PDA

Visualizza versione completa : prg x convertire un file .mov in mpeg4...


cippico
04-01-2006, 02.22.43
avrei alcuni filmatini realizzati con piccola macchina fotografica digitale e volevo poterli vedere con un lettore dvd da salotto...ma non legge quel formato...

leggendo mpeg4...volevo chiedere con quale prg posso fare la conversione...possibilmente free...e il piu' leggero possibile

grazie a tutti e ciaooo

RNicoletto
04-01-2006, 11.04.01
Ciao cippico!

Il fatto è che .MOV e .MP4 non sono dei codec, ma sono dei container. Bisognerebbe capire la tua macchina digitale che tipo di codifica video (c'è anche l'audio??) usa. Marca è modello??

Sposto la discussione in Multimedia. ;)

kirk
04-01-2006, 11.17.04
Io ne ho alcuni di MOV fatti dalla digitale per convertirli dovrebbe andar bene anche Radvideotools, è leggero e free.. :)

Lo trovi anche

QUI (www.radgametools.com/bnkdown.htm)

:01: :01: :01:

cippico
07-01-2006, 03.12.51
x RNicoletto

purtroppo ora non ho piu' la macchinetta...era in prestito...cmq ha anche l'audio...

ho provato a scaricare il prg segnalato da kirk...appena avro' tempo lo provero'...poi vi faro' sapere...

grazie e ciaooo

cippico
23-01-2006, 09.00.45
seleziono il file da convertire...ma esce errore e dice che non riesce ad aprire il file...ho fatto vari tentativi...ma niente da fare...

conoscete qualche altro prg?

grazie a tutti e ciaooo

RNicoletto
23-01-2006, 11.45.46
Puoi provare con questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11232). Poi facci sapere naturalmente! ;)

Sbavi
23-01-2006, 11.48.17
Ma i file che intendi convertire, riesci a visualizzarli sul PC?

cippico
23-01-2006, 16.03.44
Originariamente inviato da sbavi
Ma i file che intendi convertire, riesci a visualizzarli sul PC?

li vedo con vlan...

ciaooo

cippico
23-01-2006, 16.04.24
Originariamente inviato da RNicoletto
Puoi provare con questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11232). Poi facci sapere naturalmente! ;)

appena avro´ tempo lo provero´...

grazie e ciaooo

kirk
23-01-2006, 20.00.06
Originariamente inviato da cippico


li vedo con vlan...

ciaooo

Scusa ma qualcosa non quadra sei sicuro che sia un MOV??
Mai capitato che Radvideo non li apra e provando adesso Videolan non apre nessun MOV, almeno non quelli che ho io (che di sicuro son MOV) :D

cippico
24-01-2006, 08.55.11
li avevo provati TUTTI con vlan e come sempre si aprivano regolarmente...

sono tutti .mov

vediamo se il prg segnalato da RNicoletto funzionera´ a dovere...

forse durante il fine settimana avro´ tempo x provare...

ciaooo a tutti

cippico
06-02-2006, 08.49.50
purtroppo non riesco a fare nulla...

ho provato vari settaggi,ma al momoento di convertire l´audio esce un errore di percorso eseguibile del codec audio...anche se il percorso sarebbe giusto...mah...non so proprio che fare...

se ne conoscete altri...magari shareware o a tempo...al limite li installo,faccio il lavoro e lo disinstallo

grazie e ciaooo a tutti

kirk
06-02-2006, 20.28.44
Se proprio è un MOV forse li legge VLC perchè hai QT alternative è la sola spiegazione che mi do, di per se non dovrebbe leggerli a differenza degli avi cioè non ha codec interni per i mov, anche sulla home page non c'è fra i formati supportati.. www.videolan.org

cippico
07-02-2006, 09.31.31
ieri mia moglie ha provato ad aprire uno di quei .mov con il vecchio media player 6 su win 98...logicamente dava errore di codec se non sbaglio...in qualche caso il lettore partiva ma c´era solo l´audio...

chiusa la finestra di errore lei e´ andata su tasto FILE...e c´era la possibilita´ di salvarlo come avi mpeg ecc...

lo ha salvato sia come avi sia come mpeg...non ci crederete ma funzionavano...

quando mi ha fatto vedere il procedimento pero´...non era possibile salvare...l´opzione di salvataggio era oscurata... :confused:

ho scaricato gx transcoder...vediamo quello cosa fa...

x kirk

non ho quick time sul pc...nessuna versione...

grazie a tutti e ciaooo

cippico
08-02-2006, 15.20.17
spiego quello che ha fatto mia moglie...

ha rinominato i file .mov in .avi
poi li ha aperti con wmp 6 su win 98
in questo modo si sentiva solo audio
poi da pulsante file ha salvato in .avi(poteva scegliere anche mpeg o altro)

poi ho provato a fare un cd rw e l´ho messo nel lettore dvd in salotto

vedeva i files .avi chiaramente ma non li riproduceva

durante fine settimana provero´ l´ennesimo prg x conversione

ciaooo a tutti

kirk
09-02-2006, 05.04.41
Beh non so che dirti, rinominandoli wmp te li fa anche vedere ma prima scarica un codec un plugin per il programma ma VLC niente comunque a parte tutto questo rinominandoli per un lettore SA non serve di certo se non funziona RAD video o quei mov hanno problemi o i problemi sono di codec particolari su mov standard(da fotocamera) il programma non ha nessun problema.
Buone prove

cippico
09-02-2006, 09.32.20
Originariamente inviato da kirk
Beh non so che dirti, rinominandoli wmp te li fa anche vedere ma prima scarica un codec un plugin per il programma ma VLC niente comunque a parte tutto questo rinominandoli per un lettore SA non serve di certo se non funziona RAD video o quei mov hanno problemi o i problemi sono di codec particolari su mov standard(da fotocamera) il programma non ha nessun problema.
Buone prove

forse faro´ altre prove durante fine settimana...

ciaooo

cippico
20-02-2006, 14.30.50
ho installato gx transcoder...settato il tutto...ma al momoento di far partire la ricodifica...non succedeva nulla...

allora ho provato ad instalklare anche quicktime alternative...c´era l´opzion salva come...ma non faceva nulla...ovvero...davo io l´estensione...ma non ho concluso nulla...

ho riprovato gx transcoder...e come x magia ha funzionato...forse quichtime ha aggiunto qualcosa al s.o e il prg e´ stato in grado di procedere...

anch se in avvio programma..appare errore memoria read...ecc...se lo chiudo si chiude anch il prg...ma se lo parcheggio a lato...tutto funziona...

ciaooo a tutti