PDA

Visualizza versione completa : Installare un nuovo kernel linux

Capitano
17-04-2001, 15.10.32
Chiunque fosse interessato , puo scrivere cosa ha gia fatto, se ci riuscito o meno e cosi via.

Io ci ho provato, non ci sono riuscito per vari motivi, in primis che faccio partire da dischetto GNU/linux(redhat7) e quindi ho il problema di portare dei file (il kernel compilato) sul dischetto di boot non so bene quali siano, ma probabilmente la compilazione sull'hard disk riuscita. Posso assicurarvi che provare a fare questa operazione da una spinta non indifferente alla conoscenza di GNU/linux

Bye Bye

Marko
17-04-2001, 16.18.29
I quando installavo un kernel in linux una volta compilato bisogna inserire la riga nel file lilo.conf che si trova in \etc.

Capitano
17-04-2001, 17.04.26
Avendo gia due SO win98 e win2k che partono con il boot loader di win2k ho preferito "non turbare l'MBR" del disco con il LILO per evitare casini. Il dischetto di boot di linux me lo crea in fase di installazione, ma se aggiorno un kernel come faccio a creare un nuovo dischetto di boot ?
Esiste un comando ?

Ho una scheda di rete D-link DFE530..... non tra quelle elencate nel kernel, sapete per caso dirmi quale posso selezionare per poter utilizzare la mia scheda ?