PDA

Visualizza versione completa : Commenti ai registri di configurazione

Billow
02-02-2005, 11.08.08
Commenti ai registri di configurazione pubblicati su WinTricks

Nella sezione Registri di configurazione (http://www.wintricks.it/faqreg/index.html)

[siete pregati di inserire nella risposta il titolo del registro in questione]
N.B.: risposte/commenti senza titolo verranno cancellate !

gabmamb
02-02-2005, 14.04.33
scusate: la verione di w2k installata sul mio portatile (sp4) nel registro non presenta la voce "CurrentControlSet" ma le voci "ControlSet001" e "ControlSet002": in quali di queste devo applicare il trick per abilitare udma66 (http://www.msni.it/faqreg/reg_c_w2k.html) ????

Billow
02-02-2005, 14.44.24
molto strano, veramente, di norma compare...

(previo backup)... provalo.. e facci sapere

gabmamb
02-02-2005, 15.58.29
Originariamente inviato da Billow
molto strano, veramente, di norma compare...

(previo backup)... provalo.. e facci sapere
secondo te sarà il secondo o il primo????

ti ricordi se, ad esempio, "CurrentControlSet" viene dopo ad un altro "-controlset"???

:eek: :confused:

Billow
02-02-2005, 16.47.07
no no ci deve essere PUNTO.. ne' primo ne' secondo

mcv93
17-02-2005, 23.09.35
Registri di configurazione, pagina:
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_web.html

Ho notato che il registro per Win98 e' identico a quello di Win2000. :confused:
Ho qualche dubbio sulla sua portabilita' in Win98 in quanto tratta il Winsock come servizio avviabile mentre win98 non ha la gestione dei servizi come NT/200/XP, poi sulla riga 82 mi va a richiamare la rnr20.dll in %SystemRoot%\\System32\\ invece che in c:\windows\system dove invece si trova! :eek:

Mi sorge il dubbio che sia stato linkato il file sbagliato... o sbaglio io?

Ciao.

Mcv'93

Billow
21-02-2005, 10.01.32
unito discussioni.
potrebbe anche essere.. sitamo verificando.. ;)

DunkelS
14-04-2005, 20.48.42
http://www.wintricks.it/faqreg/w2k/priority_w2k.reg

Salve. Vorrei sapere come disattivare questa funzione.
Da quando l'ho messa il winamp mi salta se guardo una pagina web.
Grazie

Billow
16-04-2005, 21.31.44
come spiegato qua (http://www.wintricks.it/faqreg/ins_reg_conf.html)

cmnq di certo non è legato a quello..
testato su centinaia di pc..

DunkelS
17-04-2005, 17.23.31
si ok, ma anche se non è questo mi sembra il minimo mettere un file di registro per disattivarlo. A maggior ragione che per gli altri lo fate.
Dunque adesso mi tocca togliere:
[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell]

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHP]
@="Start &Realtime priority"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHP\Command]
@="%systemroot%\\System32\\CMD.EXE /C START \"XQSHP\" /realtime \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHQ]
@="Start &High priority"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHQ\Command]
@="%systemroot%\\System32\\CMD.EXE /C START \"XQSHP\" /high \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHR]
@="Start &Below Norm priority"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHR\Command]
@="%systemroot%\\System32\\CMD.EXE /C START \"XQSHP\" /belownormal \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHS]
@="Start &Low priority"

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\XQSHS\Command]
@="%systemroot%\\System32\\CMD.EXE /C START \"XQSHP\" /low \"%1\""

:confused: :(

DunkelS
17-04-2005, 17.32.34
forse faccio prima mettendo il -
:D

Ottavio
25-06-2005, 08.55.29
come ho letto la Vs newletter, mi sono affrettato ad inserire la chiave di registro da Voi indicata.
solo che non c'è stata alcuna modifica all'HD, lo spazio disponibile è sempre lo stesso ( ho anche fatto la pulizia) e i punti di ripristino vanno ancora a due mesi fa.
come mai?
grazie in anticipo
:confused:

Billow
25-06-2005, 09.34.04
1) non 2 ma 3 mesi ;)
2) unito le discussioni
3) funziona, testato dai mod per lungo tempo prima della pubblicazione, non conosco i settaggi del tuo pc - purtroppo

dimenticavo...
i precedenti li devi pulire a mano..
da quel punto in poi inizi ad avere il restore a 7 gg

Spillo
25-06-2005, 18.13.53
Originariamente inviato da Billow
1) non 2 ma 3 mesi ;)
2) unito le discussioni
3) funziona, testato dai mod per lungo tempo prima della pubblicazione, non conosco i settaggi del tuo pc - purtroppo

dimenticavo...
i precedenti li devi pulire a mano..
da quel punto in poi inizi ad avere il restore a 7 gg

non sono un esperto ma ho un sospetto..
vediamo se potete chiarirmi...

la chiave di quel registro è:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SystemRestore]
"RPGlobalInterval"=dword:00093a80

ora li mi sembra ci siano due chiavi rilevanti:
RPGlobalInterval
e
RPGlobalLifeInterval

la prima ha di defaul un valore di 1 giorno in secondi [e non minuti, right?]
la seconda ha un valore di 90 giorni in secondi.
[questo almeno second i miei settaggi che credo essere di default]

perchè aumentate RPGI a 7 giorni?
non dovreste ridurre RPGLI a 7?

spero possa essere utile.

Spillo.

Billow
25-06-2005, 19.45.16
:eek: grazie per il suggerimento..
salvo non abbia sbagliato il registro i param. dovrebbero essre quelli indicati..

cmnq grazie ;)

Billow
26-06-2005, 16.06.25
complimenti SPILLO ci hai preso. ;)
registro modificato (da tuo consiglio) ricaricato sul server

simonpietro
24-01-2006, 19.19.38
cerco dei file registro per
Eliminare disconetti - guida in linea
dal menù start

Billow
25-01-2006, 09.16.12
prova con tweak ui
sia nuovo che vecchio

http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html

http://www.wintricks.it/manuali/powertoys1.html

simonpietro
25-01-2006, 10.27.02
grazie....

cippico
19-04-2006, 13.11.06
da qui
http://www.wintricks.it/faqreg/index.html

x Billow

sapevo che era uscito da molto tempo...visto che si trova ad inizio pagina...seguendo il link qui sopra...credevo che forse era stata fatta qualche correzione...

no no...conosco wt come le mie tasche...piu´ o meno...visto che sono wtdipendente...

volevo postare su sezione commenti agli articoli...ma non avevo il permesso x entrare...ovvero...immettevo nome utente e psw...poi appariva finestra con scritto che non ero autorizzato...possibile...oppure ero proprio fuori... :confused:

cmq...sara´ anche la primavera...che rende un po´ distratti...

ma che figura pero´... :eek: ...con il capo...

:)

ciaooo

simoegio
28-06-2006, 11.40.53
salve..
ho provato a leggere nel forum ma nn ho trovato nulla d specifico.
ho sentito che esiste una chiave di registro che ti permette di salvare i file in download prima che finisca. mi spiego meglio, scaricando un file con IE, per esempio, solo alla fine il file verrà salvato sul disco fisso. Se ci si sconnette prima d tale momento si perde tutto. So che con i download manager è possibile ripristinare appunto xò certi siti nn li supportano, e mi chiedevo se con tale chiave potevo ovviare alla cosa.. grazie

Full
20-07-2006, 13.38.23
salve capo, scrivo in merito al registro per abilitare l'udma 66 in win2k...
ho seguito le istruzioni, cercato nel registro, e mi sono accorto che il sistema era già modificato per implementare udma66. possibile?
una semplice curiosità...
Full

Billow
20-07-2006, 13.59.24
si è possibile..

che S.o. hai ???

Full
20-07-2006, 14.22.33
win 2k sp4 tutte le patch e framework 2, non smanettato troppo, ho solo aggiunto il vs. reg per adsl ottimale e compatibilità win2k

Billow
21-07-2006, 10.25.12
potrebbe essere stata qualcuna delle patch del Windows Update..

di + non so dirti

Full
21-07-2006, 14.31.00
era solo una curiosità. o forse ho aggiunto la stringa e mi sono dimenticato di averlo fatto...

luigimsg
16-10-2006, 21.27.42
unito discussioni.
potrebbe anche essere.. sitamo verificando.. ;)
Appena entrato nel forum ho provato ad effettuare l'operazione di modifica delle dimensioni delle icone del desktop. Tutto è andato bene, con mia grande soddisfazione, naturalmente.
Adesso stavo provando a velocizzare il menu di avvio, ma nella stringa MenuShowDelay c'era già 400. Nelle vostre indicazioni l'intervallo va da 1 a 10.
Sono rimasto interdetto. Devo cancellare 400 ?
Grazie.
Luigimsg
N.B. Ho un windows xp

Smypmop
18-10-2006, 12.22.29
Salve gente :)
Sono un insegnate a cui è stata data un aula con macchine dotate di WinME :mm:

Mi sembrava di aver letto qualcosa in giro, ma non ricordo dove.

Esiste un modo per impedire o meglio, per costringere un utente Win ME ad accedere utilizzando il nome utente e la relativa password?

Normalmente WinME, come i predecessori, consente di annullare :wall: la richiesta e di accedere comunque al sistema... vorrei impedire questo.

katartika
21-03-2007, 15.43.32
ciao a tutti
sono un neofita di questo sito , che ho iniziato a frequentare da pochissimi giorni e che sto divorando letteralmente, arricchendo la mie conoscenze informatiche con i vostri mitici tricks.
allora, ho un portatile fujutsu siemens amilo m1541g,windows Xp, centrino 1,86mhz, scheda grafica ati mobility radeon x300, 1 giga di ram.
Sebbene non sia un ultimo ritrovato tecnologico, il portatile è ancora una macchina di tutto rispetto, soprattutto perchè le mie esigenze non sono così elevate. dopo circa un anno e mezzo, notando un sensibile rallentamento del computer in generale ho deciso di formattarlo. Dopo la formattazione notato un miglioramento nella velocità di windows, che non avevo ottenuto neanche utilizzando i soliti tool per pulire il registry, le utilità di sistema ecc. Ma comunque ero ancora un pò lontano dagli standard che avevo nei primi mesi dopo l acquisto.
cosi cercando in google mi sono imbattuto nel vostro sito ed ho iniziato ad installare le configurazioni del registry di xp che erano consigliate nel vostro sito.
Tranne che per un momentaneo non funzionamento del touchpad( problema riscontrato anche nel pc del mio amico a cui avevo consigliato il vostro sito),le modifiche che ho installato non hanno portato alcun problema, sebbene l unico tricks che ha migliorato sensibilmente le prestazioni del mio pc è stato il tricks per velocizzare l avvio di windows.
Purtroppo dopo alcuni giorni ho notato un forte peggioramento nelle prestazioni del pc e cosi ho riformattato, ma non perso la fiducia in questo sito, che mi sembra molto serio e ben fatto.
allora le chiavi che ho installato sono le seguenti:
- winlogon optimization
-optimze idle
- restore 7 days
-ntsf compact
- fix dns
-iopagelock da 756mb ram in su
-disable tour windows

come potete vedere, quest enon sono sicuramente delle modifiche poi cosi drastiche del registry.. ma a meno di strane coincidenze una di queste ha causato un rallentamento che mi ha costretto a riformattare.
Ora siccome io non ho nessuna intenzione di passare a Windows Vista (quando xp sarà troppo obsoleto spero di essere diventato molto pratica di Linux), volevo velocizzare il mio xp e renderlo molto performante ma non a discapito della stabilità del sistema, vorrei alcuni consigli per velocizzarlo.
ad esempio inizio con una domanda semplice per voi,
per disattivare il winlogo all avvio di windows, è preferibile,al fine di ottenere una velocizzazione, disattivarlo dal boot.ini o modificare la chiave del registry?, oppure sono solo due modi diversi di fare la stessa cosa?
grazie per la pazienza e mi scuso per la lunghezza del messaggio.

tedesco
02-04-2007, 10.41.27
Salva a tutti.

Per quanto riguarda la disbilitazione di un disco tramite il file di registro inserito da pochi giorni.
Ho provato a lanciare il file di registro per nascondere la mia unita' S che sarebbe lo Swap una partizione da 2Gb su un disco in Fat32.
QUando lancio il registro dopo il riavvio sparisce l'intera unita' e non solo la partizione.

La mia domanda è:
E' possibile nacondere anche solo una partizione come nel mio caso S ?

Grazie

Billow
02-04-2007, 11.14.12
x Katartika

il registro
-iopagelock da 756mb ram in su

può creare problemi, come specificato nell'articolo stesso
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html

poco sotto trovi il registro per disabilitarlo

gabmamb
06-04-2007, 08.31.12
scusate, in merito ai registri per ottimizzare la ram, quale debbo utilizzare per un vekkio portatile con celeron 433 e 160MB (32M onboard + 128M) di ram???

quello per 128 o 192????
grazie.... :mm:

GolanTrevize
13-09-2007, 22.42.47
iopagelock #

ho notato che l'hex definito in ogni file è pari alla metà della memoria dichiarata per il file ovvero esempio:

per il 512Mb
viene dato valore
hex 40000 ==> dec 262144kb=256Mb

inoltre per il file 756 e oltre la conversione da 320Mb che è meno della metà di 756

questo è normale?
oppure windows necessità di vedere metà della memoria per funzionare col doppio?
oppure ci sono stati degli errori di conversione?
può essere che sia stato questo errore (se di errore si tratta) ad aver creato a volte questi problemi?

prima di installare questi reg volevo un parere
(non ho trovato altri post su questo argomento quindi ho postato qua)

grazie

Golan

Billow
14-09-2007, 09.10.12
No i parametri son corretti, (furono modificati a suo tempo per garantirne la stabilità)

purtroppo questo è uno dei registri + "rognosi" che abbiamo presentato, richiede un sistema super affidabile, con RAM stabile ed un alimentatore sovra abbondante a garantire la stabilità del tutto..

un consiglio spassionato ??
NON installarlo :D
puoi velocizzare WIn con altri REG. + stabili ed efficaci
es:
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_vista.html

gli utlimi due in alto ;)

GolanTrevize
14-09-2007, 10.56.14
purtroppo non possiedo vista, non credo che applicare un registro per vista faccia effetto su xp o confermi il contrario?

il mio portatile è vista capable, ma non mi fido :D

appena costruisco il mio mostro fisso mi affiderò ai reg per vista

grazie

Billow
14-09-2007, 11.25.51
guarda che c'è scritto che funzionano anche con XP ;)

GolanTrevize
17-09-2007, 13.32.53
sempre per quanto riguarda iopagelock
avendo io 2Gb di ram
come valore HEX dovrei inserire:
100000
che corrisponde a 1024?

è corretto?

grazie

alltech
22-10-2007, 15.09.36
Ciao a tutti, spero sia lo spazio giusto per lasciare il mio post.
ho provato a cambiare il registro come spiegato in "Settaggi Avanzati sul cestino" all pagina http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_desk.html
quello che sto cercando di fare è rendere il cestino una cartella "normale" da cui poter copiare/incollare i files. senza successo. sono ovviamente amministratore. ho provato anche a scaricare il file .reg che wintricks mette a disposizione, ma niente da fare. le impostazioni cambiano ma quando entro nel cestino non riesco semplicemente a copiare/incollare.
grazie per qualsiasi suggerimento e per il vostro tempo!
ciao

Billow
23-10-2007, 10.09.34
Se ricordo bene, quel registro è per Win 9X / ME

se l'hai usato su XP non sortisce alcun effetto..
per XP è sufficiente TWEAK UI (http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html)

alltech
24-10-2007, 16.48.18
grazie per il consiglio. ci proverò e poi vi farò sapere
A

alltech
28-10-2007, 11.57.13
Se ricordo bene, quel registro è per Win 9X / ME

se l'hai usato su XP non sortisce alcun effetto..
per XP è sufficiente TWEAK UI (http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html)

ciao, ho provato a scaricare ed installare Tweak UI, e ho letto anche le istruzioni che mi avete indicato, ma non ho trovato nulla che mi aiuti a rendere il cestino una cartella "normale". :mm:

avete per caso altri consigli?
grazie!
A

bricci_mn
15-11-2007, 18.05.28
Incredibile!
Come sempre grande WinTricks!!!

In ufficio oggi siamo impazziti per risolvere il problema!
Credo che si stia diffondendo il caso visto che se non si è Admin, c'è ben poco da fare. Basta un giro sbagliato con un'utenza non amministrativa e si crea il loop. :(

Posso permettermi di segnalare la pagina seguente, in INGLESE, che indica tre diverse alternative al problema?

QUI (http://www.pcdoctor-guide.com/wordpress/?p=3691)

luigiJava
23-11-2007, 12.49.41
scusate ma come si fa a disattivare la scritta vicino all'orologio??? guardate il link dell'articolo. ho fatto come c'era scritto ma quando sono andato a ricercare la cartella international non c'èra più. aiuto

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks39.html

real7
23-11-2007, 14.02.28
scusate ma come si fa a disattivare la scritta vicino all'orologio??? guardate il link dell'articolo. ho fatto come c'era scritto ma quando sono andato a ricercare la cartella international non c'èra più. aiuto

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks39.html
unisci al registro questa chiave

BubbleBobble
13-06-2008, 00.11.52
Ciao a tutti,

Vorrei solo sentire i pareri degli altri utenti e delle spiegazioni ufficiali da qualcuno di "grosso".
Qualunque esse siano. ;)

Edito per vari motivi - By Billow

1) per evitare - come hai scritto tu - aride polemiche
2) per non aver a pentirti di cio' che hai scritto
3) perchè i registri da te citati risultano "puliti", stiamo cmnq controllando tutto, visto che in questi giorni siamo stati soggetti ad un tentativo di exploit
4) perchè il sito da te citato pur avendo carattere di editoria online NON risulta essere registrato per tale attività.

torquemada
13-06-2008, 03.23.19
a me risultano puliti ! :mm:

BubbleBobble
18-06-2008, 13.59.48
Edito per vari motivi - By Billow

ok, giustamente editato... sembra ci siano state delle "incomprensioni" tra me e Billow... ribadisco che non volevo accusare nessuno e che rimango comunque un fedele utente di WT :)

La mia voleva essere solo una segnalazione, magari avrò sbagliato il tono o non so cosa, comunque acqua passata e tutto risolto al meglio.
;)

A presto e complimenti per il sito/forum, a Billow e a tutti gli altri utenti che contribuiscono quotidianamente col loro apporto e con le segnalazioni :act:

pazzokramaz
08-08-2008, 05.59.43
Ciao a Tutti, Buona Notte :x:

Volevo un chiarimento riguardo a 2 o 3 cose semplici:
Sto usando XP Pro (aggiornato) Moddato con NLite, poi sempre in automatiko ho messo dei registri alla fine dell'installazione, Tutto liscio.
Dopo un po di test e venuto fuori:
Trasferimento file - OK
Gioki in lan e programmi - OK
La rete la rikonosce, protocolli gli installa e gli usa (ipx) - OK

Ho un bug fastidioso che tra gli altri xp pro (aggiornati), senza registri senza uso di nlite, non si presenta:

da un pc con xp standard liscio, vado in risorse di rete clicco su visualizza i pc della rete per vedere tutti i computer sotto lo stesso gruppo di lavoro, clicco 2 volte per entrare su quello con la mod di xp ci mette 10 minuti prima di entrare dentro e a volte crascia risosrse di rete, lo fa da tutti i pc con xp normale per entrare in quello moddato, mentre tra xp normali tutto ok entra subito. condivisione semplice o complessa non cambia niente.

mi chiedo dipende da le modifiche con NLite o Dai Registri?
Come Lo risolvo?
ps se entro nel pc moddato dalle cartelle condivise che mi trova automaticamente, entra subito senza pause.

ho applicato questo registro: maximize_lan.reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver]
"Size"=dword:00000001

cosa farebbe?

in caso dipendesse da nlite, se gli riregistro le dll in questione
"Lan XP Repair's - WinTricks.it - 01"="regsvr32.exe %windir%\\system32\\atl.dll"
"Lan XP Repair's - WinTricks.it - 02"="regsvr32.exe %windir%\\system32\\hnetcfg.dll"
"Lan XP Repair's - WinTricks.it - 03"="regsvr32.exe %windir%\\system32\\netshell.dll"
"Lan XP Repair's - WinTricks.it - 04"="regsvr32.exe %windir%\\system32\\netcfgx.dll"
"Lan XP Repair's - WinTricks.it - 05"="regsvr32.exe %windir%\\system32\\netman.dll"

potrei avere dei problemi?
Grazie a Tutti ;)

bellatrix
08-08-2008, 23.28.38
Con Vista il trucco di XP per evitare di reinstallare tutto funziona?
Sarebbe interessante. :mm:

Billow
09-08-2008, 08.34.09
Con Vista il trucco di XP per evitare di reinstallare tutto funziona?
Sarebbe interessante. :mm:

purtroppo no.. ma stiamo lavorando a qlcs di simile ;)

bellatrix
09-08-2008, 08.43.47

Eppure i files e le chiavi ci sono tutte. :mm:
Tienimi informato.

bellatrix
09-08-2008, 17.55.29

Mm... ma sei proprio sicuro non vada quel trucco?
Tu hai provato?

sp3ctrum
28-09-2009, 18.39.41
Posso segnalare il link per il Adsl Max tweak... è errato

Ludwig
18-10-2009, 15.47.13
c'è un errore in pagina e nel file .reg del Adsl Max tweak:
manca la "s" di connections in "MaxConnectionPerServer"=dword:00000020
così non funziona

Inu-Yasha
01-11-2009, 00.49.37
Salve a tutti, seguo WT da anni ma con la nascita di 7 mi sono deciso ad iscrivermi. :)
Avrò un mucchio di domande per far sì di unire i pregi di XP con quelli di 7 sul nuovo S.O.

Per adesso do' il mio contributo così: nella pagina Registri di configurazione Windows 7 (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_windows-7.html) i link ai registri "Velocizza anteprime" e "Abilita Gadget" sono invertiti.

Inoltre il passaggio "Passato l'entusiasmo iniziale per le novità introdotte nella taskbar gli utenti un più avanzati da un sistema operativo desiderano soprattutto immediatezza." rende di più in italiano nella forma "Passato l'entusiasmo iniziale per le novità introdotte nella taskbar gli utenti un po' più avanzati desiderano da un sistema operativo soprattutto immediatezza."

Ho notato altri errori qua e là sia come link errati e sia come errori di ortografia e/o sintassi. Tutto questo ovviamente è marginale rispetto all'assoluta qualità del sito. ;)

Se la cosa è ben accetta segnalerò di volta in volta gli errori che noto. Intanto corro a preparare le mie domande... :inn:

Ciauz.

Kal-El
07-11-2009, 22.55.37
A cosa serve il registro che abilita i Gadget? Ma non sono gia attivi ?? Nel mio (Win7 Ultimate) lo sono, boh! :confused:

Kal-El
13-11-2009, 01.20.29
C'è un errore nei links.

Il link che porta al file "velocizza anteprime" fa riferimento ad "abilita gadget" (e vicevesa).

Ora alle domande: questi registri funzionano su tutte le versioni di 7 ? La mia è la Ultimate 32bit

Tenere l'IPv6 cosa comporta? Non è che disattivandolo mi crea problemi di connessione alla rete (Alice) ?

Grazie. :)

indiscreto
22-04-2013, 15.00.41
Il registro Move To non funge. Quello Copy To SI.( mio win 7 64bit) ???

retalv
22-04-2013, 21.25.19
Il registro Move To non funge. Quello Copy To SI.( mio win 7 64bit) ???

controllane la correttezza...

Windows Registry Editor Version 5.00

;copia nella cartella
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]
@=""
;sposta nella cartella
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]
@=""

indiscreto
23-04-2013, 14.40.56
SE non ho capito male ( tu dici, prima copia e poi sposta)....nella stessa cartella devono starci due valori??:mm:

booty island
23-04-2013, 15.33.41
Cartella??
Facciamo chiarezza:

Questi registri aggiungono le seguenti voci al menù contestuale:

Copy to esegue un copia-incolla in un percorso a scelta
Move to esegue invece un taglia-incolla sempre in un percorso a scelta.

Il menù, come detto, si aggiunge al menù contestuale e può essere applicato a cartelle, file o gruppi di questi.

retalv
23-04-2013, 17.53.45
SE non ho capito male ( tu dici, prima copia e poi sposta)....nella stessa cartella devono starci due valori??:mm:
Quello che trovi nei tag CODE è una parte del file registry.

Ti dicevo di controllare (usando Regedit) le locazioni che ti ho evidenziato per vedere se concordano con la tua configurazione.

In alternativa puoi creare un nuovo file di testo con estensione .reg al posto di .txt (ma prima devi abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti in PANNELLO DI CONTROLLO > OPZIONI CARTELLA > VISUALIZZAZIONE) effettuare un copia-incolla di quel testo (TUTTO IL TESTO) nel file .reg e salvarlo sul desktop o dove preferisci, quindi doppio click e confermi la procedura di import nei registry, Rilanciato il sistema nel menu contestuale (come ti ha scritto booty island) appariranno le voci "Copia nella cartella..." e "Sposta nella cartella..." che faranno il loro sporco lavoro... ;)