PDA

Visualizza versione completa : Strani spegnimenti improvvisi

gigifana
19-04-2005, 17.58.17
Ciao ragazzi!! dunque, vi illustro il mio problemino (prima però devo tornare leggermente indietro nel tempo)

ESATTAMENTE nel mese di aprile dello scorso anno il mio pc ha inziato a fare un pò di capricci. Anche senza eseguire operazioni complesse il processore arrivava a 60 gradi ed il bios spegneva immediatamente il pc. Ovviamente finchè la temperatura non scendeva di qualche grado il computer non si riavviava. La prima volta che mi fece questo scherzo pensai subito all'alta temperatura e le mie teorie furono confermate al successivo riavvio (ho controllato subito il bios trovando la temperauta della cpu a 57°). Per risolvere il problema è bastata una pulitina alla ventola.

Da un paio di giorni (guarda caso siamo di nuovo ad aprile...) il pc ha ricominciato a spegnersi all'improvviso..Ok, l'anno scorso ad prile faceva caldo, ma quest'anno sembra ancora inverno..comunque, il pc si spegne e non riparte se non dopo aver tolto e rimesso la spina. Controllando il bios le temperature sono normalissime. E se non dipende dalla temperatura cosa può essere che lo fa spegnere improvvisamente senza motivo?
Se volete info la scheda madre è quella della configuraz qui sotto, mentre l'alimentatore è della codegen da 350w

Sbavi
20-04-2005, 18.05.33
Prova a toccare l'alimentatore dopo che il pc si spegne da solo. Se è caldo può dipendere da questo. La ventolina del codegen funziona?

Billow
20-04-2005, 18.12.46
in questi gg. son diventato pazzo con un probl. simile..
era il processore...
(da notare - un semplicissimo P3 / 1000)