PDA

Visualizza versione completa : Montaggio Voodoo2!

scalpo
01-02-2001, 10.10.10
Ciao,
vorrei sapere (per evitare di fare danni!), come devo montare la suddetta scheda sul mio pc?
Pensavo di poterlo fare tranquillamente, ma poi ho sentito parlare di slot Pci, Isa e mi sono bloccato.
Grazie in anticipo,
Scalpo.

Ciesko
01-02-2001, 20.16.31
Ank'io ho una Voodoo2 e devo dire ke anke se trascorso molto tempo dalla sua uscita sempre un ottimo acceleratore grafico. Gli slot sono gli alloggiamenti dove vanno inserite alcune schede nella mobo (motherboard).Principalmente si dividono in 3 tipi:

slot ISA
slot PCI
slot AGP

Il primo non si usa + infatti difficilmente troverai delle mobo di ultima generazione con degli slot ISA.E' di colore nero.
Il secondo il pi usato ed proprio su questo in cui dovrai montare la tua skeda Voodoo.E' di colore bianco panna.
Il terzo uscito da poco li ci vanno montate le skede video.E' di colore marrone.

E' impossibile sbagliare.
-Apri il case
-Individui 1 slot pci libero
-Sviti la vite rispettiva o elimini con una pinza la parte metallica perpendicolare ad esso
-inserisci con delicatezza la skeda ( facile e non puoi sbagliare, se sbagli slot la skeda non entra)
-C' una vite (se non c' l'hai te la danno con la skeda o te la procuri) che tiene la skeda in modo ke non si muova da dov'.
-Prima di chiudere il case accendi il pc e guarda se l'ha rilevata, se non funge cambia slot PCI.
CiauZ

scalpo
02-02-2001, 10.36.54
Non andata a buon fine!!!
Nonostante sia stata riconosciuta dal sistema operativo e i driver siano stati installati correttamente, il computer si impalla, riavviandosi in continuazione senza permettermi di fare qualsiasi operazione...ho dovuto togliere la scheda e reinstallare il sistema operativo daccapo!
Cosa ho sbagliato?
Ciao.

Ciesko
02-02-2001, 14.32.53
Che sistema operativo usi??? La scheda proprio una Voodoo2 o adotta solamente il processore Voodoo2? Hai provato a cambiare slot?

scalpo
02-02-2001, 14.41.13
S.O. Win 98SE, cpu AMD Athlon 800mhz, la scheda una Creative 3D Blaster Voodoo2 e ho gi provato su gli altri slot...potrebbero essere i driver a causare il problema?

Ciesko
02-02-2001, 21.22.19
Forse. Prova a scaricarti gli ultimi driver originali dal sito Creative. Cmq strano. Per caso hai una A7V?