PDA

Visualizza versione completa : Errore MSI e Connessioni di rete


debe80
25-08-2003, 18.54.23
Ciao, ho da poco un collegamento Adsl tramite scheda ethernet e modem esterno, ma mi è successo un problema, dopo aver installato tutto a dovere nel pannello di controllo sotto "connessioni di rete" mi appariva correttamente il collegamento lan e la connessione creata. Ora se tento di entrarci mi appare il messaggio:

"Impossibile recuperare l'elenco delle schede di rete del computer. Accertarsi che il servizio Connessioni di rete sia abilitato ed i esecuzione". Non appare nemmeno l'icona di connessione nel tray. Il bello è che il servizio E' in esecuzione !!! Ovviamente le icone del colegamento Lan e della connessione non appaiono più nel pannello. Se però tento di collegarmi ad internet la connessione precedente viene comunque rilevata(??) e riesco a collegarmi normalmente... Inoltre se tento di creare un'altro tipo di connessione dal pannello "connessioni di rete" questa viene creata ma non visualizzata.... Per finire un problema me lo da anche Microsoft System Information (credo che siano sorti insieme)
dove non posso più visualizzare nessuna informazione di sistema ed in ogni finestra mi appare il messaggio:

"Impossibile raccogliere informazioni. Impossibile accedere al Software Strumenti gestione Windows. E' possibile che i file di gestione Windows siano mancanti o siano stati spostati". Ora dato che ho appena formattato e non vorrei riformattare mi potete dire se questi problemi sono risolvibili in qualche modo ??

Grazie a tutti