solo come immaginavo tutti i consigli che ti ho dato erano bufale eh vabeh...

Ma per curiosità non hai i drivers aggiornati vero? Io li ho e l'emulazione mi manca, prima con gli altri ce l'avevo.... ahi ahi mi sa che non te li sei scaricati eh?! E io che mi prodigo a inserire i link... ;) ;)

doc.h
24-04-2001, 17.21.14
Ah ecco bene sono contento doc.h! :)

Ce l'hai fatta da solo come immaginavo tutti i consigli che ti ho dato erano bufale eh vabeh...

Ma per curiosità non hai i drivers aggiornati vero? Io li ho e l'emulazione mi manca, prima con gli altri ce l'avevo.... ahi ahi mi sa che non te li sei scaricati eh?! E io che mi prodigo a inserire i link... ;) ;)

Ciao :) Assolutamente! Ho scaricato i drivers, li ho aggiornati e ti ringrazio molto. Solo che il problema non era risolto, con un pò di pazienza ho trovato nel registro due chiavi tipo "add essolo to autoexec.bat" e "device C:\essolo" che aggiungevano i drivers DOS anche se avessi raschiato l'HD con la carta vetrata: avevano un valore "FF" che ho portato a "00" et voilà!
Dovrei aver risolto.
Grazie del Link.