PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento linux suse 8

Gabry
20-10-2003, 16.01.13
Ho cercato di fare l'aggiornamento di linux suse 8, installato ieri sera per prova su una macchina PIII 800 Mhz, 128 MBram....
L'aggiornamento si é interrotto, dandomi un messaggio di errore del kernel o qualche cosa del genere che ora non ricordo.
Inoltre, ho cercato di scaricare NetScape 7 e di installarlo, ma nella fase di creazione della cartella, mi appare un messaggio che mi avverte che la creazione della cartella non é possibile.

Profano in materia di Linux vi chiedo lumi... grazie.

Gabry
22-10-2003, 11.19.22
Domanda complicata la mia? O poco chiara?

Allora ve ne pongo un'altra:

Volevo impostare il mio Account di posta elettronica in KMAIL!
Come si fa?
Dove definisco il server di posta in uscite POP3, e il server di posta in entrata SMTP?

JMass
22-10-2003, 14.18.02
Dal menu Impostazioni-> Configura KMail-> Rete-> Spedizione aggiungi un account di uscita specificando come Host il tuo server di posta SMTP e la Porta 25, poi vai su Ricezione e aggiungi un account di entrata specificando come Host il tuo server di posta POP3 e la Porta 110.
Per Suse non ho idea di come funzioni l'aggiornamento, se non posti i messaggi d'errore credo nessuno sia in grado d'aiutarti. Per Netscape invece un consiglio: usa piuttosto Mozilla o MozillaFirebird. :)

Gabry
22-10-2003, 16.00.35
Grazie... questa sera proverò!

pholcus
25-10-2003, 20.46.04
Probabilmente quando hai cercato di installare netscape non eri root..
Quindi non avevi i permessi di scrittura..

ciao

Gabry
26-10-2003, 08.23.38
Originariamente inviato da pholcus
Probabilmente quando hai cercato di installare netscape non eri root..
Quindi non avevi i permessi di scrittura..

ciao

"... non eri root..."

Vuoi di re che non avevo i diritti d iamministratore?
Io entro come unico utente, a cui ho assegnato i diritti di amministratore.

Ci capisco poco di linux, sono alle prime armi, quindi può anche essere che qualche cosa di banale mi sfugga. Io applico a linux le operazioni che più comunemente effettuo con Windows.

JMass
26-10-2003, 10.10.27
Originariamente inviato da Gabry

"... non eri root..."

Vuoi di re che non avevo i diritti d iamministratore?
Io entro come unico utente, a cui ho assegnato i diritti di amministratore.

E' sconsigliatissimo, lavorare di routine come root (l'amministratore) fa correre grossi rischi. Conviene sempre creare un utente comune con cui loggarsi e lavorare normalmente, riservando root solo per l'installazione di pacchetti e la configurazione del sistema.