PDA

Visualizza versione completa : 3com ADSL pci

sandro65
05-11-2001, 13.12.59
Qualcuno di voi è riuscito ad installare il 3com ADSL pci in XP?
Un altra cosa mi pare che durante la navigazione in internet sia più lento di Win2000 mia impressione?

Ale77
06-11-2001, 17.45.46
Originariamente inviato da sandro65
Qualcuno di voi è riuscito ad installare il 3com ADSL pci in XP?
Un altra cosa mi pare che durante la navigazione in internet sia più lento di Win2000 mia impressione?

Ne ho installato uno esterno, il 3com ADSL Dual Link
Purtroppo la 3com non supporta piu' i suoi modem ADSL ....:(
Anche se il modem non e' lo stesso, forse posso darti una mano ugualmente. Per caso il problema e' che non hai i driver e quelli per Win2k non funzionano?

sandro65
06-11-2001, 18.16.43
Esatto.
Ho sempre usato il 3com in win2000 mentre con xp non ne vuole proprio sapere.

Ale77
06-11-2001, 19.06.59
Installa il protocollo PPoE, lo trovi a questo indirizzo
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/
Ricordati di scaricare anche la patch per i modem 3com e di configurare la connessione sull'ISP, non sull'adapter, come consigliato nelle istruzioni (almeno a me funziona solo cosi)

karkarlo
13-12-2001, 23.21.32
scusate, ma mi trovo nella stessa situazione, ho un 3com dual link adsl collegato alla porta usb, con win98 nessun problema ma ora che ho installato winxp non riesco più a connettermi.. mi dice che la "scheda di rete" non è collegata...ma io non ho una scheda di rete?!?!
Tutto quindi si risolve scaricando quegli aggiornamenti ? posso continuare a usare la porta usb o mi devo comprare una scheda di rete? Bisogna per caso usare il cavo in dotazione per connettermi alla porta com1 del pc? cosa vuol dire configurare sull'isp?
scusate tutte le domande ma mi sto dannando :D

se puoi dammi una mano

Grazie e a presto

Karkarlo

PzSniper
13-12-2001, 23.54.22
Io col 3Com Dual Link DSL non ho nemmeno dovuto installare i driver del CD 3com o quelli della Tin, ho semplicemente usato il wizard della configurazione incluso di default in WinXP...se mai prima di installare driver 3ze parti prova cosi.

A me usa il WAN Miniport (PPoE) x connettersi...gia tutto incluso in Xp senza installare nulla ripeto...

La velocità è ottima, non ho notato nessun rallentamento, nemmenos e la mia scheda di rete è una normale Realtek collegata via Ethernet. Cmq se hai bisogno di info specifiche chiedi pure.

Consiglio mio che te risolve 1000 problemi è compra una scheda di rete ethernet da 80.000 una normale Realtek e va tutto liscio vedrai, sempre meglio evitare USB o seriale...ethernet è na favola

Ciauz

karkarlo
14-12-2001, 00.03.39
Ok allora, ma con win98 e usb andava benissimo... comunque se non trovo una soluzione faccio così..
per fare come hai fatto tu però devo avere per forza una scheda di rete vero?

Ciao

PzSniper
14-12-2001, 00.22.49
Originariamente inviato da karkarlo
Ok allora, ma con win98 e usb andava benissimo... comunque se non trovo una soluzione faccio così..
per fare come hai fatto tu però devo avere per forza una scheda di rete vero?

Ciao

Si si, USB su Win98 non va maluccio il 3Com, comunque tieni conto che USB un po influenza le prestazioni e la banda, invece con una scheda di rete 10/100 sei sicuro che non ci sono rallentamenti o colli di bottiglia, io stesso in ufficio ho la rete con hub e ci condividiamo la DSL fra diversi pc senza problemi, a csa NON ho nessuna rete, ma x la DSL o i modem via cavo avere una scheda dir ete ti risolve 1000 grattacapi, cmq non è una gran spesa, e il 3com come modem dsl è ottimo, è un peccato non sfruttarlo al massimo.

Quando hai deciso e magari preso la scheda di rete fammi sapere che te spiego bene come installare il modem ethernet... (se vuoi mi trovi su messenger: a_lex_m@hotmail.com oppure icq 78194510

Ciauz

karkarlo
14-12-2001, 00.28.04
:D

ok, domani compro la scheda di rete, magari la stessa che hai tu e provo a contattarti se trovo difficoltà, va bene?
ciao e notte

ancora grazie

Karkarlo

sandro65
14-12-2001, 01.01.06
Si va bene ma con il 3com pci la musica e diversa.
Nessuna è riuscita ad installarla?

Distruction
14-12-2001, 09.10.08
Originariamente inviato da Ale77
Installa il protocollo PPoE, lo trovi a questo indirizzo
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/
il PPPoE è già incluso in XP, basta scegliere connessione manuale a banda larga, credo (ma non ci giurerei) che l'unica cosa da downlodare e' la patch x il 3com.
Ciao.
--
[Distruction]

Vitoz
14-12-2001, 11.26.20
la patch per 3Com e' per il protocollo RASPPOE, non e' applicabile stand alone

il funzionamento di RASPPPOE e' garantito in presenza di scheda di rete (PPPOE = Point to Point Protocol over Ethernet)

Distruction
14-12-2001, 15.19.22
Originariamente inviato da Vitoz
la patch per 3Com e' per il protocollo RASPPOE, non e' applicabile stand alone

il funzionamento di RASPPPOE e' garantito in presenza di scheda di rete (PPPOE = Point to Point Protocol over Ethernet)
a questo punto mi va di porre un quesito: meglio il PPPoE in versione Wan Miniport o il RasPPPeE?
Ciao
--
[Distruction]

Vitoz
14-12-2001, 17.00.39
IMHO dipende, soprattutto dal modem

i 3Com, proprio perche' su alcuni (ma non tutti, pare) esiste questa incompatibilita' RFC per cui si necessita' di patch apposita per il protocollo di Schlabbach (RASPPPOE), mantengono la loro incompatibilita' anche col PPPoE nativo di XP, e quindi RASPPPOE rimane una soluzione quasi obbligata (avevo un 3Com Dual Link, funzionante su XP appunto solo con RASPPPOE)

peraltro il protocollo nativo di XP IMHO e' piu' che valido, sempre partendo dal presupposto di avere un modem collegabile tramite scheda di rete, anche perche' la maggior parte di quelli USB tendono a fare a pugni col sistema operativo, non solo su XP: problematiche di drivers, e non solo, ragion per cui continuo a considerare l' USB una cosa che dovrebbe sparire dalla faccia della terra, ma questa e' davvero una considerazione assolutamente personale

RASPPPOE, se installato come si deve, quindi seguendo alla lettera le istruzioni (tranne forse in un caso: al momento di realizzare la connessione, si consiglia di fare il collegamento sull' adapter, ma a volte e' necessario farlo sull' ISP dopo aver lanciato l' apposito comando di query per le connessioni disponibili), mi pare ottimo, e a me, fin quando ho avuto l' ADSL, non ha mai dato il minimo problema, anzi ha sveltito le procedure di autentificazione in rete, e migliorato la connessione stessa

in caso di OS XP, e a prescindere dal modem, credo cmq valga prima la pena di tentare la connessione guidata broadband col PPPoE nativo, e se proprio dovesse rivelarsi deludente, passare a RASPPPOE

io la vedo cosi' :)

Ranma_Simon
30-12-2001, 10.43.42
Il mio problema è che la TIN mi ha dato l'accesso in PPPoverATM e quindi che provi o meno il RASPPPoETHERNET o la connessione BROADBAND integrata non c'è nulla da fare: i drivers di W2K si integrano perfettamente con il sistema ma poi il modem non si connette.
Chi mi spiega x favore la Patch da applicare al 3com e dove scaricarla, plz?

Auguri ancora a tutti!!!

Ale77
30-12-2001, 11.13.06
Come e' gia' stato detto, la patch e' solo per chi usa il RASPPoE, si tratta infatti di un file .sys o .dll, non ricordo esattamente, da sostituirsi a quello che si trova nello zip che contiene il protocollo stesso. In ogni caso, il sito e': http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/
Il funzionamento del RASPPoE e' garantito nel caso di connessione tramite scheda di rete, nel sito dicono che anche chi ha l'usb puo' provare, ma non mi sembra si dica nulla sui modem pci.
Il fatto che la TIN dia l'accesso in PPPover ATM non credo sia un problema, nel senso che (perdonatemi se dico una stupidaggine) installando il protocollo PPPoE il risultato dovrebbe essere un "PPP over Ethernet over ATM", cioe' si aggiunge uno strato ethernet sopra l'atm. Anche Infostrada mi aveva dato PPPoverATM, ma quando ho messo la scheda di rete, ho configurato la connessione come PPPoE e tutto ha funzionato normalmente.

Ranma_Simon
30-12-2001, 11.28.37
Allora vedrò di procurarmi una scheda di rete e provare a vedere cosa succede :-)

Grazie di tutto, il massimo comunque sarebbe se uscissero questi maledetti drivers PPPoverATM x il 3com.

Bye!

Ale77
30-12-2001, 11.35.46
Purtroppo la 3com non supporta piu' i suoi modem adsl :(

Ranma_Simon
30-12-2001, 11.41.23
Ma alla Bellsouth in America stanno per produrre un driver fatto da terzi x i nostri 3com!!!

Bisogna avere un po di pazienza......