PDA

Visualizza versione completa : monitor di sistema

crib
20-04-2001, 11.26.23
volevo seguire questo consiglio su come aumentare la trasmissione dati tra il mio modem e la porta seriale:

"... Vedremo questa volta se l'impostazione
da noi decisa e' adatta al PC.
Utilizzeremo una utility di Windows98: il Monitor di sistema.
Per richiamare il Monitor di Sistema, cliccate su Start-Programmi-Accessori--Utilita' di Sistema- Monitor di Sistema.
Selezionate Modifica-Aggiungi Elemento. Cliccate poi su Dispositivo di Accesso remoto e tramite il grafico
potrete osservare se ci sono errori durante il collegamento.
Potete anche attivare il Monitor di Sistema durante la navigazione in Internet, da poter cosi' vedere
se ci sono problemi..."

ho trovato un intoppo sul mio w98: quando faccio "aggiungi elemento" non trovo "Dispositivo di Accesso remoto ".....PERCHE'????, dov'è..????

poi sull'altro mio OS (w2k prof.) non riesco ad installare monitor di sistema nonostante esso sia presente nella guida..
potete aiutarmi?
grazie

DavideDave
20-04-2001, 12.03.36
Utilizzare Monitor di Sistema per quello che serve a te forse è un pò una forzatura. Anke se arguisci dal grafico ke ci sono errori come fai ad individuarli e quindi correggerli? Potrebbero essere ovunque, colpa tua o della Telecom e del Provider o del sito eccetera eccetera...

Purtroppo con il problema con il Monitor di Sistema non saprei aiutarti. Su WIn98 prova e reinstallare Accesso Remoto, magari...

Ma posso comunque consigliarti di scaricare NetMedic, penso ke lo trovi con i motori di ricerca tradizionali.

Analizza la tua connessione, ti dice il numero degli "hop", individua in ke punto del collegamento ci sono degli intoppi (sul tuo PC, su quale router, sul sito ecc...), quantifica il traffico del sito al quale sei collegato, del tuo provider e tante altre cosucce... da provare! :)

Ciao :)

RNicoletto
20-04-2001, 12.55.52
NetMedic, penso ke lo trovi con i motori di ricerca tradizionali... by DavideDave

Per la cronaca il sito ufficiale è http://www.ins.com/ ma NetMedic è stato sostituito da un altro software (non più freeware... :( ) ed hanno eliminto il link per il download.

Andando su una software library qualsiasi trovi tutto.

SALUDOS Y BESOS !!!

DavideDave
20-04-2001, 12.59.06
:o Sorry :o Ero rimasto indietro...

Grazie RNicoletto ;) per la precisazione :)

Ciao :)

crib
21-04-2001, 14.05.24
...ma...netmedic è sempre scaricabile da http://www.vitalsigns.com

...ora il problema è: esiste qualcosa di simile per w2k prof. ???....e già!...netmedic non va bene con w2k...

ACuteGio
21-04-2001, 14.23.17
sì, esiste in w2k un'utility simile al monitor di sistema di win9x anzi molto più completa:
la puoi raggiungere da pannello di cont. - strumenti di amministr. - Prestazioni.
Per vedere le prestazioni del collegamento internet clik col destro nel grafico - Aggiungi contatori.
Nella fin. che compare seleziona da Oggetto Prestazione RAS Totali.
Fatto cio puoi aggiungere col pulsante Aggiungi nel grafico tutte le voci riportate in Seleziona Contatori

crib
22-04-2001, 12.12.35
grazie a tutti...

ACuteGio
22-04-2001, 12.38.18
se però vuoi aumentare la velocità di comunicazione tra il pc e il modem (non internet) devi configurare correttamente le porte COM.
Per win 2000:
Clicca su Proprietà di Risorse del computer
Poi sulla scheda Hardware, quindi Gestione Periferiche clicca sul + di Porte COM e LPT ed ora su proprieta di ogni porta COM. Dalla finestra che ti compare clikka su Impostazioni della Porta ed in Bite per Secondo metti il valore piu alto he trovi. Clikka quindi su Avanzate e sposta i puntatori al massimo valore (Alta)
dai tutti gli OK che servono e riavvia. (questa procedure va fatta o per tutte le com che hai o solo per quella a cui è attaccato il modem)